Crazy Taxi: il capolavoro di SEGA avrà un sequel incredibile

Crazy Taxi la vecchia ip di SEGA, è pronta a tornare in pompa magna da MMO live service, con un budget dedicato molto importante

crazy-taxi-il-capolavoro-di-sega-avra-un-sequel-incredibile-main

Quando si parla di Crazy Taxi si parla di una delle pietre miliari del mondo dei videogiochi, un "simulatore di guida" arcade che fu sviluppato ad inizio secolo da SEGA, per i propri cabinati e poi negli anni riconvertito a più non posso per ogni tipo di console. L'annuncio di un seguito spirituale e del voler riportare in auge la serie ha sconvolto i fan, non per l'annuncio ma per il lavoro svolto su di esso.

Crazy Taxi da single player a MMO live service

Non ci siamo sbagliati e non abbiamo preso un abbaglio, è tutto vero, nella giornata di ieri SEGA ha parlato del reboot della serie Crazy Taxi, spiegando la volontà di voler rivitalizzare vecchie ip del passato, per cercare di trasferirle in un contesto moderno in cui potrebbero avere ancora molto successo. Certo l'annuncio che il proprio "simulatore di guida" abbandoni le proprie vesti originali, spogliandosi di molti concetti che già conoscevamo, per indossare i panni di un tripla A, open world, MMO ci ha gasato parecchio, soprattutto parlando di un gioco live service.

 

 

Si sa veramente poco del progetto di SEGA, ma quello che è certo è che il gioco sarà un gioco ad alto budget, non sarà da escludere la categorizzazione a  tripla A, in oltre il gioco dovrebbe essere in sviluppo su una delle ultime versioni di Unreal Engine, non è ancora chiaro se sul 4 o sul 5, ma certamente questo potrebbe raccontarci meglio della volontà di investimento da parte del brand. Oggi è difficile immaginare come potrebbe essere il gioco e  come potrebbe mantenere vivo l'interesse durante il proprio ciclo vitale, ma vogliamo essere molto fiduciosi a riguardo. 

 

L'incredibile progetto di Capcom

Come già detto, Crazy Taxi, rientra nel piano di  SEGA, di voler rilanciare diverse vecchie ip, ormai quasi dimenticate, ma il gioco in questione è stata una delle pietre miliari dell'inizio secolo. Il gioco era abbastanza semplice, promettendo ore di divertimento e spensieratezza, ci faceva immergere in un mondo immaginario, dove eravamo chiamati ad interpretare diversi tassisti, in una simil San Francisco, con l'obbiettivo di raccimolare più soldi e battere ogni record. Il modo per ottenere più mance dai propri clienti è presto detto, oltre ad arrivare in anticpo sul tempo richiesto al giocatore si potevano eseguire stun da capogiro, che se portati a termine aumentavao le mancie. Non sappiamo quante di queste meccaniche verranno ripresentate, ma siamo entusiasti per questo nuovo reboot.

Consigliati