Il nuovo Capitolo 5 "Underground" di Fortnite.

Con il nuovo capitolo arrivano numerose novità, vediamo insieme le più importanti.

L’evento di Fortnite di ieri sera, 2 dicembre, ha sconvolto tutti i fan raccogliendo opinioni abbastanza contrastanti. 
Alcuni sostengono che è stato fin troppo “sopravvalutato” altri invece hanno apprezzato il concerto di Eminem e l’evento Big Bang, che in breve, ha trasportato i giocatori fra un salto di dimensione e l’altro in brevi anteprime degli aggiornamenti, ad esempio LEGO e le corse automobilistiche di Rocket League, che verranno introdotti con il nuovo capitolo.
Vediamo insieme alcuni spoiler sul nuovo capitolo e analizziamo insieme i cambiamenti annunciati.

Il nuovo Capitolo 5 "Underground" porterà numerosi cambiamenti nel battle royale di Epic Games

Il nuovo capitolo del battle royale è stato annunciato con il nome “Underground”, ed è già disponibile per il download mentre i server rimangono temporaneamente offline a causa dell'enorme afflusso dovuto all’evento Big Bang
La compagnia statunitense ha presentato in dettaglio il Capitolo 5, pubblicando il nuovo trailer e fornendo numerosi dettagli relativi sia al gameplay che al Pass Battaglia, che sarà sbloccabile nelle prime settimane. 

 

Le anteprime di questa stagione includono una mappa inedita e due fazioni che si contenderanno la vittoria. 
"Esplora un'isola completamente nuova con luoghi d'interesse delle due fazioni in conflitto: la Società e il Sotterraneo
Cercate vendetta per il rapimento del povero Bananita con un arsenale di armi e oggetti completamente nuovi
E naturalmente, con l'avvio della nuova stagione, troverete il Pass Battaglia del Big Bang con numerose nuove personalizzazioni estetiche. 
Date un'occhiata alla varietà di costumi, pronti per l'azione dall'alba al tramonto", prime dichiarazioni di Epic Games.

La nuova mappa e il nuovo sistema ferroviario 

Le nuove zone geografiche e il sistema ferroviario offrono un innovativo cambiamento per la mappa di Fortnite Capitolo 5 Stagione 1.
C’è il bioma Chaparral a ovest, che include l'affascinante porto turistico di Riviera Raffinata, così come la dimora abbandonata di Residenza del Ribelle a nord-ovest, situata nella foresta boreale. 


A sud, al centro dell'isola, troviamo il bioma delle praterie, i cui paesaggi incontaminati possono essere ammirati dai viaggiatori del treno diretto alla Stazione Centrale di Rotaie Rischiose


Sì, ora è possibile raggiungere varie parti dell'isola anche in treno. 
A est si trovano i biomi tundra boreale e neve boreale, che comprendono il pittoresco villaggio alpino di Versante Velato e l'elaborato Hotel Gran Ghiacciaio; durante la prima parte della stagione, la neve non sarà presente solo nel bioma neve boreale. 
In occasione del prossimo Mezz'Inverno 2023, sia la foresta boreale che la tundra boreale saranno coperte di neve.

Le modifiche al gameplay e l'aggiunta delle mod

Numerose novità anche a livello di gameplay, con le mod al centro dell'attenzione. 
"All'interno dei caveau si trovano i banchi mod, con mod disponibili per molte armi in cambio di lingotti. 
Aggiungi alle tue armi mod che riducono il rinculo, aumentano la capacità del caricatore e altro ancora! 
Usa i lingotti con attenzione, poiché non tutte le mod sono compatibili con tutte le armi", afferma lo studio.

Tra le aggiunte: il wall climbing, una lama rampino con cui agganciare un bersaglio (anche nemici), la granata a grappolo adesiva, personalizzazioni per le auto, e collaborazioni con le Tartarughe Ninja e Lamborghini; per chi possiede le carrozzerie Octane, Cyclone, Jäger 619 o Lamborghini Huracán STO in Rocket League, queste saranno disponibili anche in Fortnite, collegando il proprio account con quello di Rocket League.

 

Tra le notizie positive un po' inattese, dopo il record di 100 milioni di giocatori, Epic ha confermato il ritorno di Fortnite OG (la rinascita delle prime stagioni della competizione reale) nel 2024.

Le nuove armi, il nuovo consumabile "bacca fluida" e le modifiche al sistema di riavvio dei compagni

Le nuove attrezzature In termini di arsenale, la novità principale è lo scudo balistico, che comprende una pistola. 
Lo scudo consente di difendersi mentre si spara con una pistola e ha una salute infinita, ma può sopportare solo una certa quantità di danni prima di essere temporaneamente rimosso. 


Inoltre, può essere utilizzato per respingere i nemici e danneggiare le strutture. 
Il Capitolo 5 introduce il fucile a pompa Martello, il fucile pesante automatico Frenesia, il fucile d'assalto Nemesi, il fucile d'assalto Percussore, la mitraglietta a raffica Tuono, la mitraglietta Iper, il fucile di precisione Mietitore e la pistola Range.

 

Medikit e pozioni scudo presenti ed introdotto un nuovo consumabile “bacca fluida” che ripristina parte dello scudo a te e ai tuoi compagni nelle vicinanze. Il momento ideale per consumare bacche fluide è prima di un salto, poiché conferiscono anche un effetto temporaneo di bassa gravità (con immunità ai danni da caduta) a te e ai tuoi compagni nelle vicinanze. 

 

Medikit e pozioni scudo ora "ripristinano la stessa quantità di statistiche di prima, ma il modo in cui lo fanno è cambiato
Ora il ripristino inizia immediatamente e puoi muoverti lentamente durante il processo di recupero. 


Anche reboot e rianimazione sono stati modificati: "quando stai rianimando un compagno di squadra e ti allontani accidentalmente, il timer di rianimazione diminuirà lentamente invece di azzerarsi istantaneamente. Il riavvio funziona allo stesso modo: il timer di riavvio diminuirà lentamente se ti allontani dal raggio d'azione, senza azzerarsi istantaneamente".

Le aggiunte che dovreste sapere per ottimizzare il vostro gameplay e prestazioni 

Ora è possibile scegliere liberamente gli incarichi di partita. 
All'inizio di ogni partita, ti verrà presentata una selezione di tre incarichi di partita che scadranno al termine del match. 
Gli incarichi di partita sostituiscono quelli giornalieri, offrendoti la possibilità di seguire il tuo obiettivo con meno distrazioni durante la battaglia. 


Infine, sono state introdotte nuove animazioni: il motion matching e il layering procedurale "migliorano le animazioni in dettagli come il passaggio dalla camminata alla corsa, il cambio di direzione e l'uso di un'arma" su tutte le piattaforme, mentre su PS5, Xbox Series X e PC viene introdotta l'animazione basata sulla fisica, che conferisce "animazioni più dettagliate" ai deltaplani in picchiata. 

 

Per concludere, con il nuovo aggiornamento, Epic Games ha come al solito catturato l'attenzione di tutti i suoi appassionati, casual gamer e non, incollandoli allo schermo in attesa di poter provare questo nuovo Capitolo 5 "Underground".
Come, se ricordate, è già successo durante "Il Buco Nero".

Consigliati