L’addio a Shannen Doherty e il ricordo ai suoi colleghi Luke Perry e Matthew Perry, protagonisti di Beverly Hills 90210. Un tributo ai loro ruoli nella storia dei videogiochi.
La celebre serie televisiva degli anni '90, Beverly Hills 90210, continua a essere avvolta da un'aura di malinconia e tragedia. Dopo la prematura scomparsa di Luke Perry nel 2019 e Matthew Perry nel 2023, il mondo dello spettacolo piange la perdita di un'altra stella del cast originale: Shannen Doherty. L'attrice, nota per il ruolo di Brenda Walsh, è morta il 13 luglio 2024 all'età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Oltre lei altri due attori del cast ci hanno lasciato: Luke e Matthew, famosi sia nel piccolo schermo che nel mondo dei videogiochi, per aver dato la voce ad alcuni personaggi iconici.
Shannen Doherty, l’icona degli anni 90 divenuta celebre aver ricoperto il ruolo di Brenda Walsh Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell nella serie Streghe, è deceduta questo sabato 13 luglio dopo una lunga battaglia contro il cancro. Numerosi colleghi e amici l'hanno ricordata con amore e profonda stima, esprimendo il loro dolore e omaggiando la sua memoria come la grande professionista e donna che ha segnato le loro vite. Jason Priestley, che interpretava il fratello di Brenda (Brandon) in Beverly Hills 90210, ha espresso la sua profonda tristezza, descrivendo Shannen come una forza della natura che lascerà un grande vuoto.
Anche Brian Krause ha condiviso un messaggio toccante, esprimendo gratitudine per le lezioni di forza e determinazione ricevute da Shannen.
"Shan. Sorella mia [...] Tu mi hai amato in tutto e per tutto. Tu eri una grande parte nella mia comprensione dell' amore. Mi mancherai [...]. Grazie per il regalo che sei stata."
L'attrice Olivia Munn ha condiviso un carosello, elogiando la forza e l’umanità di Shannen nel condividere il suo viaggio con il cancro e la sua forza nell'aver sempre l’energia di aiutare il prossimo.
"Ci siamo legate attraverso una battaglia condivisa e il desiderio di aiutare altre donne. Ripensando all'ultimo messaggio che mi ha inviato solo un paio di mesi fa, mi ha chiesto come stavo e se poteva fare qualcosa per me... Fedele alla forma, Shannen stava offrendo il suo sostegno anche se era nella fase finale di combattere questa terribile malattia. Il cancro è davvero dannatamente spaventoso e Shannen lo ha affrontato con tanta dignità, forza e grazia. Mando tutto il mio affetto a sua madre, che è stata la sua migliore amica, eroina e campionessa in ogni fase del percorso. Vola così in alto, amica mia."
L'intero mondo dello spettacolo piange la perdita di una talentuosa attrice e una persona amata da molti, la cui memoria continuerà a vivere attraverso il ricordo di chi l'ha conosciuta e amata.
La morte di Shannen Doherty ha riportato alla mente altre due scomparse della serie cast degli anni 90 definita per questo motivo “maledetta”.
Gabrielle Carteris, ha ricordato la sua collega esprimendo la sua sofferenza e ricordando Luke Perry:
Così giovane, così triste. [...] Sono convinta che Luke dia lì a braccia aperte ad amarti
I Vip e il mondo intero hanno ricordato e sperato che Shannen possa riposare in pace con gli amici e colleghi di Beverly Hills 90210, Matthew e Luke Perry scomparsi anch’essi prematuramente. L’attore famoso grazie al suo ruolo di affascinante ragazzo ribelle Dylan McKay conquistò il mondo e i cuori di milioni di fan della serie. La sua interpretazione fu fondamentale per il successo della serie. Luke morì il 4 marzo 2019 all'età di soli 52 anni, a seguito di un grave ictus ischemico. Una scomparsa che lasciò un vuoto nel cuore dei fan e dei colleghi che continuano a ricordarlo con grande affetto e stima. L'attore era inoltre conosciuto per il suo doppiaggio in un celebre videogioco: Mortal Kombact.
