Venom: The Last Dance: fuori il trailer dell'ultimo film della saga

Venom è un personaggio dei fumetti che ha ispirato videogiochi e film di successo. Ora è arrivato il nuovo trailer dell'ultimo film che uscirà a Ottobre che chiuderà la trilogia: "Venom: The last dance".

venom-the-last-dance-fuori-il-trailer-dell-ultimo-film-della-saga-main
CREDITI: Dreamstime

Il 3 giugno 2024 è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Venom: The Last Dance, l'attesissimo terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica Marvel-Sony. Il film vede il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock l'umano ospitante del simbionte alieno Venom, in un'epica conclusione che promette azione mozzafiato e colpi di scena sorprendenti.

Venom: The Last Dance analizziamo il trailer del film che chiuderà la saga

L'emozione è alle stelle, finalmente è disponibile il primo trailer ufficiale di Venom: The Last Dance, che segna la conclusione della trilogia iniziata nel 2018 con il film Venom e proseguita nel 2021 con La furia di Carnage. In questo terzo episodio, Tom Hardy ritorna come protagonista, interpretando nuovamente il ruolo di Eddie Brock, il giornalista che diventa l'ospite del violento e sboccato simbionte alieno Venom.

View post on X
View post on X

 

La storia riprende da dove è stata lasciata, dopo La furia di Carnage, dove Eddie Brock e Venom sono stati trasportati nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e hanno scoperto l'esistenza dello Spider-Man di Tom Holland. Il nuovo trailer mostra Eddie e Venom ancora in lotta per la pace, con l'intero esercito americano a dar loro la caccia per neutralizzare quella che considerano una minaccia. Inoltre, sembra che gli abitanti del pianeta di Venom siano numerosi e molto interessati alla Terra. 

 

Una nuova minaccia arriva dallo spazio, infatti, nel trailer sono presenti alieni giganteschi intenti ad attaccare tutto ciò che trovano sul loro cammino. Le scene di battaglia sono spettacolari, con scontri tra i protagonisti e un enorme mostro dalle molteplici fauci sopra un aereo. Il simbionte sembra preoccupato dai nuovi inquilini e il titolo nella locandina sembra essere iconico per quanto riguarda la trama del film, citando testualmente: 

"Finchè morte non li separi".

Venom: The Last Dance è scritto e diretto da Kelly Marcel, nota per lavori come Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio. Il cast vede il ritorno di Peggy Lu nel ruolo della signora Chen e introduce nuovi personaggi interpretati da Juno Temple e Chiwetel Ejiofor. Ejiofor, noto per il suo ruolo di Karl Mondo, interpreta qui un generale determinato a catturare Eddie Brock. Il film arriverà nelle sale il 24 ottobre 2024.

Venom nei videogiochi: un'icona del gaming

Venom è stato una spina nel fianco di Spider-Man sin dal suo debutto nei fumetti alla fine degli anni '80. La popolarità del simbionte lo ha portato a comparire in numerosi fumetti negli anni '90, ispirando altri villain simili come Carnage e Riot. Molti fan di Spider-Man considerano Venom il suo antagonista per eccellenza. Chiave fondamentale per questo personaggio dei fumetti di successo è il suo carisma, rispecchiato anche nei film, che lo rende un personaggio divertente anche se brutale.

 

  • Marvel's Spider-Man 2
    Nell'ultimo capitolo per PS5 di Spider-Man uno Youtuber è riuscito a scoprire un glitch per utilizzare Venom al di fuori dell'unica missione che lo rende giocabile. Per i fan del simbionte questa è un'occasione unica per utilizzarlo, con tutte le sue abilità. Nella missione "Non aver paura", dove effettivamente bisognerà utilizzare Venom, basterà salire su una torre, correre verso un muro invisibile ed et voilà, sarete liberi di gironzolare per la città con il vostro simbionte preferito.
View post on X
View post on X

 

  • Marvel Nemesis: Rise of the Imperfects
    Marvel Nemesis: Rise of the Imperfects è un gioco di combattimento per PS2 che è stato in gran parte dimenticato dai fan Marvel. Questo titolo d'azione/combat fu rilasciato come parte di un evento legato ai fumetti e introdusse una nuova razza chiamata gli Imperfects. Sebbene il gioco e la serie di fumetti non abbiano avuto il successo sperato, Marvel Nemesis offriva un'esperienza divertente, soprattutto in modalità cooperativa.

 

  • Lego Marvel Super Heroes 1 & 2
    Uno dei punti di forza dei giochi Lego è la presenza di decine di personaggi giocabili, e Venom non fa eccezione. In entrambi i titoli Lego Marvel Superheroes, Venom è un personaggio sbloccabile. Sebbene il gameplay di Venom non offra molta varietà rispetto a Spider-Man, la sua capacità di trasformarsi in una forma più grande e potente aggiunge un tocco di divertimento.
View post on X
View post on X

 

  • Marvel Vs Capcom: Clash of Superheroes
    I fan dei giochi di combattimento arcade conoscono bene Marvel Vs Capcom: Clash of Superheroes. Rilasciato nel 1998, questo gioco 2D arcade combinava personaggi di Capcom e Marvel, inclusi Spider-Man, Hulk, Wolverine e Venom. Le mosse speciali di Venom, come il lancio di ragnatele e il potente "death bite", lo rendevano un personaggio unico e interessante.

 

  • Marvel Ultimate Alliance 2
    Il successo del primo Marvel Ultimate Alliance portò a un sequel che adattava la storyline di Civil War dai fumetti. In questo gioco, Venom è uno dei pochi villain giocabili e può essere reclutato dal team di Iron Man. Venom offre un'opzione di gioco come "heavy hitter", simile a The Thing.
View post on X
View post on X

 

  • Spider-Man/Venom: Maximum Carnage
    Spider-Man and Venom: Maximum Carnage, un gioco per SNES del 1994, permette ai giocatori di usare Venom fin dall'inizio. Questo titolo dimostra quanto Venom fosse già popolare pochi anni dopo il suo debutto nei fumetti, consolidando il suo status di icona del gaming.

 

  • Ultimate Spider-Man
    Uno degli esempi più celebri di un gioco che permette di usare Venom è Ultimate Spider-Man, gioco rilasciato nel 2004. Questo titolo, basato sui fumetti Ultimate, offre due modalità di gioco: una con Spider-Man e l'altra con Venom. Mentre Spider-Man combatte il crimine in modo tradizionale, Venom offre un'esperienza di gioco più oscura e potente, culminando in epiche battaglie contro Spider-Man. Un titolo che ogni fan del simbionte non può lasciarsi sfuggire.


Venom: The Last Dance promette di essere la degna conclusione per la trilogia cinematografica di Venom, portando avanti la storia di Eddie Brock e del suo simbionte alieno in modi sorprendenti. Allo stesso tempo, Venom ha lasciato un segno indelebile anche nel mondo dei videogiochi, apparendo in numerosi titoli che hanno reso omaggio alla sua iconica e divertente presenza. Con l'uscita del film, i fan di Venom, sia al cinema che nei videogiochi, avranno molto di cui essere entusiasti e speriamo in un nuovo titolo per console e PC.

Consigliati