Italia vs Albania, oggi inizia il cammino europeo della nazionale allenata da Luciano Spalletti alla quale ha risposto un importante brand videoludico
Questa sera al Westfalenstadion di Dortmund, la nazionale italiana di Luciano Spalletti, scenderà in campo per avviare la nostra spedizione all'interno degli Europei di calcio 2024. La nostra prima avversaria nel girone sarà l'Albania, squadra da non sottovalutare, i grado di dare del filo da torcere con la propria fisicità.
I ragazzi di Luciano Spalletti e l'intera delegazione azzurra è arrivata in Germania ad inizio settimana, dopo lo scarico per l'amichevole contro Turchia e Bosnia, in cui l'Italia è riuscita ad ottenere una sola vittoria, contro la Bosnia, è mostrando che il livello di intensità e di preparazione atletica per questi Europei, che è sembrato sub ottimale.
Per la sfida all'Albania in programma questa sera i fari sono tutti puntati sugli azzurri i quali giocheranno alle 21, con la partita che sarà visibile completamente in chiaro su RAI 1, dopo aver già visto e appreso il risultato tra il big match Croazia vs Spagna, il quale si giocherà alle 18, indispensabile conoscere il risultato per il nostro gruppo e sperare magari in un pareggio tra le due squadre. Intanto che oggi l'Italia si prepara al proprio esordio, bisogna tenere sott'occhio anche le altre nazionali e nella gara di ieri sera della Germania contro la Scozia, si è vista un'armata difficile da fermare e con il talento della generazione dei 2003.
Per quanto riguarda la squadra che sta sera affronterà l'Albania vi sono ancora molti dubbi, ma la formazione più probabile potrebbe essere un ibrido di quella vista contro la Bosnia, ovvero con la difesa a 3, composta dal blocco inter Darmian e Bastoni ed al centro Buongiorno, sugli esterni sicurezze le hanno date Di Marco e qualcuno propone anche un Bellanova titolare fin da subito, con al centro del campo invece Jorghino e Barella, alle spalle di Chiesa e Frattesi a supporto dell'unica punta che sarà Gianluca Scamacca.
Le ben note regole del CT Luciano Spalletti sono ormai di dominio pubblico, non che il tecnico di Certaldo abbia fatto molto per nasconderle anzi, le sue dichiarazioni furono ben esplicative sul fatto di voler evitare a tutti i costi di avere giocatori stanchi o in ritardo a causa dei videogiochi, ed anzi l'ex tecnico del Napoli ha invitato i propri calciatori a praticare giochi di squadra come il ping pong per passare il tempo, oltre a vietare il telefono durante i pasti e soprattutto le cuffie.
Per quanto riguarda i videogiochi il tecnico si è mostrato intransingente, mettendo subito il paletto che impone ai giocatori di non poter giocare nelle proprie camere di ritiro e che anzi avrebbero dovuto giocare solo ed esclusivamente nelle aree comuni, in modo da poter monitorare le ore di gioco. Uno dei giochi citati dal mister dell'Italia, durante una sua vecchia intervista ha voluto raccogliere la sfida.
Activision e Call of Duty Italia, hanno creato una postazione portatile con dentro Call of Duty Warzone da portare ai calciatori della nazionale e da mettere a disposizione del mister come console del gruppo squadra, in un video al quanto divertente caricato direttamente sul profilo instagram del brand videoludico.
Consigliati
Lucca Comics & Games Awards 2024: Tutti i vincitori
The Last of Us, la serie continua a riscuotere successi
Kojima rivela quale titolo è il "vero" Metal Gear Solid 5
Kanye West voleva creare un videogioco per la madre in collaborazione con Nintendo
Torino vs Lazio: la partita degli ex e dei videogiocatori
Pedro Pascal, da protagonista del videogioco mystery ad antico romano per Il gladiatore 2
Lucca Comics & Games Awards 2024: Tutti i vincitori
The Last of Us, la serie continua a riscuotere successi
Kojima rivela quale titolo è il "vero" Metal Gear Solid 5
Kanye West voleva creare un videogioco per la madre in collaborazione con Nintendo
Torino vs Lazio: la partita degli ex e dei videogiocatori
Pedro Pascal, da protagonista del videogioco mystery ad antico romano per Il gladiatore 2