eSerie A: il Monza vince lo scudetto 2024

La eSerie A è arrivata alla sua conclusione, con un'ultima giornata di final 8 davvero incredibile, con risultati inaspettati e con la strabiliante vittoria del Monza

e-serie-a-il-monza-vince-lo-scudetto-2024-main
CREDITI: Press kit ufficiale EA

La eSerie A si è chiusa oggi ed è stato incoronato Hezers  player del Monza, campione d'Italia, con uno straordinario evento che ha visto oggi svolgersi il bracket delle final 8 tutte oggi con alcuni scontri davvero a senso unico e con risultati inaspettati per certi versi, ma andiamo a vedere nel dettaglio come siamo arrivati a consegnare lo scudetto di questa eSerie A al Monza  .

Final 8 devastanti, Udinese fuori subito, avanti la Juventus

Partiamo dall'inizio, oggi si sono disputati gli incroci tra le 8 migliori squadre della eSerie A, sorteggiate ieri dopo una prima giornata di playoffs intensissima in cui ci sono stati anche match piuttosto interessanti e di cui vi abbiamo riportato una breve sintesi proprio qui sulle pagine di Libero Gaming. Aprono le danze Virgil per la Fiorentina e Gabriel Antonini per l'Udinese, la squadra dei gigliati nettamente sfavorita va subito sotto, ma si rialza prontamente e prima infila il gol del pareggio e poi archivia il game con un risultato nettissimo 6-3, ribaltando il pronostico e rilanciandosi alla prossima edizione della eChampions League, grossa delusione per l'Udinese che esce da questi playoffs con due sconfitte su due partite giocate.

 

Il secondo match, quasi ad essere un beffardo incrocio divino vede contrapposte Juventus e Genoa, Danipitbull e Olibolli, i due giocatori che si sono già affrontati non solo in campionato regolare, ma anche nella Supercoppa Italiana, con Danipitbull che ha incontrato nello  svedese un avversario davvero ostico. Il match per quanto all'inizio possa mostrare una parvenza di equità si sbilancia subito in favore del campione della Juventus, il quale elimina lo svedese  per 6-3, puntando alla vittoria del suo terzo scudetto personale. Il match più incredibile però si rivela essere quello tra Torino e Hellas Verona, con la partita che vede impegnati Luconegua e Obrun2002, una partita importantissima per entrambe le squadre che vede uscire invece a pezzi i giallo blu, i quali subiscono un 7-1 da parte del Torino.

 

View post on X
View post on X

 

L'ultima partita, valevole per un posto tra le migliori 4 e la qualificazione alla prossima eChampions League, è tra Monza di HHezers e il Cagliari di Cosimo Guarnieri. La partita si rivela essere la più equilibrata della sera, entrambi vorrebbero vincere e il Monza fa la partita, ma grande merito va dato al Cagliari per aver avuto in diverse occasioni la possibilità di accorciare.

Delle super semifinali danno voce ad una grandissima finale

Per la prima semifinale, si affrontano Juventus e Fiorentina, Virgil e Danipitbull, due player estremamente diversi, con il bianconero in corsa per divenire il primo giocatore a vincere il 3° scudetto nella sua carriera, mentre invece per Virgil si tratta di prendersi una rivincita, dopo l'esclusione dalla nazionale e con lo volontà di dimostrare a pieno il suo potenziale. Vince la Fiorentina 2-0, riuscendo ad amministrare una partita fantastica in cui Danipitbull, si ritrova ad affrontare una partita che viene indirizzata da quel 1-0 mancato e il rigore subito a sfavore.

 

La seconda semifinale, si gioca tra Torino e Monza, Hezers contro Luconegua, i due migliori giocatori del girone A si riaffrontano dopo la fase a gruppi, il Torino però non riesce a vendicarsi dello smacco subito nel group stage e soccombe per 5-4 al Monza di Hezers, da segnalare qualche polemica sulla situazione di 4-3 per un rigore non concesso al Torino su cui poi al ribaltamento di fronte subisce il gol del pareggio e subito dopo quello del sorpasso. 

 

La finale tra Hezers e Virgil, non è solamente Monza e Fiorentina, ma è anche il momento per le squadre di mettersi in mostra in vista del mondiale di Ryadh e per la futura eChampions League. La sfida si svolge su una serie al meglio delle 2, il primo game  vede fin da subito un Hezers in grandissima forma la partenza a razzo indirizza la partita ed al primo tempo e già 5-0, la prima partita si chiude per 9-3. Il secondo match è la naturale conseguenza del primo, anche qui Hezers fa la partita e si porta a casa un 6-2, per un totale di 15-5 e trionfa, divenendo campione d'Italia insieme al suo Monza
 

View post on X
View post on X

Consigliati