CS2: S1mple benchato dai NaVi

L'era di S1mple ai Natus Vincere termina oggi con un post su x e con tantissimi dubbi su quello che sarà il futuro del talento Ucraino e del team dei Natus Vincere

Attraverso un post su X uno dei migliori player, se non il miglior player di sempre, della storia di CS comunica la scelta di allontanarsi momentaneamente dal team dei Natus Vincere.

La reazione della società in seguito alla sua scelta

Ci sarà un grande cambiamento nel Team di CS2 NAVI: Dopo 7 anni consecutivamente a competere sotto la bandiera giallo nera, il leggendario giocatore Oleksandr " S1mple " Kostyliev  lascerò il team principale 

 

La sua influenza su il successo dei Natus Vincere, dell'intero settore di CS:GO e il settore intero dell'industria degli Esports è impossibile da stimare nella sua interezza.

 

Insieme a S1mple, nato per vincere siamo divenuti campioni del PGL Major di Stoccolma nel 2021, completata la run con successo da 1,000,000 $ all'Intel Grand Slam, raggiungendo il podio nei maggiori e più prestigiosi tornei molteplici volte. Durante il suo periodo nei Natus Vincere, S1mple è divenuto l' HLTV.org's giocatore dell'anno 3 volte e vinto 21 medaglie come MVP

Il post del giocatore e le sue ultime parole come player dei Natus Vincere

 

"Quindi cosa verrò dopo, il tempo di prendersi una pausa come volevo ma è  solo metà della storia, prima devo sistemare ancora alcuni documenti e prendermi cura di altre persone della mia vita, per quanto riguarda il cambio di org non ci ho pensato ma sarebbe interessante vedere le offerte, magari su un fucile come l'awp non troppo impattante sul nuovo gioco. Niente ancora è stato deciso, spero che continuerete a tifare per i ragazzi nei prossimi tornei  #NaviNation "

continua poi: 

"Durante questa pausa, continuerò a lavorare sul mio personale progetto per quanto riguarda CS2 . Per il momento è ancora troppo presto per parlarne, rimanete aggiornati "

Il futuro dei Natus vincere ed il sostituto di S1mple

Indubbiamente la squadra Ucraina perde il suo pezzo da 90, i 7 anni di storia congiunta tra l'organizzazione dei Natus Vincere e S1mple saranno duri da ripetere in sua assenza, ma bisogna guardare avanti e la squadra decide di farlo puntando sul futuro scegliendo un talento da costruire allontanandosi dalla figura, dell'ormai ex player.

 

La scelta non facile dunque sul come sostituire S1mple sembra voler ricadere su un giocatore classe 2005, come Ihor "w0nderful" Zdanov, sempre Ucraino come Sasha ma con caratteristiche ben diverse sotto il profilo del gameplay, nel tier 2 europeo le sue performance al di sopra della media come AWPer e quasi senza uguali ha attirato le attenzioni di tantissime squadre tra cui appunto anche i Natus vincere. Il suo gameplay si caratterizza per le scelte più metodiche e disciplinate rispetto al gioco molto aggressivo e intenso a livello di abilità meccanica che ha sempre contraddistinto Sasha.

 

L'uscita di scena di S1mple dal mondo di CS2 lascia un vuoto incolmabile non solo a livello di skill, ma anche a livello umano con le sue innumerevoli iniziative caritatevoli nei confronti della popolazione del suo paese colpito dalla Guerra da ormai 1 lungo anno e che ha visto l'esports e soprattutto chi come i Natus Vincere vivevano in luoghi limitrofi al conflitto .

Consigliati