Alien: Romuls, pubblicato il primo teaser trailer

Il nuovo capitolo della saga torna in sala più inquietante che mai con la regia di Fede Alvarez e Ridley Scott produttore

Dopo mesi di attesa 20th Century Fox ha diffuso il primo teaser trailer del film Alien: Romulus, nuovo titolo della storica saga ideata da Ridley Scott, oggi in veste di produttore. 

Alien: Romulus taglia i ponti con gli ultimi film

Gli eventi del nuovo capitolo di Alien si svolgeranno 20 anni dopo quelli portati sullo schermo dal primo film Alien, e altrettanti circa, prima del sequel Aliens, per un totale di 57 anni. Ad anticipare l’uscita del trailer, creando non poco entusiasmo tra i fan della saga, era stato lo stesso regista tramite i suoi canali social. Nella giornata di ieri 19 marzo infatti, Alvarez aveva condiviso una semplice foto in bianco e nero che ai più attenti ha rivelato i tratti di uno Xenomorfo, segno incontrovertibile che Alien è pronto a tornare. E in effetti l’uscita del film è prevista, come riportato dalla 20th Century Fox, per il 16 agosto 2024.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Della trama per ora sappiamo solo che non conterrà elementi degli ultimi due film, Prometheus e Covenant, ma manterrà un collegamento tramite la misteriosa sostanza nera. La storia seguirà le vicende di un gruppo di personaggi intenti ad affrontare la più terrificante forma di vita nell’universo. Il teaser non svela molto su cosa vedremo al cinema ma, per chi avesse avuto dubbi, possiamo aspettarci un film decisamente inquietante, ricco di azione e con un nemico degno dei precedenti capitoli della saga.

 

"Questo horror-thriller riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo".

 

Nel cast figurano Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.

 

Aliens: Dark Descent

Se avete bisogno di ingannare l'attesa prima dell’uscita al cinema di Alien: Romulus, per fortuna sono disponibili diversi titoli dedicati agli Xenomorfi, la saga è infatti ampiamente protagonista del mondo dei videogame.
 

 

Il titolo più recente che potrà subito trasportavi sulla stazione spaziale assediata dagli Xenomorfi è Aliens: Dark Descent. Il gioco è uno strategico in tempo reale che riproduce perfettamemnte le atmosfere del film Aliens: scontro finale, gli xenomorfi sono violenti e agguerriti e il ritmo di gioco sostenuto e incalzante, grazie soprattutto all’elemento della morte permanente. Ma questo è solo uno dei titoli disponibili dedicati alla saga, l’universo di Alien è abbastanza vasto, per fortuna, da permetterci di arrivare ad agosto pronti a conoscere il nuovo villain.

Consigliati