Mentre Luciano Spalletti, districa gli ultimi dubbi sulla miglior formazione per sfidare la Bosnia, noi ci stiamo divertendo sulla modalità degli Europei di FC 24
Ultima chiamata per la nazionale di Luciano Spalletti, dopo la Turchia l'ultima amichevole per la nostra nazionale sarà contro la squadra della Bosnia Erzegovina, dell'ex Inter e Roma Edin Dzeko, e poi testa al girone di ferro dei prossimi Europei 2024 che si terranno in Germania.
Quando meno di un anno fa il CT della nazionale Roberto Mancini, lasciava la nazionale si sapeva che sarebbe stato difficile ripartire a grande velocità per preparare in fretta e furia le ultime partite di qualificazione agli Europei, per poi pensare ad una competizione a cui il commissario tecnico sub entrate avrebbe dovuto gestire con meno di 6-7 mesi di piena gestione, per non contare i pochissimi raduni e pause nazionali concesse durante questa annata, per via anche della presenza della coppa d'Africa nel mezzo della stagione, insomma un gran caos.
Quando fu annunciato però Luciano Spalletti ci fu grande entusiasmo, nella speranza di vedere qualche sembianza del bel gioco visto con il Napoli campione d'Italia anche nella nazionale azzurra, sconsolata dopo l'ennesima delusione mondiale. Com'era facile aspettarsi, però il progetto tecnico ha fatto molta fatica a decollare, per via non solo del pochissimo tempo a disposizione del CT per far comprendere il proprio modo di giocare il calcio che voleva ai calciatori, ma anche per via di situazioni extracampistiche particolari, tra rendimenti al di sotto del normale per alcuni top player, come Immobile e Locatelli, ma anche per assenze per i casi legati alle scommesse per Tonali costretto ai box tutta la stagione causa squalifica.
L'arrivo agli Europei in Germania però non possono non portare alla mente quanto successe, non solo nell'ultimo Europeo disputato in Inghilterra, ma anche a quanto successe nel 2006 con l'Italia campione del mondo e la serie A travolta dal caso Calciopoli. Per quanto l'entusiasmo dopo il pareggio a reti bianche con la Turchia, non abbia contribuito ad alzare le speranze dei tifosi, questa sera l'Italia cercherà di rifarsi contro la Bosnia Erzegovina, con una partita che vedrà gli azzurri scendere sul campo del Castellani di Empoli.
Gli ultimi test per Luciano Spalletti dovrebbero portarlo a provare la difesa a 3 fin da subito, mettendo al centro della difesa uno dei migliori difensori della stagione di Serie A, Alessandro Buongiorno, ma soprattutto per testare lo stato fisico di quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere il centro avanti titolare di questa squadra, Gianluca Scamacca, tenuto a riposo contro la Turchia, per permetterli di riprendersi dopo la lunghissima stagione con l'Atalanta.
All'inizio degli Europei UEFA 2024, mancano ufficialmente 5 giorni e con l'ansia che sale e la pressione per rivedere le 24 migliori nazionali del continente sfidarsi per la vittoria del tanto ambito trofeo, EA ha deciso di rilasciare un enorme aggiornamento gratuito per il proprio FC 24, per permetterci di vivere l'emozione degli Europei a 360°, sia con la maglia dell'Italia, ma anche con quelle delle altre nazionali in diverse modalità.
Nella modalità Guida la tua nazione, i giocatori potranno affrontare il torneo impersonando un singolo giocatore, completando anche gli allenamenti per ottenere PlayStyles. Nella modalità Torneo per giocatore singolo, potremo selezionare una delle nazioni partecipanti e giocare fino a diventare campioni. Con la modalità Calcio d'inizio, invece, sarà possibile sfidare altri giocatori o l'IA in un torneo autentico, scegliendo tra fasi a gironi o turni a eliminazione diretta. Inoltre, ci saranno le "partite del giorno" aggiornate che rispecchieranno gli incontri reali del torneo.
Consigliati
Uno speciale su Sky per celebrare i 10 anni di Gomorra, una serie dal successo internazionale
Crossfire Cup: DSYRE contro le Big d'Europa
Annunciato il futuro di Palworld dopo le accuse
On Your Tail: Una perla tutta Italiana
Star Wars Outlaws continua a far parlare di sè con tante novità
Gli anelli del potere: entriamo nel vivo della seconda stagione con Sauron e Galadriel
Uno speciale su Sky per celebrare i 10 anni di Gomorra, una serie dal successo internazionale
Crossfire Cup: DSYRE contro le Big d'Europa
Annunciato il futuro di Palworld dopo le accuse
On Your Tail: Una perla tutta Italiana
Star Wars Outlaws continua a far parlare di sè con tante novità
Gli anelli del potere: entriamo nel vivo della seconda stagione con Sauron e Galadriel