Come sono visti i Videogiochi LGBTQ+ nel 2024?

Il 2024 si presenta come un anno sensazionale per i videogiochi LGBTQ+, ecco alcuni titoli che l'industria dei videogame ha presentato.

videogiochi-lgbtq-del-2024-main

Lo scorso anno ha avuto un importo significativo per i videogiochi LGBTQ+, sembra che il 2024 prometta altrettante novità emozionanti Queer proud. Nei prossimi mesi l’universo dei videogame sarà costellato di nuove proposte queer-inclusive che promettono un arricchimento del panorama videoludico senza eguali. 


Il primo videogame LGBTQ+ oggi

Sono avvenuti incredibili sviluppi nell’industria del gaming dal 1989, anno in cui il designer CM Ralph diede alla luce “Caper in the Castro” il primo videogame LGBTQ+ della storia. Oggi, dopo più di trent’anni i giocatori possono giocare a questo game che ha segnato la storia, divenendo apertamente un punto di riferimento sociale coraggioso e visionario. Un'opportunità per l’industria dei videogiochi completamente restaurata e d’ispirazione. Il 2024 rappresenta un anno ricco di pubblicazioni entusiasmanti d’ispirazione LGBTQ+, una serie di esperienze videoludiche entusiasmanti e avvincenti  queer proud. Un segno distintivo in cui l’industria del gaming mostra la sua posizione e il suo impegno nel creare spazi inclusivi a tutti i suoi giocatori. 

The Last of Us: Part II

Iniziamo la rassegna dei videogiochi LGBTQ+ del 2024 con un titolo formidabile: The Last of Us Part II. La narrazione si sviluppa nell’arco dei cinque anni successivi agli eventi di The Last of Us, un sequel incentrato sul racconto della storia di Ellie e il suo viaggio psicologico, dove conosceremo Abby una soldatessa coinvolta in una battaglia contro una fazione religiosa dove la trama mostra un'America dilaniata e post apocalittica. Questa versione presenta plus grafici e un'esperienza di gioco tesa in survival mode definita “No Return”, oltre a riferimenti interessanti e profonde sulle storie dei protagonisti.

Hades 2

Hades 2,  incoronato tra i migliori giochi roguelike LGBTQ+, farà vivere ai suoi fan un grande cambiamento. Zagreus (figlio bisessuale di Ade) passerà lo scettro a Melinoë, sua sorella nonché principessa del mondo degli inferi, chi sarà il boss finale di Hades 2? Kronos il Titano del Tempo. 

ar21rp.jpg

Dragon’s Dogma 2

Ancora una volta i gamer potranno vivere il cult action RPG assumendo il ruolo dell’Arisen. La missione cruciale dell’eroe mosso dal desiderio bruciante di sfidare il drago, avrà come compagni i pawn per affrontare le missioni e abbattere i giganti. Perchè inserire questo gioco nella lista? Beh, perché i fan si aspettano di poter conquistare il cuore del personaggio di qualsiasi genere fin dal primo Dragon’s Dogma, nel sistema romance.

scmndc.jpg

Suicide Squad: Kill the Justice League

Un gioco apertamente queer grazie alla presenza di un personaggio: Harley Quinn. La trama ha inizio in un ambientazione di cinque anni dagli eventi di Batman: Arkham Knight, il goal primario dei supercriminali di Suicide Squad è abbattere la Justice League al fine di salvare il mondo. Un'avventura avvincente e adrenalinica imperdibile.

sc8i57.jpg

Consigliati