Lenny Kravitz festeggia la stella sulla Hollywood Walk of fame con Guitar Hero

Lenny Kravitz ha ricevuto l'ambitissima stella sulla Walk of Fame di Hollywood e sicuramente festeggerà con una partita a Guitar Hero Live.

Martedì 12 marzo, Los Angeles ha assistito a una cerimonia emozionante per celebrare l'eclettico artista Lenny Kravitz, il quale ha ricevuto finalmente il suo riconoscimento sulla Hollywood Walk of Fame. Ad accompagnare il cantante è sua figlia Zoë e alcuni amici celebri come Denzel Washington. Kravitz ha espresso la sua profonda gratitudine per essere stato incluso tra le leggende di Hollywood e probabilmente, al suo ritorno a casa, avrà festeggiato con una bella partita a Guitar Hero.

Il percorso verso la fama

Lenny Kravitz è nato il 26 maggio 1964, ha attraversato una carriera musicale piena di successi e riconoscimenti a livello mondiale. Dal suo esordio, alla fine degli anni Ottanta, ha rapidamente conquistato il mondo della musica con il suo irresistibile cocktail di rock, funk e soul. A Kravitz sono stati conferiti quattro Grammy Awards consecutivi tra il 1998 e il 2001, confermando l'apprezzamento verso la sua musica e il suo successo.

La collaborazione con Guitar Hero Live

Activision, casa videoludica di Guitar Hero, per l'uscita del suo nuovo gioco "Guitar Hero Live", sceglie di realizzare uno spot veramente divertente, con l'attore James Franco e l'esuberante Lenny Kravitz. Durante lo spot sembra che il cantante abbia qualche difficoltà a portare a termine il brano musicale nel videogioco (tra l'altro canzone scritta da lui stesso dal titolo "Are You Gonna Go My Way") e tocchi a James mostrargli come vincere la partita.

Lenny mostra subito alcune "mosse da rockstar" per insegnare all'attore come bisogna comportarsi su un palco, impugnando la famosissima chitarra-joystick iconica del videogioco. Guitar Hero Live introduce nuove meccaniche di gioco per rendere più complesso completare i livelli, grazie l'introduzione di tasti non più posizionati in maniera lineare, ma su due altezze del manico.

Un titolo videoludico che rende sicuramente giustizia al cantante, che ora ha il suo nome sulla Hollywood Walk of Fame.

Il supporto degli amici e colleghi alla celebrazione

Durante la cerimonia, Kravitz ha ricevuto parole di affetto e ammirazione da parte di amici e colleghi, tra cui il leggendario Denzel Washington che lo ha definito come un caro amico. I discorsi di tutti hanno sottolineato l'importanza di Kravitz, non solo come musicista, ma anche come figura rispettata nella comunità artistica.


Nel suo discorso di ringraziamento, Kravitz ha riflettuto sulla sua carriera fuori dal comune e sul valore di ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che lo hanno sostenuto lungo la sua strada e gioendo calorosamente con i suoi cari, in particolare con sua figlia Zoë, che ha giocato un ruolo molto importante nella sua vita privata e nella sua carriera.
 

L'impatto duraturo sulla musica di Lenny e sulla cultura popolare sarà ricordato attraverso la sua stella, che rimarrà come un simbolo eterno del suo straordinario contributo all'industria dello spettacolo, oltre naturalmente alle sue pose  da rockstar che ogni fan potrà riproporre sul palco virtuale di Guitar Hero Live.

Consigliati