Gal Gadot regina fantasy: Wonder Woman, Biancaneve e The Game Awards

Le prime immagini svelate al D23 del live action di Biancaneve mostrano finalmente Gal Gadot nei panni della villain Disney

gal-gadot-regina-fantasy-wonder-woman-biancaneve-e-the-game-awards-main
CREDITI: Dreamstime

Gal Gadot è a pieno titolo la regina del mondo fantasy, non solo perché ha vestito i panni di Wonder Woman, l’ater-ego della semidea diana Prince della DC Comics, ma perché da quando al d23 sono state svelate le prime immagini del live action di Biancaneve, abbiamo finalmente vederla indossare la corona nei panni della matrigna della principessa Biancaneve.

Gal Gadot sarà la regina cattiva

90 anni dopo il primo film animato di Biancaneve e i 7 nani, Disney è pronta a riproporre al pubblico il suo grande classico nella versione live action. Sono stati numerosi negli anni gli adattamenti cinematografici della celebre favola ma pochi come quello che vede Gal Gadot protagonista assieme a Rachel Zagler. Proprio quest’ultima sarebbe stata infatti considerata poco adatta a vestire i panni della giovane principessa mentre i rumor sull’assenza dei 7 nani e del principe hanno contribuito ad avvolgere la neonata pellicola con numerose polemiche. Intanto il primo trailer del film ha mostrato una realtà ben diversa e anzi, ha subito affascinato il pubblico, grazie anche alla rivelazione di Gal Gadot nel ruolo della regina cattiva. Non solo l’attrice sembra nata per interpretare la matrigna più famosa delle favole ma, tra i costumi perfetti e lo specchio delle brame al suo fianco, è più inquietante e affascinante che mai. Ecco cosa l’attrice ha detto del suo ruolo nel live action:

 

Non ho un tipo di personaggio preferito. Penso che sia stato molto divertente interpretare la Regina Cattiva. C’era qualcosa di così delizioso in questa parte perché è una fiaba ed è il primo cattivo Disney. E poiché è un musical, ho potuto allungare la mia performance e renderla molto più drammatica e più animata, il che è semplicemente delizioso. Mi è piaciuto e ho cambiato la mia voce, facendo tutte queste cose diverse. È stato semplicemente super divertente e non vedo l’ora di guardarlo. Non vedo l’ora di scoprire cosa ne penserà il pubblico una volta fuori”.

 

 

E ancora:

"Dovevano assicurarsi che potessi cantare, perché si tratta di un musical. Quindi, per un mese, ho lavorato alla canzone, poi ho fatto il provino, abbiamo filmato il brano e ho ottenuto la parte. È stato molto eccitante”.

 

Gal Gadot, da Wonder Woman ai The Game Awards

L’attrice Israeliana prima di entrare nel mondo Disney è stata a lungo protagonista del DC Universe interpretando il ruolo che l’ha resa celebre: Wonder Woman. I film della DC non hanno mai avuto lo stesso successo dei cugini in casa Marvel, ma le performance di Gadot sia nei due film dedicati a Diana Prince sia nella saga della Justice League sono state sempre molto apprezzate. Soprattutto dal pubblico di gamer che l’ha scelta per partecipare nel 2020 ai The Game Awards. Wonder Woman è in fatti uno dei personaggi più amati della DC anche nei videogame ed è stata una delle migliori risposte al captain america della Marvel.

 

Consigliati