Margot robbie e Jacob Elordi tornano in Cime Tempestose

Le due star saranno protagoniste del nuovo film di Emerald Fennell, regista del controverso Saltburn

margot-robbie-e-jacob-elordi-tornano-in-cime-tempestose-main
CREDITI: Dreamstime

Margot robbie e Jacob Elordi saranno i protagonisti del nuovo adattamento di Cime Tempestose, il romanzo gotico di Emily Brönte  considerato uno dei capolavori della letteratura in lingua inglese. La regista della pellicola sarà la visionaria Emerald Fennel, autrice del controverso film Saltburn che già ci ha offerto una panoramica decisamente dark della nobiltà inglese. Come se la caveranno i due attori nei panni dei celebri protagonisti della sorella Brönte?

Cime Tempestose: Margot Robbie e Jacob Elordi protagonisti della tormentata love story gotica

Lei è il volto di Barbie mentre lui è tra i protagonisti di Euphoria e sì, anche di Saltbur, e ora dovranno misurarsi nel mettere in scena non sono una della storie d'amore più not al mondo ma anche due dei personaggi più complessi mai scritti. Si tratta di Catherine Earnshow e Heathcliff, la coppia di amanti sventurati che riempie di pathos le pagine di Emily Brönte e che ha cavalcato a pieno l'onda della letteratura gotica incarnandone l'anima. Nella trama di Cime Tempestose infatti tutto, dalle ambientazioni alla caratterizzazione dei personaggio ai plot twist è figlio del genere gotico. 

 

Dite addio ai salotti da thè di Orgoglio e Pregiudizio e ai balli di Emma, entrambe opere frutto della penna di Jane Austen, e preparatevi ad accogliere un amore tormentato che si mescola sapientemente alla vendetta, quella portata avanti dal tenebroso Heathcliff contro tutto coloro che hanno tentato di separarlo dall'alata Cathy. Se Elordi è ormai ben esperto di dark drama e love stories estreme, la Robbie invece sarebbe, dopo il suo ruolo come Harley Quinn nella Justice League targata DC, alla prima - grande - interpretazione totalmente drammatica e a tinte dark. Se poi pensiamo che la Fennel sarà la regista possiamo aspettarci ulteriori estremizzazioni dello strazio già ideato dalla penna della Brönte per cui la Robbie e Elordi dovranno dare fondo ad ogni briciola del loro immenso talento attoriale per dar vita ad una pellicola che, nelle ambizioni e nel potenziale, può di gran lunga superare lo scandalo creato da Saltburn. 

 

Riusciranno i nostri eroi a compiere la missione? La pellicola è attualmente in fase di pre-produzione mentre le riprese sono previste nel corso del 2025, ipoteticamente già a fine 2026 potremmo iniziare a dare uno sguardo al nuovo Cime Tempestose e iniziare a dare qualche risposta alle nostre domande. E intanto? Beh, intanto si riprende in mano il buon vecchio libro e si gioca ai videogame, in stile goth mi raccomando.

Videogiochi gotici, ecco qualche consiglio tra i titoli più amati

L'ambientazione goth è forse una delle più semplici da trovare in giro nel mondo gaming tra fantasmi, vampiri e cacciatori di vampiri. Ma cominciamo da un titolo a cui è stato dedicato anche un adattamento seriale in un fantastico anime realizzato da Netflix. 

 

Si tratta di Castlevania: Nocturne che segue le vicende del cacciatore di vampiri Richter Belmont che, in pieno periodo rivoluzionari in Francia cerca di sconfiggere il vampiro Messia invocato dall'aristocrazia antirivoluzionaria parigina. E tra castelli ed evocazioni di antiche divinità il gioco e la serie tv sono validissimi titoli per immergersi nelle atmosfere autunnali che ci avvicinano ad Halloween. e se parliamo di stile gotico è praticamente impossibile non citare Devil May Cry, dove in una ambientazione dallo stile dark arricchita da una colonna sonora heavy metal affronterete demoni e altre creature nei panni di Dante, il mezzo demone figlio dell'umana Eva e del demone Sparda. E sì, anche in questo caso c'è una serie Netflix pronta ad accogliervi.

Consigliati