Il brand di abbigliamento ha scelto la longeva serie di videogiochi realizzata da Hideo Kojima per creare la collezione 2024.
Metal Gear Solid e Supreme potrebbero unirsi per la loro prima collaborazione nella prossima stagione SS24 di Supreme.
Supreme, il brand legato allo skateboarding, porterà diversi capi di abbigliamento ispirati a Metal Gear Solid sul mercato per la prossima stagione. Innanzitutto spieghiamo cos’è Supreme per chi non ha un’idea ben precisa.
È un marchio di moda streetwear fondato da James Jebbia nel 1994 a New York City. La sua caratteristica distintiva si basa sul logo "Supreme" in caratteri gotici rossi su sfondo bianco. La marca è conosciuta per la produzione di abbigliamento, accessori e oggetti per la casa con design audaci e influenze della cultura giovanile urbana legata allo skateboarding. Le loro collezioni spesso presentano collaborazioni con artisti, musicisti e marchi iconici, creando prodotti altamente desiderabili e collezionabili. Il marchio ha costruito una reputazione di esclusività attraverso rilasci limitati e distribuzione selettiva dei loro prodotti, creando un'enorme domanda tra gli appassionati di moda e streetwear.
Segnalazioni provenienti da alcuni insider di Supreme, Drops By Jay e themacint0sh, indicano che la longeva serie di videogiochi stealth creata dal leggendario Hideo Kojima e Supreme sono "in trattative" e hanno persino iniziato la produzione di un set di abbigliamento in collaborazione nei mesi scorsi, ma che l'abbigliamento potrebbe essere anche ritardato fino alla stagione FW24. Purtroppo infatti mancano le informazioni ufficiali o dei comunicati, che ovviamente riguardano il possibile lancio dell'abbigliamento.
Non sarebbe la prima volta che Supreme si immerge nel mondo dei videogiochi per ispirazione. Nel settembre 2022, il marchio si è unito a Yohji Yamamoto per una collezione ispirata a Tekken e ha persino collaborato con Arcade1UP e Mortal Kombat per creare un cabinato arcade personalizzato Mortal Kombat 1 con grafica Supreme nel 2020.
Supreme quest’anno sembra essere molto interessata al settore, infatti la novità della collaborazione con Metal Gear Solid è la seconda voce di un'eventuale partnership del brand per la stagione 2024 che sta girando per il web nelle ultime settimane, la prima infatti è quella che riguarda una potenziale collaborazione con Futura, che ha subito fatto il giro del mondo a febbraio. Il sito web di Supreme è attualmente chiuso e un breve messaggio sulla pagina del negozio conferma che il negozio online riaprirà presto con la collezione primavera/estate 2024, e presumibilmente l'abbigliamento Metal Gear Solid sarà disponibile per l'acquisto.
La serie Metal Gear Solid ha recentemente “riportato in alto” il proprio nome dopo il rilascio della Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 e una serie di altre collaborazioni di merchandising, tra cui cappelli con il marchio MGS e persino colonia. I protagonisti della serie, Solid Snake e Raiden, sono anche apparsi nel popolare gioco battle royale, Fortnite, e Konami sta attualmente sviluppando Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, un remake esclusivo per PS5 di Metal Gear Solid 3.
Entrambe le collaborazioni sopracitate devono essere confermate, ma con l'avvicinarsi del drop di Supreme SS24, è probabile che molto in fretta ci verranno forniti maggiori dettagli.
Consigliati
Recensione Star Wars Outlaws: tra missioni, Bug ed Open World
L’ibernazione diventa realtà, in Svizzera e al costo di 200mila euro. Ma nessuna garanzia di resurrezione come in Altered Carbon
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
LOL: ecco le novità in vista del 2024
Trovato l'accordo fra Apple e Epic Games
Dragon Ball Sparking Zero: è stato rivelato l'intero roster
Recensione Star Wars Outlaws: tra missioni, Bug ed Open World
L’ibernazione diventa realtà, in Svizzera e al costo di 200mila euro. Ma nessuna garanzia di resurrezione come in Altered Carbon
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
LOL: ecco le novità in vista del 2024
Trovato l'accordo fra Apple e Epic Games
Dragon Ball Sparking Zero: è stato rivelato l'intero roster