Proprio così: da mercoledì 31 luglio fino a lunedì 16 settembre 2024, sarà possibile riscoprire la città a bordo di un battello decisamente colorato
Quest'estate, LEGO invita i francesi e i tantissimi turisti a (ri)scoprire Parigi sull'acqua a bordo di un battello decisamente speciale. Dal 31 luglio al 16 settembre, infatti, una delle otto imbarcazioni della flotta Batobus - che attraversa il corso della Senna - sarà addobbata con i caratteristici colori dei classici mattoncini LEGO, così che visitatori (e non) abbiano l’occasione esplorare la capitale della Francia durante le Olimpiadi mediante un'esperienza unica nel suo genere.
Approfittando dell’exploit di turisti attesi per i Giochi olimpici di Parigi 2024, Lego Group ha lanciato un grande piano pubblicitario per conquistare la Francia e i suoi visitatori. Come detto, dal 31 luglio fino al 16 settembre, uno degli otto battelli Batobus che viaggiano lungo il corso d’acqua della Senna riporterà i colori degli iconici mattoncini LEGO. Ma non solo, subito dopo l’imbarco, i passeggeri verranno dotati di un passaporto LEGO e di un’apposita cartolina per partecipare a varie attività speciali legate ad una serie di impianti preparati appositamente per le olimpiadi.
Dopo la partnership con Batobus, Lego ha ovviamente in programma altre attività e come sponsor dell’operazione Paris Plages, dal 6 agosto all’8 settembre istallerà due statue giganti della Torre Eiffel e di Notre-Dame de Paris al Parc Rives de Seine. Infine, il noto brand danese presenzierà con VisitDenmark sugli Champs-Elysées dal 26 luglio all’11 agosto.
Inoltre, anche Maison du Danemark - l'edificio che offre uno spazio espositivo per la presentazione della cultura e degli interessi commerciali danesi - è stata rinnovata per l’occasione. Ora, sarà possibile partecipare gratuitamente a laboratori interattivi e ammirare giganti costruzioni LEGO, tra cui un muro floreale di 3,5 x 2,5 metri composto da oltre 2mila fiori (Lego, s'intende), costruito dai fan del brand di mattoncini.
Lasciarsi trasportare dal superpotere del gioco è ora finalmente possibile: basta salire a bordo di una barca LEGO a grandezza naturale. Più che una barca, in realtà, si tratta di un vero e proprio invito all'immaginazione e alla scoperta, come specifica il medesimo sito di riferimento.
A bordo del battello sarà possibile:
Immergersi in creazioni uniche, tra cui una riproduzione dettagliata della Nave LEGO in mattoncini, una rivisitazione della Torre Eiffel e molti altri elementi che celebrano Parigi e il marchio LEGO.
Scoprire l'alfabeto Braille attraverso un'attività introduttiva con i mattoncini LEGO Braille.
Salire e scendere durante la giornata, a 9 fermate in giro per Parigi, a proprio piacimento. A ogni fermata, ci sarà una nuova costruzione LEGO da scoprire, tra cui 2 monumentali (una Torre Eiffel alta 3,30 m alla fermata della Torre Eiffel e un bouquet di fiori alto 2,80 m al Jardin des Plantes).
Consigliati
L'Eicma MX Championship
Chi è Emio? L'uomo sorridente apparso sui canali Nintendo
Risveglia il Drago: Guida all'Easter Egg di Fortune's Keep in Warzone
Margot robbie e Jacob Elordi tornano in Cime Tempestose
Tekken 8: uno dei personaggi più amati della saga sta per tornare
FIFA: il nuovo gioco sarà prodotto da 2k?
L'Eicma MX Championship
Chi è Emio? L'uomo sorridente apparso sui canali Nintendo
Risveglia il Drago: Guida all'Easter Egg di Fortune's Keep in Warzone
Margot robbie e Jacob Elordi tornano in Cime Tempestose
Tekken 8: uno dei personaggi più amati della saga sta per tornare
FIFA: il nuovo gioco sarà prodotto da 2k?