Watch Dogs: grandi novità per l’adattamento cinematografico

Che cosa dobbiamo aspettarci dall’adattamento dell’amato videogioco action-adventure sviluppato da Ubisoft?

watch-dogs-grandi-novita-per-l-adattamento-cinematografico-main

L’adattamento del popolare videogioco action-adventure sviluppato da Ubisoft riceve un importante aggiornamento: ‘Watch Dogs’ è ufficialmente in produzione. L'annuncio è arrivato tramite un post sui social media che mostra un ciak sul set dell'adattamento in live-action della serie di videogiochi più amata dai fan, iniziata con Watch Dogs del 2014. Anche se non ci sono immagini delle principali star legate alla produzione, immaginiamo che Sophie Wilde, che ha festeggiato l'apice della sua carriera nell'horror ‘Talk to Me’ di A24 e Tom Blythe, ancora reduce dal successo di ‘Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente’ non siano tanto lontani dalle telecamere.

Watch Dogs: che cosa aspettarsi dall’adattamento sul grande schermo

Il gioco originale, prodotto da Ubisoft, permette ai giocatori di introdursi nella rete elettronica di Chicago e di creare il caos controllando semafori, ponti, telecamere di sicurezza e tanto altro ancora. Ma a un livello più profondo, Watch Dogs si propone di smascherare la corruzione del governo e di riportare il potere nelle mani della gente comune. C'è anche il cattivissimo ctOS (sistema operativo centrale), che funziona come una rete onnisciente che detiene tutte le informazioni private dei civili che vivono nella "città del vento". Sfruttando le loro incredibili abilità, gli hacker in prima persona mettono a dura prova coloro che sfruttano le loro posizioni di potere per avidità e guadagno personale.

 

View post on X
View post on X

 

Presumendo che il film live-action non stia puntando al territorio del franchise, avrà molto materiale da cui attingere, dato che i giochi della serie sono tre, con Watch Dogs 2 che trasporta i giocatori a San Francisco e Watch Dogs: Legion che attraversa l'oceano per arrivare a Londra. Per questo motivo, possiamo presumere che il film sarà un'avventura in giro per il mondo per i personaggi di Sophie Wilde e Tom Blythe. C'è anche la possibilità che la trama, ancora non del tutto chiarita, si distacchi dai videogiochi per immegersi nei libri e nelle miniserie a fumetti che ne hanno fatto da spin-off.

Watch Dogs è l'ultimo gioco Ubisoft trasformato in un progetto cinematografico

I videogiochi trasformati in adattamenti per il grande o piccolo schermo, come sappiamo, sono sempre più richiesti, al giorno d'oggi. Non a caso, anche Ubisoft ha da tempo cominciato a dare ai suoi giocatori un motivo in più per andare al cinema

 

View post on X
View post on X

 

Nel 2016, il regista Justin Kurzel ha coinvolto star come Michael Fassbender e Brendan Gleeson per un lungometraggio sul popolarissimo Assassin's Creed, mentre altri titoli come Prince of Persia: Le sabbie del tempo e The Division hanno fatto il crossover con Jake Gyllenhaal nel ruolo di protagonista. Oltre a Watch Dogs, Ubisoft si è associata a grandi studios per sostenere altri progetti imminenti, tra cui un rifacimento cinematografico di Beyond Good & Evil, amato dai fan.

Consigliati