Armored Core 6 annuncia il sistema ranking nel prossimo aggiornamento.

Il titolo di Bandai Namco ha recentemente dichiarato di voler dare una scossa al suo titolo dei giganti mecha.

19/12/2023

Mentre gli sviluppatori di Armored Core 6 stanno lavorando all'espansione creata dai fan per la modalità cooperativa, i laboratori digitali di FromSoftware si preparano a rilasciare un significativo aggiornamento gratuito che introdurrà il matchmaking classificato per le sfide multiplayer.

La guerra futuristica fra mech di Armored Core 6, quindi, si prevede che continuerà ancora per un periodo prolungato grazie all'arrivo dell'aggiornamento classificato per il matchmaking, che verrà lanciato da Bandai Namco e dagli sviluppatori giapponesi, noti in tutto il mondo per la serie di Dark Souls.

Armored Core 6, il gioco per gli appassionati di mech da combattimento

In Armored Core 6, i giocatori hanno la possibilità di costruire e pilotare il proprio mech dotato di abilità di movimento tridimensionali, scontrandosi liberamente in missioni adrenaliniche all'interno di scenari tridimensionali. 

 

Dovrai affrontare sfide impegnative e batterti con i tuoi avversari grazie a movimenti dinamici che sfruttano al massimo il combattimento ravvicinato e a distanza. Nel gioco puoi eseguire una vasta gamma di azioni grazie all'utilizzo dei mech in ogni loro forma e dimensione, il tutto è ambientato su un pianeta remoto, Rubicon 3, dove fu scoperto una sostanza sconosciuta alla specie abitante del pianeta mech.

Questa sostanza, rappresentando una vera e propria fonte energetica, avrebbe portato a un notevole progresso nelle capacità tecnologiche e comunicative dell'umanità, per questo motivo è ritenuta così importante dalle civiltà abitanti del pianeta. 

Invece, provocò una catastrofe che avvolse l'intero pianeta e le stelle vicine in un inferno di fuoco e tempeste, dando origine a un Sistema Stellare Infuocato. 

Circa cinquant'anni dopo, quella medesima sostanza riappare su Rubicon 3, un pianeta ormai contaminato e isolato a causa della catastrofe. 

Le imprese extraplanetarie ed i gruppi di resistenza hanno quindi iniziato una lotta per il controllo di tale sostanza. 

Il giocatore ha il compito infiltrarsi su Rubicon 3 come mercenario e combattere una guerra per il dominio della sostanza insieme alle imprese e alle altre fazioni. 

L'aggiornamento di Armored Core 6 porterà una ventata di freschezza nel titolo sia per i giocatori che per gli appassionati del competitivo

L'aggiornamento gratuito di Flames of Rubicon porterà il matchmaking online classificato insieme a molte altre aggiunte e ottimizzazioni. Riguardo alle innovazioni nel gameplay e nei contenuti, si evidenzia l'introduzione di nuovi componenti per potenziare l'equipaggiamento del nucleo del proprio mech, così da rendere ogni scontro ancora più emozionante.

Altra novità, la possibilità di combattere su nuove mappe multiplayer così da poter variare le ambientazioni del pianeta Rubicon.

L'inclusione del modulo classificato alle già esistenti funzionalità multiplayer PvP di Armored Core 6 sarà affiancata da un sistema classificato inedito, che comprenderà modificatori per il nome del proprio avatar e targhette interattive personalizzabili. Insomma non hanno tralasciato nemmeno il fattore "estetico", che garantirà ad ogni player di avere il suo mech personalizzato ed unico.

La data di rilascio dell'aggiornamento è già stata rivelata proprio da Bandai Namco

Come illustrato da Bandai Namco nel video visualizzato all'inizio di questo articolo, l’aggiornamento classificato per il matchmaking sarà disponibile dal 19 dicembre su PC, PlayStation e Xbox. 

Consigliati