Cosa aspettarci da Detective Pikachu: il ritorno

Oggi esce il nuovo capitolo di Detective Pikachu, ecco tutto quello che sappiamo riguardo la nuova avventura del detective più amato nel mondo Pokémon

Riaprono le indagini a Ryme City con il ritorno del burbero e adorabile Detective Pikachu in "Detective Pikachu: Il Ritorno" per Nintendo Switch. L'esperto investigatore, affiancato dal suo amico Tim Goodman, è pronto ad affrontare un nuovo mistero: la scomparsa del suo partner e altri casi strani che attendono di essere risolti.

Risolvi nuovi casi con il grande duo di detective

I nostri protagonisti, così come nel capitolo precedente, sono la coppia di detective più apprezzata nel mondo Pokémon, Tim Goodman e il suo caro Pikachu, dipendente dalla caffeina; risolvi ancora una volta dei nuovi casi e salva Ryme City.

Quando c'è un caso da risolvere, Tim Goodman e Pikachu sono il team perfetto per occuparsene. Tim è uno studente universitario che sta ancora cercando di far luce sulla scomparsa di suo padre, Harry. Ad aiutare Tim nelle sue ricerche è l'ex compagno di indagini di Harry, nonché il "grande detective" Pikachu (come ama definirsi). Grazie alla sua capacità di comunicare sia con Tim che con i Pokémon, Pikachu può raccogliere prove dai suoi simili per aiutare nelle indagini.

Si ritorna a Ryme City, per la prima volta su Nintendo Switch

Ryme City, una pittoresca metropoli dove umani e Pokémon convivono in armonia, è il palcoscenico delle indagini del nostro celebre duo di investigatori. Dalle eleganti ville alle antiche rovine, passando per l'Hi-Hat Café, i due amici seguiranno le tracce dei misteri che si celano nella città.

A Ryme City si trovano tanti Pokémon, che potrai incontrare nel corso delle indagini. Alcuni di loro ti aiuteranno con informazioni o indizi importanti e potrai provare cosa significa vivere in una città dove gli esseri umani e i Pokémon convivono.

Risolvi i casi con indagini e deduzioni

I giocatori avranno l'opportunità di esaminare attentamente le scene del crimine, interrogare testimoni umani e Pokémon, e utilizzare i poteri di deduzione del Detective Pikachu per risolvere i casi. Il pratico taccuino sarà fondamentale nel raccogliere indizi e analizzare testimonianze per giungere a una conclusione.

Raccogliere testimonianze è un elemento fondamentale di ogni indagine. Potrai ottenere informazioni non solo dagli esseri umani, ma anche dai Pokémon, grazie all'aiuto di Pikachu. Alcuni di loro potrebbero persino utilizzare le loro abilità uniche per assisterti nelle indagini.​

Cercare indizi insieme ai Pokémon può aiutarti a risolvere anche i casi più complicati. Growlithe è in grado di seguire tracce grazie al suo olfatto sviluppato e permetterà a Pikachu di salirle in groppa per cercare prove in giro per Ryme City.

Un passo indietro al primo Detective Pikachu

Prima di immergerci nei misteri di "Detective Pikachu: Il Ritorno" su Nintendo Switch, è fondamentale fare un breve salto indietro nel tempo per esplorare le radici di questa avventura. Tutto ebbe inizio con il primo capitolo del gioco per Nintendo DS, un titolo che ha introdotto i giocatori a Ryme City e alla straordinaria coppia di Detective Pikachu e Tim Goodman.

 

Nel primo capitolo del gioco per DS, i giocatori si trovarono a lavorare a stretto contatto con il Detective Pikachu, un Pokémon detective burbero, ma incredibilmente adorabile, che aveva una passione per il caffè e un talento innato per risolvere misteri. Tim Goodman, l'unico umano in grado di capire il linguaggio di Pikachu, si unì a lui nelle indagini, creando un duo affiatato. Insieme, esplorarono Ryme City, risolvendo casi e aprendo la strada a nuove avventure.

 

Il primo capitolo del gioco ebbe un successo straordinario, catturando l'attenzione di appassionati di Pokémon e amanti dei giochi investigativi. L'enorme popolarità del titolo portò alla creazione di un adattamento cinematografico, un film live-action intitolato "Pokémon: Detective Pikachu". Questo film trasportò il carisma del Detective Pikachu sul grande schermo, con attori umani che condividevano lo schermo con i realistici Pokémon.

Il grande successo dell'adattamento cinematografico

Il film segue le vicende di Tim Goodman, interpretato da Justice Smith, un giovane che scopre la scomparsa del padre, un rinomato detective di Ryme City. Tim incontra un insolito compagno nel Detective Pikachu, doppiato da Ryan Reynolds, un Pokémon parlante con amnesia e l'abilità di comunicare solo con Tim. Insieme, Tim e Pikachu si imbarcano in un'indagine per risolvere il mistero della scomparsa del padre di Tim e scoprire una trama più grande che minaccia l'intero mondo Pokémon.

Questo adattamento è stato tra i trascinatori della categoria "videogiochi al cinema" infatti l'accoglienza del pubblico è stata super positiva, nonostante il pubblico fosse partito in maniera molto prevenuta. La divertentissima e soprattutto azzeccatissima interpretazione di Rayan Reynolds nei "panni" di Pikachu è stata amata dai fan della saga, portando il film a riscuotere un grande successo sia al botteghino sia per la critica.

 


 

Consigliati