Konami ha svelato il ritorno dell’evento dedicato alla celebre saga survival horror: ecco che cosa aspettarci
I fan di Silent Hill devono necessariamente segnarsi una nuova data nel calendario. Inaspettatamente, infatti, la società di progettazione e sviluppo di videogiochi Konami ha rivelato che presto ci sarà un nuovo evento digitale della serie Silent Hill Transmission, in programma alla fine di maggio. L’incontro, presenterà tante novità e informazioni relative al futuro della celebre saga survival horror. Ecco data, ora e dettagli da non perdersi assolutamente.
Il nuovo annuncio proviene dall'account X (ex Twitter) ufficiale del publisher giapponese, dove si legge che i fan potranno "sintonizzarsi il 30 maggio alle 16:00 PT sul nostro canale YouTube di Silent Hill per la seconda puntata di Silent Hill Transmission, dove condivideremo aggiornamenti sul gioco, uno sguardo più approfondito al film e nuovi merch".
L'evento di Silent Hill, dunque, è previsto per venerdì 31 maggio alle 01:00 del mattino ora italiana e potrà essere seguito sul canale YouTube ufficiale di Konami. Nonostante l’orario non sia comodissimo, la mattina dopo troverete comunque tutte le informazioni necessarie. In ogni caso l’annuncio, che è arrivato a sorpresa tramite un post di Konami, ci rivela già anche i primi dettagli sulla nuova presentazione. Vediamo nel dettaglio che cosa aspettarci.
Negli ultimi anni, il franchise horror di Silent Hill è tornato ad essere molto più attivo. L'anno scorso i fan hanno potuto godere di una nuova esperienza interattiva chiamata Silent Hill: Ascension. Tuttavia, la maggior parte degli utenti attende ancora con ansia altri giochi annunciati da Konami qualche anno fa. Ad esempio, sappiamo che lo sviluppatore Bloober Team sta lavorando a un remake di Silent Hill 2. Inoltre, sappiamo anche che il film Return to Silent Hill è in lavorazione.
Per fortuna, Konami ha rivelato che i fan potranno assistere ad una nuova Silent Hill Transmission nel corso della settimana, che fornirà nuovi sguardi su alcuni dei prossimi progetti della longeva serie. Da ciò che si evince, il team ha in serbo diversi annunci da rivelare questa settimana. Potremmo avere un nuovo trailer del sopracitato Return to Silent Hill, girato l'anno scorso. Il film non ha ancora una data di uscita e un nuovo trailer sarebbe un ottimo modo per rivelarlo. Tuttavia, il team potrebbe tenere il film in sospeso ancora per un po' e rivelare invece qualcosa in più sul cast. Per ora, dopotutto, sappiamo solo che Jeremy Irvine interpreta James Sunderland e Hannah Emily Anderson interpreta Mary.
Per quanto riguarda i videogiochi, è probabile che Bloober Team ci fornisca ulteriori informazioni sul remake di Silent Hill 2 e che ci parli di Silent Hill f e Silent Hill: Townfall. Ricordiamo che - all'inizio di quest'anno - il remake è stato dato in uscita nel 2024. Se il team vuole ancora rispettare quella data, dovrà iniziare a mostrarlo il prima possibile in modo più dettagliato. Gli altri due giochi non hanno finestre di uscita annunciate e sono pertanto apparentemente più lontani del remake. Potremmo ancora sentire qualcosa di nuovo su di loro, ma la scommessa suggerisce che questo evento si concentrerà maggiormente sul remake.
In ogni caso, l'evento dovrebbe essere ricco di nuove informazioni per i fan di Silent Hill. Ricordate che la prossima trasmissione avrà inizio il 30 maggio alle 16:00 PT (per l'Italia, il 31 maggio alle 1:00). Se siete fan sfegatati, non potete non sintonizzarvi per vedere tutte le nuove informazioni e dare un'occhiata al merchandising che sarà probabilmente disponibile dopo la fine della trasmissione.
Consigliati
Annunciato il futuro di Palworld dopo le accuse
Microsoft: fine della causa Antitrust con Activision Blizzard
Call of Duty Black Ops 6: la guerra nel golfo ci aspetta su Xbox game pass dal Day 1
Giocare gratuitamente tutti i Fallout tramite Amazon Luna
Banksy, spunta una nuova opera a nord di Londra
Daniel Radcliffe apparirà nella nuova serie televisiva di Harry Potter?
Annunciato il futuro di Palworld dopo le accuse
Microsoft: fine della causa Antitrust con Activision Blizzard
Call of Duty Black Ops 6: la guerra nel golfo ci aspetta su Xbox game pass dal Day 1
Giocare gratuitamente tutti i Fallout tramite Amazon Luna
Banksy, spunta una nuova opera a nord di Londra
Daniel Radcliffe apparirà nella nuova serie televisiva di Harry Potter?