Emily in Paris: la quarta stagione è ambientata a Roma a causa delle Olimpiadi

La protagonista della serie Netflix ideata da Darren Star è pronta a prendersi una "vacanza romana": ecco tutto quello che sappiamo su 'Emily in Paris 4', incluso il cast, la trama ufficiale e la data di uscita

emily-in-paris-la-quarta-stagione-e-ambientata-a-roma-a-causa-delle-olimpiadi-main

La produzione di 'Emily in Paris' è stata costretta a spostare le riprese della quarta stagione in Italia, facendo così partire il personaggio di Lily Collins per un'imprevista "vacanza romana". La serie di successo di Netflix, ideata da nientemeno che Darren Star, ha infatti dato il via alle riprese a gennaio ma, a causa della preparazione per i Giochi Olimpici, la capitale della Francia si è progressivamente blindata, costringendo gli sceneggiatori a riarrangiare la serie. Non resta che scoprire tutto quello che sappiamo su 'Emily in Paris 4', in arrivo su Netflix divisa in due parti.

Emily in Paris parte per una vacanza romana

Dopo che la Writers Guild of America, il 27 settembre 2023, ha raggiunto un accordo con la SAG-AFTRA, i produttori si sono affrettati nel cercare di portare a termine i progetti prioritari rimasti in sospeso, come la quarta stagione di Emily in Paris, con protagonista Lily Collins. Secondo Variety, infatti, le riprese del nuovo capitolo della serie Netflix erano programmate per l'estate 2023 nella Ville Lumière, come sempre era stato fino a quel momento.

 

 

Tuttavia, la Cité du Cinéma (nonché il complesso di studi cinematografici di Parigi) a partire da Novembre è stato occupato dai Giochi Olimpici. Quindi, fino a che l'ha città glielo ha permesso, la troupe si è arrangiata girando le scene poco fuori Parigi. Un produttore ha raccontato:

 

"Quando si tratta di assicurarsi una location a Parigi, il primo che arriva è il più fortunato, quindi dopo lo sciopero c'è stata un po' una corsa al successo. La maggior parte dei posti era già satura"

 

 

Per questo motivo, Michel Gomez, a capo di Mission Cinema (l'organizzazione francese che coordina le riprese a Parigi), ha affermato che alcune attrazioni della città - come il Palais-Royal o l'iconico Louvre - erano già prenotate per il primo trimestre del 2024. Gomez ha inoltre sottolineato che una serie della portata di Emily in Paris conta dai 100 ai 150 membri di una troupe, aggiungendo quanto segue:

 

"Tra il 2016 e il 2022, il numero di riprese a Parigi è raddoppiato a causa della produzione di streamer e del volume delle serie prodotte. E mentre un film resterebbe a Parigi 20 giorni, una serie viene girata per sei mesi, quindi è una scala molto più grande"

 

 

Come se lo sciopero hollywoodiano e la corsa ai set di Parigi non fossero già stati abbastanza, i Giochi Olimpici hanno poi blindato definitivamente la città. A causa delle Olimpiadi, "l'attività di ripresa sarà interrotta, ma non del tutto", ha dichiarato Dominique Boutonnat, il presidente del Centro Nazionale del Cinema (CNC) francese.

 

 

E dal momento che la sceneggiatura della quarta stagione di Emily in Paris non era ancora del tutto completata, gli autori hanno deciso di spostare alcune riprese a Roma, facendo di necessità virtù. La stessa Lily Collins ha poi stuzzicato i fan, rivelando che la sua Emily si sarebbe presa una "vacanza romana".

Emily in Paris 4: tutti i dettagli

Innanzitutto, partiamo da un punto fondamentale: tutte le grandi star della serie sono pronte a tornare nel cast della quarta stagione. Questo significa che molto presto rivedremo sul piccolo schermo Lily Collins (Emily Cooper), Ashley Park (Mindy Chen), Lucas Bravo (Gabriel), Lucien Laviscount (Alfie), Camille Razat (Camille), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc), William Abadie (Antoine Lambert) e Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie). 

 

 

Ma non finisce qui: il cast prevede infatti anche l'ingresso di un amato attore italiano, nonché Raoul Bova nei panni di Giancarlo, un regista pubblicitario romano affascinante e di successo, ex professore di cinema di Sylvie.

 

 

Inoltre, secondo la sinossi ufficiale, la quarta stagione racconterà le conseguenze del matrimonio di Camille e Gabriel, che ha lasciato Emily sconvolta. "Emily prova forti sentimenti per due uomini, ma Gabriel è sul punto di diventare padre e le peggiori paure dell'ex fidanzato Alfie si sono confermate. Sfortunatamente, la chimica tra Emily e Gabriel è innegabile, ma due grandi segreti minacciano di distruggere tutto ciò che hanno sognato", si legge nel riassunto.

 

 

Nel frattempo, Sylvie vedrà riaffiorare uno "spinoso dilemma del suo passato" che dovrà affrontare per il bene del suo matrimonio, mentre Mindy è "costretta a diventare parsimoniosa" quando i fondi si esauriscono mentre lei e la sua band si preparano per l'Eurovision.

 

 

Infine, l'informazione più importante di tutte: l'attesissima quarta stagione di Emily in Paris uscirà su Netflix in due parti. La prima il 15 agosto e la seconda il 12 settembre 2024

Consigliati