Mass Effect 5 nel 2029

Durante il N7 Day è stato mostrato uno stupendo teaser di Mass Effect 5 che ha fatto impazzire tutti i fan della saga.

BioWare ha scatenato l'entusiasmo dei fan durante l'annuale N7 Day con l'anteprima del prossimo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo spaziali, Mass Effect 5. Tuttavia, le buone notizie sono accompagnate da un'amara sorpresa: il gioco potrebbe essere ancora a distanza di anni dal lancio effettivo.

Attesa fino al 2029?

Il teaser rilasciato il 7 novembre ha suscitato fervore nella community, con indizi che puntano a connessioni con Andromeda, la presenza di Liara e altri elementi affascinanti. Mentre i fan immaginano il potenziale narrativo del nuovo capitolo, sembra che il percorso verso il lancio sarà lungo e tortuoso.

 

Durante l'8 novembre, durante lo show Giant Bomb Game Mess Morning, i giornalisti Jeff Grubb e Tamoor Hussain hanno gettato un'ombra sulle speranze di una pubblicazione imminente. Secondo le loro fonti, lo sviluppo di Mass Effect 5 è ancora lontano dall'essere completato.

 

Grubb ha spiegato: "Questo gioco non è neanche lontanamente vicino all'uscita". Ha fatto un confronto con l'annuncio di Dragon Age: Dreadwolf nel 2018, sottolineando che il periodo trascorso tra l'annuncio e il rilascio effettivo potrebbe essere significativo. Ha lanciato l'ipotesi che Mass Effect 5 potrebbe non vedere la luce prima del 2029, aprendo la possibilità di un periodo di attesa di sei anni. Hussain ha sottolineato che il gioco è "in un'altra galassia in questo momento" in termini di distanza temporale.

 

La motivazione dietro l'annuncio così anticipato di Mass Effect 5 sembra essere il desiderio di BioWare di rassicurare i fan sulla continuità dello sviluppo del gioco. Grubb ha affermato che le sue fonti indicano che lo studio voleva rilasciare qualcosa per l'N7 Day, ma il teaser non era una conferma che il gioco fosse prossimo al completamento.

 

Mentre i fan si preparano per il futuro di Mass Effect, è interessante notare che i tester che hanno lavorato su Dragon Age: Dreadwolf, un altro atteso titolo di BioWare, hanno recentemente manifestato la propria frustrazione picchettando fuori dagli uffici di BioWare a seguito dei licenziamenti avvenuti all'inizio dell'anno.

Tutte le sorprese durante il N7 Day

In aggiunta a queste rivelazioni, il N7 Day ha portato una serie di sorprese per i fan della serie. 

Adesivi animati di Mass Effect sono ora disponibili per tutti gli utenti Steam direttamente dallo store ufficiale. 


Sconti sulla Mass Effect Legendary Edition sono attivi per un periodo limitato su Steam, Origin e Microsoft Store. 


I cosplayer avranno la possibilità di scaricare una nuova guida per creare il costume perfetto, con un tutorial video della famosa cosplayer Soylent su uno dei suoi costumi preferiti di Mass Effect.

 

Per chi ama l'arte, è in corso un contest su X, dove i fan possono pubblicare i propri attacchi d'arte utilizzando l'hashtag #BioWareGiveaway per avere la possibilità di vincere premi esclusivi. 
 

Consigliati