Paolo Bonolis, noto presentatore televisivo, negli anni 90 pubblicizzava la console e i videogiochi della casa SEGA.
Paolo Bonolis è un volto noto della televisione italiana, celebre per i suoi albori in programmi televisivi di successo come "Bim Bum Bam" e "Non è la Rai". Tuttavia, il suo legame con il mondo dell'intrattenimento si estendeva anche al mondo dei videogiochi. Negli anni '90, Bonolis è stato uno sponsor che hanno visto una collaborazione tra il presentatore e SEGA, una delle più grandi aziende del settore dei videogiochi, accompagnata da Giochi Preziosi, unico distributore italiano ai tempi.
Negli anni '90, Paolo Bonolis era un volto molto popolare in Italia grazie ai suoi programmi televisivi "Bim Bum Bam" e "Non è la Rai". È proprio in questo contesto che Bonolis è diventato lo sponsor di SEGA, il colosso giapponese dei videogiochi. Una delle campagne pubblicitarie più particolari è stata quella legata al programma "Non è la Rai", in cui Bonolis pubblicizzava apertamente la console SEGA Mega Drive, distribuita in Italia da Giochi Preziosi.
Bonolis ha promosso la console sul programma "Non è la Rai", in un concorso in cui si potevano vincere premi in denaro. Durante la pubblicità del gioco, la mascotte di SEGA, Sonic, faceva la sua comparsa portando con sé una console SEGA Mega Drive, simbolo del divertimento e dell'innovazione del tempo. Nella pubblicità, Paolo Bonolis nascondeva la console nello zaino di una ballerina, e il concorrente, collegato via telefono, doveva indovinare in quale zaino tra quello delle trenta ballerine fosse stata spostata la console.
La collaborazione tra Bonolis e SEGA non si limitava solo al programma "Non è la Rai", ma ha visto la luce con il programma "Bim Bum Bam". In questo contesto, Bonolis e la co-presentatrice si divertivano a giocare con la SEGA Mega Drive e il Game Gear, la console portatile a colori in voga ai tempi. Queste azioni pubblicitarie presentate dall'amato Bonolis hanno avuto un ruolo cruciale nel consolidare l'immagine del brand SEGA divenuta cardinale nel settore dei videoludico nostrano. Paolo Bonolis con il suo carisma e la sua energia è stato un personaggio chiave nella promozione dei prodotti SEGA.
Paolo Bonolis è divenuto un icona imprescindibile dello spettacolo in Italia, i suoi esordi risalgono agli anni'80, divenendo un capostipite degli show nazionali tricolore. In seguito ai programmi per ragazzi di successo come "Bim Bum Bam", Bonolis è divenuto presentatore di multipli programmi di intrattenimento firmati Mediaset come Italia 1 e Canale 5. Nella lunga storia della sua carriera Bonolis ha mostrato la sua grandiosa versatilità, accompagnando intere generazioni conducendo programmi per grandi e piccini, facendosi amare in tutte le case italiane, grazie alla sua inconfondibile ironia e grande intelligenza.
Negli anni Paolo Bonolis è divenuto un volto inconfondibile lavorando egregiamente sia per la Rai che per Mediaset, indimenticabile nei suoi programmi di grande successo e innumerevoli visualizzazioni e ascolti come "Ciao Darwin" e "Avanti un altro!", dove ha fatto scalpore il bacio recente con il suo braccio destro Luca Laurenti. Una lunga carriera la sua, ricca di soddisfazioni che lo ha reso una figura immancabile nella storia televisiva italiana, guadagnandosi il rispetto e simpatia di milioni di spettatori.
Tra le console che hanno fatto la storia degli anni'90 il SEGA Mega Drive è stato un'icona del mondo dei videogiochi. Nato nel 1988 oltremare tra asia e occidente, nello specifico prima in Giappone e nel 1989 nel Nord America, è esploso rapidamente a livello mondiale. Giochi come Sonic the Hedgehog e dettagli come il controller maneggevole ed ergonomico che lo contraddistinguevano, hanno contribuito a segnare l'esperienza e le memorie di un'intera generazione di gamers. Il SEGA Mega Drive, ha avuto un impatto così potente nell'industria dei videogames da mantenere una nomea centrale persino odiernamente, resistendo a console più moderne e lasciando un segno nel cuore di collezionisti nostalgici, amanti del vintage e collezionisti.
Il SEGA Mega Drive è divenuto un punto di riferimento stabile e forte nella storia dei videogames. Ancora oggi, rimane una console di riferimento indiscussa per gli amanti del genere.
Consigliati
Call of Duty Black Ops 6: la guerra nel golfo ci aspetta su Xbox game pass dal Day 1
La nuova mascotte del Vaticano per il Giubileo 2025 è Luce: una Loli Giapponese
Microsoft sta lavorando a un chatbot AI per Xbox
Metro Awakening: tutto quello che c'è da sapere prima del lancio
Valve termina il supporto per Counter-Strike: Global Offensive dopo 10 anni
Come sono visti i Videogiochi LGBTQ+ nel 2024?
Call of Duty Black Ops 6: la guerra nel golfo ci aspetta su Xbox game pass dal Day 1
La nuova mascotte del Vaticano per il Giubileo 2025 è Luce: una Loli Giapponese
Microsoft sta lavorando a un chatbot AI per Xbox
Metro Awakening: tutto quello che c'è da sapere prima del lancio
Valve termina il supporto per Counter-Strike: Global Offensive dopo 10 anni
Come sono visti i Videogiochi LGBTQ+ nel 2024?