Macron e Gualtieri si contendono "Emily in Paris" tra Parigi e Roma

La serie Netflix finisce al centro di un "contenzioso" tra il Presidente della Repubblica francese e il Sindaco di Roma. In quale città si trova Emily Cooper nel mobile game ufficiale?

macron-e-gualtieri-si-contendono-emily-in-paris-tra-parigi-e-roma-1-main
CREDITI: dreamstime

"'Emily in Paris' a Roma non ha senso. Lotteremo duramente per riportarla a Parigi", ha dichiarato in maniera lapidaria Emmanuel Macron durante un'intervista con Variety. Il presidente francese, senza mezzi termini, si riferisce al fatto che l'ultima stagione dell'acclamata serie Netflix abbia portato ad un trasferimento della protagonista Emily Cooper, interpretata da Lily Collins, da Parigi a Roma. Ovviamente "positiva" per attirare turisti da tutto il mondo, il Presidente della Repubblica francese vorrebbe dunque che Emily tornasse tra le luci della Ville Lumière. Ma il sindaco di Roma Roberto Gualtieri non ci sta e risponde su X: "Caro Emmanuel Macron, tranquillo: Emily a Roma sta benissimo. E poi al cuor non si comanda: facciamo scegliere lei". In tutto questo amichevole "contenzioso", forse molti spettatori non sanno che esiste anche un videogioco della serie, dove l'ambita protagonista Emily Cooper, effettivamente, si trova in una delle due città europee.

Emily in Paris: dove si trova la protagonista nel videogioco ufficiale?

Proprio come l'omonima serie di successo, il videogioco di Emily in Paris racconta la classica storia di pesce fuor d'acqua che arriva dagli Stati Uniti alla Ville Lumière per un'opportunità di carriera unica nella vita, in quanto prima redattrice digitale di Enchanté, la rivista di moda più influente di Parigi.

 

 

Non sarà facile, però. Per dimostrare alla direttrice del magazine il suo - e il vostro - valore, la medesima lancia una sfida: totalizzare 2 milioni di followers in quattro settimane. Se ci riuscirà - e dunque se ci riuscirete -, Emily non perderà il lavoro e potrà restare a Parigi.

 

 

Proprio così: se la serie ormai è dislocata tra la Francia e l'Italia, nel videogioco ufficiale di Netflix è Emmanuel Macron ad avere la meglio su Roberto Gualtieri, perché Emily Cooper si trova nella Città delle Luci. 

 

 

Ma questo soltanto perché il videogioco è stato rilasciato prima della quarta stagione, e dunque prima del trasferimento della protagonista nello Stivale. Chissà se, in futuro, qualche aggiornamento del mobile game non porterà Emily tra il calore di Roma. Nel frattempo, se volete sapere perché il quarto capitolo dell'acclamata serie ha subito un cambio radicale di location, potete approfondire la questione in questo articolo.

Tutte le features del mobile game di Netflix

Il gioco mobile permette di creare un avatar, scegliere genere e i pronomi e andare in giro per Parigi. Qui, è possibile lottare con stilisti, fare festa sugli yacht al Festival di Cannes e forse anche aiutare a salvare una libreria di 200 anni dalla rovina finanziaria.

 

 

Anche la vita professionale darà piena di colpi di scena dato che direttrice della rivista ha qualche sorpresa ben confezionata. In alcuni momenti chiave del gioco, vi verrà per esempio richiesto di redigere dei post per i social media, ma non preoccupatevi se avete un caso di blocco dello scrittore. Tutto ciò che dovete fare è scegliere una didascalia pre-scritta per le foto selezionate, poi guardare i follower che aumentano.

 

 

Ovviamente, è possibile conoscere anche i vari membri dello show, sperando di trovare l'amore e l'happy ending prima dello scorrere dei titoli di coda. A differenza di altri giochi di Netflix Stories, i personaggi di cui potersi innamorare sono un po' più limitati, ma dovrete comunque giocare con calma e decidere quale sarà la vostra potenziale anima gemella.

Consigliati