In arrivo il nuovo capitolo di The Elder Scrolls: Online

Il famoso MMORPG subirà un grosso aggiornamento nel 2024. Di seguito tutte le informazioni e le modifiche previste per i prossimi aggiornamenti.

Grosse novità in arrivo durante il prossimo Xbox Developer Direct di Microsoft, proprio in questi giorni hanno comunicato che stanno lavorando all’annuncio di un nuovo capitolo del loro famoso titolo MMORPG, ovviamente si tratta di The Elder Scrolls Online.

The Elder Scrolls Online, il titolo MMORPG compie 10 anni

The Elder Scrolls Online (ESO) è un MMORPG ambientato nell'universo di The Elder Scrolls. Il titolo è stato lanciato nel 2014 per Xbox e PlayStation, ricevendo continui aggiornamenti ed espansioni che hanno arricchito l'esperienza di gioco nel corso degli anni. ESO offre un vasto open world, molte quest e la possibilità di esplorare diverse regioni di Tamriel. Il giocatore, come in molti altri RPG, potrà scegliere tra diverse razze e classi, impegnarsi in PvP, e seguire una trama ricca di lore. 

The Elder Scrolls Online è sviluppato da ZeniMax Online Studios ed è ambientato circa a 1000 anni prima degli eventi di Skyrim, il titolo più importante della serie di casa Bethesda. I giocatori possono esplorare province iconiche come Morrowind, Skyrim e Summerset, incontrando diverse fazioni e creature. Il gioco offre una vasta personalizzazione del personaggio, con abilità specifiche per ogni classe. Un sistema di crafting approfondito ed un housing system che consente ai giocatori di possedere e personalizzare le proprie abitazioni.

Le espansioni come Morrowind, Summerset e Elsweyr hanno aggiunto nuove aree, storie e caratteristiche. Il sistema di combattimento è in tempo reale, e ci sono dungeon, trial e PvP in Cyrodiil. 

Il gioco può vantare di una solida community, con eventi regolari ed un modello di abbonamento opzionale chiamato "ESO Plus". La trama coinvolgente, l'ampia libertà esplorativa e l'approccio non lineare alla progressione del personaggio sono elementi distintivi del gioco.

Un nuovo capitolo per Elder Scrolls Online

In occasione dell'Xbox Developer Direct, Microsoft ha comunicato che a seguito del termine della presentazione (che si terrà in data 18 gennaio) il team di ZeniMax Online renderà entusiasti gli amanti degli MMORPG svelando le novità in arrivo nel 2024 con il prossimo capitolo di The Elder Scrolls Online.

Nel 2024, peraltro, si festeggerà il decimo anniversario dal lancio di The Elder Scrolls Online, un evento che sarà celebrato in modo molto sentito da ZeniMax Online attraverso una serie di iniziative coinvolgenti per la community, incluse numerose trasmissioni social, retrospettive e approfondimenti previsti per l'intero anno che la community apprezzerà sicuramente.

Il primo di questi eventi è programmato subito dopo l'Xbox Developer Direct di gennaio, insieme al Global Reveal 2024 di The Elder Scrolls Online che sarà trasmesso a partire dalle 22:00 italiane di giovedì 18 gennaio sul canale Twitch di Bethesda. Segnatevelo su agende/memo perché sono previste parecchie novità.

Le prime informazioni riguardo il nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di ZeniMax Online

"il prossimo capitolo di The Elder Scrolls Online promette di proseguire la trama iniziata l'anno precedente, ma in una regione diversa di Tamriel. Si prospetta un evento straordinario, arricchito da nuovi sistemi di gioco che stimiamo e siamo sicuri saranno di grande interesse per la community". 

Tra questi: nuove ambientazioni, items, npc, pets, armi/armature craftabili, skins e molto altro (come potete vedere nelle immagini presenti in questo articolo).

Aspettiamoci quindi nuove avventure e modifiche al sistema di gioco con l’arrivo del nuovo capitolo di The Elder Scrolls Online. 

Consigliati