EA FC 25 arrivano altre novità riguardo il prossimo capitolo del calcistico targato EA, che promette di rivoluzionare la formula degli scorsi anni
Arriva la prima pitch notes di EA FC 25, il primo comunicato ufficiale relativo al nuovo capitolo del calcistico di EA, vengono presentate alcune delle questioni che erano rimaste in sospeso dopo il primo trailer e presentano una mini road map, con tutti i contenuti che verranno mostrati nelle prossime settimane e nel prossimo mese, rivelando che da qui a fine luglio vi saranno altri commenti su Pro Clubs, gameplay e Rush ( la nuova modalità 5v5).
Il comunicato delle Pitch notes di EA FC 25, parte da una delle modalità cardine di FUT, ovvero le division rivals, da questo nuovo capitolo saranno ridotti i checkpoint per passare di divisione e saranno re introdotte le retrocessioni, questa ultima modifica sarà introdotta solo sulle divisioni più alte, rendendo il rimanere nelle massime serie più complicato e più allenante per tutti. Si passa poi a parlare delle ricompense di questa modalità, eliminando la necessità di ottenere vittorie, un quality of life changes molto importante, per via del fatto che almeno ora anche i pareggi, che in precedenza non servivano assolutamente a niente come i quit, contino qualcosa per ottenere le ricompense più alte.
Si passa a parlare di una delle modifiche più richieste nei passati capitoli della serie di EA FC, con il magazzino o lo storage delle carte duplicate, che ora avranno un luogo di raccolta da 100 spazi all'interno delle SBC, in modo da non ritrovarsi a dover scartare tutte le carte duplicate non scambiabili. Parlando di modifiche, richieste a grande voce dal pubblico di EA FC, nel 25, saranno completamente rimossi gli oggetti contratti, sia per i giocatori che per gli allenatori. Ultima nota parlando di FUT, che il nuovo "battle pass" a pagamento, potrà essere acquistato anche con i crediti di gioco e dovrebbe avere solo dei rewards estetici, probabilmente inserendo i kit presenti singolarmente nello store di divise e cosmetics per lo stadio.
Il primo cambiamento annunciato, al gameplay di EA FC 25, è legato al portiere, che non solo ora avrà dei playstyle ad esso dedicati, ma viene depotenziato il movimento dell'estremo difensore, permettendo ora di poter effettuare un massimo di due passi in una direzione per poi dover aspettare un piccolo periodo di cooldown prima di poterlo ri utilizzare, questa modifica si applica solo a palla in movimento, quindi su calci d'angolo e punizioni questo non avrà effetto.
Parlando di calci d'angolo, ci viene mostrato il primo deep dive, in quello che è il nuovo FC IQ, con l'assegnazione dei compiti su calcio d'angolo, modifica richiestissima, per evitare quelle situazioni in cui i difensori centrali saranno a fare da ultimi difendenti e i giocatori più bassi d'altezza, a saltare nell'area di rigore avversaria. Il tutto sarà capovolto e gestibile anche per la fase difensiva da corner in EA FC 25, rendendo il gioco ancora più profondo a livello tattico.
Il primo appunto per il futuro di EA FC 25, nelle pitch notes, riguardo alla carriera è riferita alla questione delle cinematic, molto apprezzate, per quanto ancora abbastanza arretrate qualitativamente, lasciando sempre il pallino in mano al giocatore se scegliere di skipparle o di gustarsi a pieno l'introduzione ai singoli match o alla singola competizione.
La prima vera modifica alla modalità carriera, riguarda l'aspetto della personalizzazione della carriera stessa, con più opzioni da poter valutare volta per volta riguardo a cosa avere e cosa no durante la propria avventura. Partendo dalla simulation mod, questo nuovo strumento di EA, pensato per la simulazione degli agenti atmosferici nelle modalità offline, che saranno più impattanti sul modo di giocare e creeranno un gameplay più accattivante. Viene rivisto anche il sistema del morale, assolutamente uno dei talloni d'Achille di EA FC 24 e che rendeva la carriera frustante a certi punti, con giocatori simbolo della squadra, che chiedevano la cessione ad un passo dalla vittoria di un titolo importante e così via.
L'ultima modifica, tra quelle annunciate nelle Pitch notes, è relativo al sistema del vivaio e dello scouting, che ci permetterà di attingere da 160 paesi diversi per scoprire nuovi talenti, potendo selezionare nuove opzioni per i nostri osservatori riguardanti, che tipo di giocatore e con quali capacità, permettendoci di avere più varietà. Vi ricordiamo che dal prossimo capitolo, EA FC 25, sarà utilizzata una nuova tecnologia, basata sull'IA, per ricreare i volti dei giocatori non scannerizzati da EA per renderli più realistici e meno di "pongo". Per quanto riguarda la questione delle licenze, non c'è ancora una data ufficiale, ma ad agosto dovrebbero arrivare tutte le informazioni riguardanti la presenza di Napoli e Roma nel prossimo capitolo.
Consigliati
PlayStation 5 Pro: oggi alle 17 la presentazione in diretta
Gen.G: Scadono i contratti di 4 giocatori del team di League of Legends
I titoli più interessanti in uscita a febbraio 2024
Warner Bros: lo studio di sviluppo di Suicide Squad torna alle origni
L'intelligenza artificiale generativa è in arrivo nei videogiochi: come cambierà il settore?
Suzuki Music Party: Merk & Kremont e l'omaggio alle console vintage
PlayStation 5 Pro: oggi alle 17 la presentazione in diretta
Gen.G: Scadono i contratti di 4 giocatori del team di League of Legends
I titoli più interessanti in uscita a febbraio 2024
Warner Bros: lo studio di sviluppo di Suicide Squad torna alle origni
L'intelligenza artificiale generativa è in arrivo nei videogiochi: come cambierà il settore?
Suzuki Music Party: Merk & Kremont e l'omaggio alle console vintage