Fortnite: l'invasione di Star Wars inizia oggi

Fortnite e Star Wars tornano a lavorare insieme, mai come quest'anno i due brand si fonderanno portando una considerevole mole di contenuti nuovi

fortnite-l-invasione-di-star-wars-inizia-oggi-main

Con l'inizio di Maggio arriva di conseguenza anche lo Star Wars day e con esso l'invasione in diversi ambiti del brand di Star Wars, anche quest'anno in occassione delle sue celebrazioni, Fortnite si tingerà dei colori dei ribelli e dell'impero, per un evento a tutto tondo nell'universo di Epic.

Star Wars x Fortnite anche i lego tornano protagonisti

Con l'arrivo della nuova patch per Fortnite, in questo inizio di maggio, il team di Epic Games è pronto a riportare nell'universo del suo gioco di punta il crossover più amato dai fan, quello con Star Wars e proprio in occasione dello Star Wars Day è in arrivo una valanga di contenuti, che si concentreranno sulla battaglia reale e sulla modalità Lego in modo particolare, ma andranno ad aggiungere anche contenuti per quanto riguarda sia la modalità racing, che per la modalità festival.

 

 

Partiamo dalle novità più succose, quando si parla di videgiochi ispirati al mondo di Star Wars, non si può non parlare delle ottime interazioni tra il brand e quello di Lego, proprio su questa base  l'evento di quest'anno a tema Star Wars porterà come al solito un piccolo pass battaglia integrativo a 11livelli con ricompense gratuite e ricompense sbloccabili tramite un percorso a pagamento, interamente dedicato all'universo Lego all'interno di Fortnite, con la possibilità di sbloccare alcuni pezzi dei set lego ispirati ai film e per finire la nuova skin di Chewbecca.

 

 

Sempre rimanendo sul tema dell'universo Lego di Fortnite, Epic ha creato un isola a tema interamente esplorabile anche dopo il termine dell'evento, all'interno di questa isola si trova un sito di incidenti di navi e veicoli di Star Wars, da cui inizia una nuova avventura a tema. Il giocatore è chiamato a supportare il rifugio dei Ribelli, aiutandolo a prosperare e a trasformarsi in un quartier generale autonomo al livello 10, attraverso il completamento di varie missioni e obiettivi.

 

 

Oltre ai nuovi elementi di scenario, come lo Star Destroyer schiantato a terra, sono stati introdotti nuovi oggetti a tema, tra cui spade laser, balestre, detonatori e blaster, sia come armi che come strumenti utili per l'avventura. Inoltre, una vasta gamma di costumi e ambientazioni specifiche del franchise arricchiscono l'esperienza di gioco.

 

 

Per quanto riguarda invece gli aspetti della battaglia reale, tornerà l'evento in game, con i posti di blocco dell'impero che spawneranno randomicamente all'interno della mappa e verranno introdotte nuove armi come la balestra, la spada laser di Darth Vader, il Blaster E-11 e una grande quantità di skin, oggetti e altre personalizzazioni aggiunte allo shop interno di Fortnite. Per quanto riguarda la modalità dedicata al mondo delle corse in arrivo nuovi tracciati dedicati e alcuni veicoli, stesso discorso anche per il festival che potrebbe portare con se nuovi strumenti ed alcuni pezzi delle colonna sonore dei film.

Consigliati