State of Play di PlayStation: Tutti gli Annunci e le Novità

Scopri tutte le novità del nuovo State of Play di PlayStation: trailer, aggiornamenti e date di uscita per giochi come God of War Ragnarok su PC, Marvel Rivals, Silent Hill 2 Remake e molti altri

state-of-play-di-play-station-tutti-gli-annunci-e-le-novita-main

Nella notte tra il 30 e il 31 maggio, Sony ha inaugurato una serie di presentazioni videoludiche con un emozionante State of Play. L'evento, annunciato solo pochi giorni prima, ha soddisfatto le alte aspettative con una serie di rivelazioni straordinarie, offrendo uno sguardo su nuovi titoli, aggiornamenti importanti e anticipazioni emozionanti.

State of Play si apre con una serie di annunci incredibili

Lo State of Play si è aperto con Firewalk Studios, che ha svelato "Concord", un nuovo sparatutto in prima persona 5v5 ambientato nell'universo della Galassia Concord. Nel gioco, i giocatori faranno parte dei Freegunners, una crew di pirati spaziali. Il trailer di gameplay ha mostrato i personaggi, i loro poteri e le armi, promettendo un'esperienza dinamica e coinvolgente. "Concord" sarà disponibile su PlayStation 5 e PC a partire dal 23 agosto 2024.

View post on X
View post on X

God of War Ragnarok arriva davvero su PC

Il secondo grande annuncio ha riguardato God of War Ragnarok, che arriverà su PC il 19 settembre 2024. Questo lancio segna un'importante espansione della serie su una nuova piattaforma. Per giocare sarà necessario un account PlayStation Network. Il gioco supporterà framerate sbloccati, risoluzione 4K e tecnologie di miglioramento visivo come NVIDIA DLSS, AMD FSR e Intel XeSS, garantendo un'esperienza visiva e prestazionale di altissimo livello.

 

View post on X
View post on X

Dynasty Warriors Origins e Ballad of Antara

Sony ha poi presentato Dynasty Warriors Origin", un action game 1 contro 1000 ambientato nell'era dei tre regni. Il titolo, previsto per il 2025, introdurrà un nuovo eroe senza nome e offrirà battaglie epiche contro eserciti alleati.

View post on X
View post on X

 

Un altro titolo in arrivo è Ballad of Antara, un gioco di ruolo d'azione free-to-play con un'ambientazione esotica. Previsto per la fine del 2025, permetterà ai giocatori di vivere un'avventura sia in modalità singola che in multiplayer fino a tre giocatori. Il gioco promette una narrativa coinvolgente e un'esperienza di gioco fluida e ricca di dettagli.

 

View post on X
View post on X

Tante novità per i possessori di PlayStation VR2

Per gli amanti della realtà virtuale, Sony ha annunciato due nuovi titoli per PlayStation VR2. Skydance's Behemoth, in arrivo nell'autunno 2024, promette un'esperienza immersiva e avvincente. Inoltre, è stato rivelato Alien Rogue Incursion, previsto per Natale 2024, che aggiungerà un nuovo capitolo al popolare franchise di Alien.

View post on X
View post on X

Marvel Rivals: Nuovo Sparatutto PvP

Marvel Rivals, il nuovo sparatutto PvP a squadre 6v6, sarà disponibile su PlayStation 5 con alcuni contenuti esclusivi. Il gioco includerà un costume esclusivo di Scarlet Spider per la versione PlayStation ed è stata confermata una closed beta prevista per luglio. 
 

View post on X
View post on X


Tramite un trailer i nuovi personaggi Venom e Adam Warlock sono stati svelati, insieme ai ruoli Vanguard, Duelist e Strategist, offrendo una varietà di stili di gioco e strategie.

Where Winds Meet e Until Dawn

EverStone ha presentato Where Winds Meet, un epico gioco di ruolo d'azione e avventura a mondo aperto per PlayStation 5. Ambientato nel mondo di Wuxia, il gioco combina arti marziali sovrumane e poteri mistici, offrendo ai giocatori la possibilità di scalare scogliere e correre sull'acqua.

View post on X
View post on X

Inoltre, è stato mostrato un nuovo trailer di Until Dawn, con uscita prevista su PlayStation 5 e PC entro l'autunno 2024. Questo titolo promette di offrire una narrativa horror avvincente e un gameplay immersivo.

Silent Hill 2 Remake è pronto a tornare

L'annuncio più atteso è stato il remake di "Silent Hill 2", che uscirà l'8 ottobre 2024 su PlayStation 5. Il preordine sarà disponibile in due edizioni: standard e Deluxe. L'edizione Deluxe includerà "Art Of Silent Hill 2" con artdi Masahiro Ito, la colonna sonora di Akira Yamaoka e 48 ore di accesso anticipato.

View post on X
View post on X

Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds, in uscita nel 2025, introdurrà nuove caratteristiche come biomi multidimensionali e sequenze di gioco senza interruzioni. Il gioco sarà interamente doppiato e presenterà una nuova modalità Focus per un controllo più preciso.

View post on X
View post on X

Saranno presenti tutti e 14 i tipi di armi della serie e una nuova cavalcatura, Seikrets, che consentirà azioni in movimento come affilare armi e raccogliere materiali. Capcom presenterà ulteriori dettagli su Monster Hunter Wilds al Summer Game Fest il 7 giugno.

Astro Bot: la nuova esclusiva PlayStation

Il gran finale dello State of Play ha visto l'annuncio di Astro Bot, il sequel di Astro's Playroom, esclusivo per PlayStation 5. Il gioco presenterà 6 galassie, oltre 15 nuove abilità e sfrutterà appieno le caratteristiche dei controller DualSense. L'uscita è prevista per il 6 settembre 2024, con i preordini che apriranno il 7 giugno 2024.

View post on X
View post on X

Sony ha concluso lo State of Play affermando che la PS5 è la sua generazione più redditizia fino ad oggi. La suddivisione attiva mensile di PS4 e PS5 è identica, ma le ore di gioco totali sono molto più elevate su PS5. Sony sta ora cercando di estendersi a nuovi dispositivi e di introdurre i giocatori non PS5 su PlayStation tramite periferiche.

Consigliati