Secondo i rumors l’imprenditrice digitale presterà il suo volto per raccontare la storica casa automobilistica
A dare la notizia, non ancora confermata dall'influencer, è stato Andrea Iervolino, Ad della casa di produzione Iervolino e Lady Bacardi Entertainment al Corriere della Sera. La notizia, data da fonti certe ma non ancora ufficiale, anticipa il coinvolgimento della Ferragni nel film Maserati: A Racing Life sulla storia dell’iconica casa automobilistica.
Dopo la docu serie di successo The Ferragnez di certo non ci stupisce immaginare Chiara Ferragni ripresa da una telecamera ma, da qui a ipotizzare per l’imprenditrice digitale una carrira nel cinema, il passo non è decisamente breve. Eppure la notizia, riportata dal Corriere della Sera, sembra non lasciare spazio a dubbi. Chiara Ferragni debutterà come attrice e lo farà raccontando una delle più celebri storie imprenditoriali del nostro Paese. Come riportato da Rolling Stones, Iervolino ha dichiarato che:
“Se Chiara sarà nel film si saprà a breve. Comunque è in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali e ci rappresenta in tutto il mondo. Chiara ha tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale. I brand che la scaricano sbagliano. Vedo in lei un volto di attrice internazionale. Non le mancano le qualità per diventarlo. Parliamo di un film internazionale importante ma che parla di una storia italiana. Avere tanti follower aiuta per gli aspetti promozionali, ma un film deve essere un’opera di qualità. Chiara ha sicuramente i requisiti per diventare un’attrice internazionale”.
Ma quale sarà il ruolo della Ferragni all’interno del film? A rispondere è ancora una volta Andrea Iervolino che, pur ricordando che la conferma avverrà a breve, chiarisce che esiste un solo ruolo femminile importante all’interno della storia ed è quello della protagonista. Non sarà moglie né sorella dei personaggi principali ma, per avere ulteriori dettagli dovremmo aspettare la conferma ufficiale e nuovi aggiornamenti sul film.
La notizia giunge a ridosso del 37esimo compleanno di Chiara che, festeggia via social, per la prima volta senza il marito Fedez ma in compagnia di amici e, chissà, futuri collaboratori. La vita dell’influencer che, di recente ha perso anche il supporto dell’agenzia che doveva risollevarla dalla crisi, sembra, almeno dal feed Instagram, trascorrere come se nulla fosse, tra abiti scintillanti e trasferte oltreoceano. Già perché, proprio come l’ormai ex marito, anche Chiara Ferragni è stata recentemente in viaggio a Los Angels, trampolino di lancio per la sua carriera da influencer e luogo della sua prima casa.
Inutile dire che, se confermata, il debutto cinematografico potrebbe dare all’influencer, nell’occhio del ciclone dopo il caso Balocco e la condanna dell’Antitrust, una nuova occasione per rilanciare la sua carriera. Dopo la perdita delle principali collaborazioni e la separazione da Fedez, il cinema potrebbe costituire un vero e proprio nuovo inizio per la Ferragni. La narrazione sui social è ormai priva di novità o partnership patinate a cui ci ha abituato nel corso degli anni. Via anche le immagini dei figli Leone e Vittoria, proprio su richiesta di Fedez. Quello che ora possiamo immaginare saranno post e storie da set cinematografici e immagini promozionali del film. Dopotutto Chiara non sarebbe la prima influencer a prestare il suo volto a cinema. Già Paris Hilton e Kim Kardashian, le regine indiscusse e ideatrici di una carriera fatta di post social, hanno, in momenti complessi delle loro carriere, partecipato con piccoli ruoli a commedie e video musicali. Certo, debuttare cimentandosi nel racconto di una delle case automobilistiche più celebri al mondo, simbolo di quella imprenditoria che ha reso l’Italia famosa nel mondo, è un’altra storia e non da poco. Ma Chiara è la donna dei record e chissà che non riesca a raggiungere il successo anche sul grande schermo.
Cosa pensate se vi diciamo Gran Turismo? Ci piace vincere facile, lo sappiamo. Perché Gran Turismo non è solo uno dei videogame più amati dagli appassionati di motori ma anche uno dei più celebri modelli Maserati. E, proprio in Gran Turismo 7, la Maserati fa il suo debutto nella versione più realistica di sempre. In GT7 troviamo anzi, uno dei modelli storici della casa modenese - che presto sarà protagonista di un film dedicato alla sua storia - si tratta della Maserati A6GCS/53 Spyder del 1954, disponibile con l’aggiornamento gratuito, è la macchina che vinse la storica Mille Miglia, la gara automobilistica dedicata alle auto d’epoca. Oltre alla versione d’epoca, sarà possibile optare per la più recente Maserati GranTurismo S ’08, una delle più amate dagli appassionati del gioco che ha, tra l’altro, le performace migliori.
Consigliati
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
Ubisoft ha annunciato un giveaway, ottieni gratuitamente Assassin’s Creed Syndicate
Alfa Romeo Milano: omaggiamo il giorno di debutto con i videogiochi Alfa Romeo
La rottura dei Ferragnez: da "Bella storia" al game over
Fabri Fibra riscrive "in Italia" a 11 anni dal lancio del suo videogioco
5 Bites of Gaming, i migliori Metroidvania
Mafia: The Old Country non avrà un doppiaggio italiano, ma Siciliano
Ubisoft ha annunciato un giveaway, ottieni gratuitamente Assassin’s Creed Syndicate
Alfa Romeo Milano: omaggiamo il giorno di debutto con i videogiochi Alfa Romeo
La rottura dei Ferragnez: da "Bella storia" al game over
Fabri Fibra riscrive "in Italia" a 11 anni dal lancio del suo videogioco
5 Bites of Gaming, i migliori Metroidvania