L'azienda danese accontenta i fan: il Grande albero Deku 2-in-1 sarà disponibile a partire dal primo settembre 2024
Sebbene negli ultimi anni la LEGO abbia realizzato diversi playset a tema (impossibile non pensare a quelli di Super Mario e Animal Crossing), è mancato un titolo che probabilmente ha avuto un impatto altrettanto grande (se non maggiore) sulla comunità dei videogiocatori. Ma non temete: tutti i fan di The Legend of Zelda, che hanno finora aspettato questo annuncio con ansia, possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. L'azienda danese ha infatti presentato ufficialmente la nuova collaborazione legata alla saga con Il Grande albero Deku 2-in-1, che sarà disponibile a partire dal primo settembre 2024 (prezzo: 299,99€).
Il primo playset ufficiale di LEGO dedicato a The Legend of Zelda diventa realtà, con il grande e iconico Grande Albero Deku. L'aspetto decisamente particolare di questa collaborazione è che si tratterà di due set in uno (come suggerisce il titolo stesso), considerando infatti che ci sarà sia la versione Ocarina of Time che quella Breath of the Wild.
Con i suoi 2.500 pezzi, Il Grande Albero Deku - nonché una delle location più note dei vari capitolo della serie - offre un'esperienza di costruzione unica, due in uno. I veterani di Zelda potranno dunque scegliere di costruire l'iconico albero come appare nel capitolo di apertura di Ocarina of Time (il capolavoro del 1998 uscito, originariamente, su Nintendo 64 nonché il primo completamente in 3D e prima apparizione dell’albero), alto 33 cm, o quella di Breath of the Wild, il primo dei due Zelda open world arrivati su Switch, per un'altezza finale di invece 31 cm.
Eiji Aonuma, il produttore dei titoli della serie, ha spiegato:
Sono davvero entusiasta che The Legend of Zelda stia entrando nel mondo dei mattoncini LEGO, che ha stimolato gli impulsi creativi di così tante persone di tutte le età. L’Albero Deku è stato il primo elemento di The Legend of Zelda che volevamo rappresentare utilizzando i mattoncini LEGO. Questo set permette di costruire due diverse versioni dell’Albero Deku: quella da The Legend of Zelda: Ocarina of Time e da Breath of the Wild con caratteristiche uniche che si adattano perfettamente alla natura della serie. Non vedo l’ora che tutti abbiano l’opportunità di costruire questa parte del mondo di The Legend of Zelda con le proprie mani.
L'eroe della saga, Link, verrà proposto in tre differenti versioni, così da accompagnare la minifigure unica della principessa Zelda e oggetti subito riconoscibili e precisamente selezionati come l’Ocarina del Tempo oppure equipaggiamenti storici come lo Scudo Hylia o la Spada suprema.
Con dettagli intricati, funzioni giocabili e un numero enorme di pezzi, Il Grande Albero Deku promette un'esperienza di costruzione coinvolgente per i fan di Zelda di tutte le età, sia che desideriate la nostalgia di Ocarina of Time o che preferiate l'avventura open-world di Breath of the Wild. Wes Talbott, il designer del set, ha infatti spiegato:
I nostri fan chiedevano da tempo un set LEGO basato sulla serie The Legend of Zelda e, per questo, siamo stati felici di lavorare con Nintendo per creare il Grande Albero Deku in forma di mattoncini. Come fan del franchise, è stato straordinario lavorare su questo set e riempirlo di dettagli e riferimenti ai giochi. Sono anche contento del fatto che siamo riusciti a offrire la possibilità di costruire una delle due versioni dell’albero Deku per attirare molti fan di Zelda. Non vedo l’ora di vedere la reazione dei fan a questo set!
Il set dedicato alla saga di The Legend of Zelda, con Il Grande albero Deku 2-in-1, sarà disponibile a partire dal primo settembre 2024, per un prezzo di 299,99€.
Consigliati
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
Blur e Totti trionfano in Kings League: vittoria, record di spettatori ed un annuncio incredibile
XDefiant: ecco la data del debutto del nuovo fps di Ubisoft
Like a Dragon: Yakuza diventa una serie live action su Prime Video
Borse di studio Bending Spoons: maggiori possibilità per le donne nel mondo del gaming
L'inquietante strategia di reclutamento dell'ISIS: dai videogiochi al campo di battaglia
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
Blur e Totti trionfano in Kings League: vittoria, record di spettatori ed un annuncio incredibile
XDefiant: ecco la data del debutto del nuovo fps di Ubisoft
Like a Dragon: Yakuza diventa una serie live action su Prime Video
Borse di studio Bending Spoons: maggiori possibilità per le donne nel mondo del gaming
L'inquietante strategia di reclutamento dell'ISIS: dai videogiochi al campo di battaglia