Olimpiadi 2024: a Parigi è possibile salire su un battello a tema LEGO

Proprio così: da mercoledì 31 luglio fino a lunedì 16 settembre 2024, sarà possibile riscoprire la città a bordo di un battello decisamente colorato

olimpiadi-2024-a-parigi-e-possibile-salire-su-un-battello-a-tema-lego-main
CREDITI: Ufficio stampa

Quest'estate, LEGO invita i francesi e i tantissimi turisti a (ri)scoprire Parigi sull'acqua a bordo di un battello decisamente speciale. Dal 31 luglio al 16 settembre, infatti, una delle otto imbarcazioni della flotta Batobus - che attraversa il corso della Senna - sarà addobbata con i caratteristici colori dei classici mattoncini LEGO, così che visitatori (e non) abbiano l’occasione esplorare la capitale della Francia durante le Olimpiadi mediante un'esperienza unica nel suo genere.

La Senna non è mai stata così colorata

Approfittando dell’exploit di turisti attesi per i Giochi olimpici di Parigi 2024, Lego Group ha lanciato un grande piano pubblicitario per conquistare la Francia e i suoi visitatori. Come detto, dal 31 luglio fino al 16 settembre, uno degli otto battelli Batobus che viaggiano lungo il corso d’acqua della Senna riporterà i colori degli iconici mattoncini LEGO. Ma non solo, subito dopo l’imbarco, i passeggeri verranno dotati di un passaporto LEGO e di un’apposita cartolina per partecipare a varie attività speciali legate ad una serie di impianti preparati appositamente per le olimpiadi.

 

 

Dopo la partnership con Batobus, Lego ha ovviamente in programma altre attività e come sponsor dell’operazione Paris Plages, dal 6 agosto all’8 settembre istallerà due statue giganti della Torre Eiffel e di Notre-Dame de Paris al Parc Rives de Seine. Infine, il noto brand danese presenzierà con VisitDenmark sugli Champs-Elysées dal 26 luglio all’11 agosto.

 

 

Inoltre, anche Maison du Danemark - l'edificio che offre uno spazio espositivo per la presentazione della cultura e degli interessi commerciali danesi - è stata rinnovata per l’occasione. Ora, sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori interattivi e ammirare giganti costruzioni LEGO, tra cui un muro floreale di 3,5 x 2,5 metri composto da oltre 2mila fiori (Lego, s'intende), costruito dai fan del brand di mattoncini. 

LEGO: un invito a lasciarsi trasportare dall’immaginazione

Lasciarsi trasportare dal superpotere del gioco è ora finalmente possibile: basta salire a bordo di una barca LEGO a grandezza naturale. Più che una barca, in realtà, si tratta di un vero e proprio invito all'immaginazione e alla scoperta, come specifica il medesimo sito di riferimento. 

 

 

A bordo del battello sarà possibile:

 

Immergersi in creazioni uniche, tra cui una riproduzione dettagliata della Nave LEGO in mattoncini, una rivisitazione della Torre Eiffel e molti altri elementi che celebrano Parigi e il marchio LEGO.

 

Scoprire l'alfabeto Braille attraverso un'attività introduttiva con i mattoncini LEGO Braille.

 

Salire e scendere durante la giornata, a 9 fermate in giro per Parigi, a proprio piacimento. A ogni fermata, ci sarà una nuova costruzione LEGO da scoprire, tra cui 2 monumentali (una Torre Eiffel alta 3,30 m alla fermata della Torre Eiffel e un bouquet di fiori alto 2,80 m al Jardin des Plantes).

Consigliati