La collaborazione Fortnite e LEGO, un nuovo mondo.

Vediamo insieme le modalità aggiunte, le modifiche e tutti i dettagli della collaborazione.

22/11/2023

In questi ultimi giorni di novembre l’azienda Epic Games si prepara a chiudere col botto la “Stagione OG di Fortnite”, nel frattempo in rete spunta l'ennesimo indizio che presagisce l'imminente arrivo della collaborazione con LEGO nel loro battle royale gratuito.

I primi passi di LEGO nel settore gaming

Come sapete già, in precedenza, LEGO ha collaborato anche con un altro titolo molto famoso fra gli appassionati, si tratta di Minecraft sviluppato da Mojang Studios il 18 novembre del 2011.
Molto simile al brand "reale", ed infatti la collaborazione fra i due colossi ha in pochissimi giorni raggiunto un successo eclatante sia sui social che per le vendite dell'edizione limitata.
Come potete vedere di seguito infatti, tale successo ha convinto il brand di mattoncini colorati ad investire nuovamente sul settore dei videogiochi per espandere ulteriormente la loro fanbase di appassionati ed ampliare il loro mercato in tutto il mondo, per tutte le età ovviamente.

Le prime novità riguardo questa collaborazione

A stuzzicare la curiosità degli appassionati, almeno questa volta, non sono solo leaker o dataminer di Fortnite ma gli stessi direttori dei profili social di LEGO, con un post su X che mostra l'inequivocabile immagine di un lama dello sparatutto free-to-play di Epic Games ricreato con i mattoncini del colosso dei giocattoli danese. 

Rivivremo le emozioni dei concerti in-game?

Lo stesso lama a tema LEGO compare sul teaser del “Big Bang di Fortnite”, evento di cui vi parlerò nei prossimi articoli, condiviso di recente da Epic Games insieme a una chitarra e un microfono che suggeriscono l'arrivo di una collaborazione anche con il settore della musica o con qualche nuovo artista, speriamo in qualcosa di iconico come il concerto di Travis Scott.

Leaks e dettagli della collaborazione LEGO

Tornando all'evento crossover di Fortnite x LEGO, nei giorni scorsi sono spuntate sui social numerose curiosità inerenti i contenuti e le finalità di questa nuova, importante collaborazione: stando a quanto spifferato da leaker come Hypex, l'evento in questione dovrebbe avere inizio nella giornata di giovedì 7 dicembre, portando in dote un potente strumento di creazione delle mappe per plasmare scenari e avventure inedite utilizzando le versioni digitali degli ormai leggendari mattoncini della casa danese.

Le modalità di gioco modificate e nuovi oggetti 

Sono previste infatti delle modalità, stile modalità creativa di Fortnite, dove i giocatori si potranno raccogliere-craftare e buildare proprio con una versione digitale dei Lego.

Questo significa che nei vari mondi, che si potranno anch’essi creare personalizzati, troveremo oggetti e consumabili che ci permetteranno di rendere l’esperienza unica e differente per ogni giocatore.

Sarà una versione più survival del battle royale a cui siamo abituati, non ci resta altro che attendere la data per goderci a pieno questa collaborazione tanto attesa.

Consigliati