Nintendo: presto annunci sul futuro della propria lineup di console?

Nintendo Switch il futuro della console a detta di Nintendo verrà svelato presto, ma non all'interno del prossimo direct

nintendo-presto-annunci-sul-futuro-delle-lineup-console-main
CREDITI: Dreamstime

Questa mattina l'account ufficiale di Nintendo su  X  ha voluto rilasciare una importante dichiarazione riguardo il futuro di Nintendo Switch e su i possibili annunci di un possibile successore di una delle console più iconiche del mondo dei videogiochi.

Nintendo Switch una console di grande successo dopo la Wii

Quando si parla di Nintendo e delle sue console, si è sempre fatto distinzione tra le console fisse e le console portatili, vero bastione della compagnia nipponica, che dopo il lancio di Wii nel 2006 e le sue 101 milioni di unità vendute ha dovuto ideare qualcosa che potesse rivoluzionare ancora di più il mondo delle console. Allora l'uscita di Wii a sostituire il vecchio gamecube, fu una innovazione straordinaria grazie alle sue tecnologie che sfruttavano i movimenti dei giocatori e dunque innovare ancor di più sembrava impossibile.

 

Nonostante tutto ciò nel 2016 Nintendo riesce, nonostante tutto, a innovare ancora la propria offerta con la prima vera console ibrida, riuscendo a mixare sia la compattezza di una console portatile, ma anche la potenza di una console casalinga. Il successo di Nintendo Switch fu clamoroso fin da subito, tanto che la casa giapponese è riuscita a vendere circa  140 milioni di unità dal suo lancio, proponendo anche versioni diverse della stessa, da quella Oled a quella Lite, Switch è riuscita a tenere un passo incredibile, ma è ormai noto ai più che Nintendo debba fare un salto generazionale per la propria console, che per quanto non voglia competere con PS5 e Xbox series X ed S, deve fare i conti con la propria arretratezza in termini di hardware che non favoriscono lo sviluppo dei giochi anche per la console.

 

dreamstime_l_149088103.jpg

Annuncio del presidente Furukawa

Negli anni si sono susseguite tante voci riguardo il futuro di Switch e riguardo a quando e come questo annuncio sarebbe stato fatto da parte della compagnia, beh fuori da ogni previsione oggi a parlarne è stata la Nintendo stessa, che attraverso le parole del proprio presidente Furukawa, ha voluto lanciare un messaggio a tutti i fan delle console Nintendo, riguardo al futuro e all'annuncio del successore di Switch.

 

 

Qui è Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro questo anno fiscale. Saranno passati oltre nove anni da quando abbiamo annunciato l'esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. Terremo un Nintendo Direct questo giugno riguardo alla lineup software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma sappiate che non ci sarà menzione del successore di Nintendo Switch durante quella presentazione.

Consigliati