Il 28 ottobre 2023, il mondo perse un altro amato attore degli anni '90, Matthew Perry. Nato il 19 agosto 1969, Matthew era universalmente noto per il ruolo di Chandler Bing nella serie comica cult "Friends" e ricordato per la parte in Beverly Hills in cui ha donato il volto alla figura del campione della West Beverly High. Matthew Perry aveva solo 54 anni al momento della sua morte ma, tutti ancora lo ricordano grazie alla sua personalità e il suo umorismo meraviglioso, coniato alla sua umanità e vulnerabilità rese Chandler uno dei personaggi più amati del mondo della TV.
Oltre ai loro ruoli in Beverly Hills 90210, Matthew e Luke Perry non condividono solo il cognome (pur non essendo parenti) ma entrambi lasciano un segno anche nel mondo dei videogiochi. Matthew Perry dopo la rivelazione del suo amore per il videogioco Fallout 3 venne invitato a donare la voce al suo personaggio preferito del gioco in Fallout: New Vegas. Il collega Luke Perry invece prestò la sua voce al personaggio di Sub-Zero nella serie animata Mortal Kombat: Defenders of the Realm.
Mortal Kombat: Defenders of the Realm è una serie animata basata sul popolare franchise di videogiochi Mortal Kombat. Andata in onda nel 1996, la serie seguiva le avventure di un gruppo di combattenti che proteggevano la Terra da minacce interdimensionali. La squadra era composta da personaggi iconici del gioco, come Liu Kang, Sonya Blade, e Jax, tra gli altri.
Luke Perry prestò la sua voce a Sub-Zero, uno dei personaggi più amati della serie. Sub-Zero, il cui vero nome è Kuai Liang, è un guerriero ninja con l'abilità di controllare il ghiaccio. Armato delle sue letali tecniche di congelamento, Sub-Zero è un combattente stoico e onorevole, sempre pronto a proteggere il suo mondo dai nemici. La serie animata esplorava le sue battaglie e le sue relazioni con gli altri combattenti, aggiungendo profondità al suo personaggio e portando una nuova dimensione alle storie di Mortal Kombat.
Con la morte di Shannen Doherty, molti associano queste scomparse a una sorta di maledizione, chiamata: "La maledizione di Beverly Hills 90210", che pare si sia abbattuta sul cast dell'omonima serie TV. La serie, che ha rappresentato un momento storico indimenticabile di gloria per la TV degli anni '90, è ora ricordata anche per le tragedie che hanno colpito i suoi protagonisti. La scomparsa di Shannen Doherty, Luke Perry e Matthew Perry lascia un'eredità indelebile nel mondo dello spettacolo. Ognuno di loro, a modo proprio, ha contribuito a riempire le giornate di moltissimi spettatori di tutto il mondo.
La morte di Shannen porta con sé l'affetto e il ricordo dei suoi colleghi scomparsi. Il mondo dei videogiochi continua a tener vive le voci di Luke e Matthew Perry. Nonostante le tragedie, la loro memoria continuerà a brillare, ricordandoci l'importanza di celebrare la vita e le passioni che ci rendono unici.
Consigliati
Nike NFT su Fortnite, la nuova collaborazione.
Lorenzo Simonelli: la medaglia d'argento italiana che adora One Piece
EUIC: ecco i risultati dell'internazionale VGC Pokémon di Londra
Assassin's Creed Shadows: Piggyback realizza la Guida Ufficiale
Zendaya a Che Tempo Che Fa: il tennis da Challengers a TopSpin 2K25
Evil Geniuses e Golden Guardians escono dalla NA LCS
Nike NFT su Fortnite, la nuova collaborazione.
Lorenzo Simonelli: la medaglia d'argento italiana che adora One Piece
EUIC: ecco i risultati dell'internazionale VGC Pokémon di Londra
Assassin's Creed Shadows: Piggyback realizza la Guida Ufficiale
Zendaya a Che Tempo Che Fa: il tennis da Challengers a TopSpin 2K25
Evil Geniuses e Golden Guardians escono dalla NA LCS