US Open buone notizie per Sinner, anche Djokovic saluta il torneo a stelle e strisce e si unisce ad Alcaraz tra i grandi delusi di questo torneo che potrà però essere giocato su Tie Brek il nuovo gioco di tennis
Dopo Alcaraz e Nole Djokovic a cadere agli US Open, perdendo la sfida contro Alexei Popyrin venendo dunque eliminato dalla corsa alla vittoria del torneo di Flushing Meadows. Un'ottima notizia per il nostro Sinner che oggi alle 19:30, sul cemento dello US Open si giocherà la chance di arrivare agli ottavi di finale del torneo contro l'australiano O'connel. Per il tennista alto atesino il fatto che Djokovic sia stato eliminato, sancisce definitivamente la sua prima posizione nel ranking ATP, la quale sarebbe comunque stata salda anche in caso di vittoria del serbo, ma con questa eliminazione il margine potrebbe divenire più importante.
Dopo l'amarezza per l'eliminazione di Alcaraz da questi US Open, anche Nole Djokovic attuale numero 2 del ranking ATP saluta Flushing Meadows, abbandonando le speranze di vincere nuovamente sul cemento a stelle e strisce, dopo la vittoria alle Olimpiadi il tennista sicuramente avrà risentito della stanchezza e del corpo che piano piano li sta mandando segnali inequivocabili, come nel caso della semifinale olimpica in cui giocò pur avendo delle fitte al ginocchio che fu operato diverso tempo prima.
Dunque altro grande colpo di scena agli Us Open, ed è una buona notizia per Jannik Sinner. Il serbo manca così l'accesso agli ottavi di finale dopo il KO in quattro set contro Alexei Popyrin, un risultato che permette anche all'altoatesino di blindare e consolidare la posizione di numero uno al Mondo, la quale vi avevamo già raccontato come non fosse in discussione, ma che così facendo andrà ad aumentare il gap con Djokovic. Finisce 6-4, 6-4, 2-6, 6-4 per l'australiano, che parte veramente forte e nonostante il tentativo in extremis per non essere eliminato, il n°2 del mondo si arrende al 4° sett pur cercando di avvicinarsi con il punteggio il più possibile al proprio avversario che stava buttando la partita e che rischiava di dover andare al Tie Break.
Quest'oggi comunque tocca a Sinner scendere in campo sul cemento degli US Open, partita fondamentale per proseguire il cammino all'interno del torneo e per cercare di consolidare ancora di più la prima posizione all'interno del ranking ATP. L'australiano O'connel attende Sinner sul campo alle 19:30 per giocarsi una possibilità di accedere agli ottavi di finale, un sogno per Sinner che superato qualche guaio fisico sembra voler puntare forte verso la vetta, per coronare ancor di più un'annata da record per lui e per tutto il tennis italiano.
Dopo che Medvedev ha ottenuto la sua skin personale su Rainbow Six Siege, il suo gioco preferito e su cui ha speso oltre 3000 ore, non si può dire lo stesso per Nole Djokovic, che conosciamo molto bene dopo esser stato eliminato, non attenderà molto prima di riprendere in mano la racchetta per puntare forte al prossimo torneo, oppure per che no, per passare al pad e provare a vincere il suo personale US Open.
Sarebbe possibile qual ora decidesse di mettere le mani su Tie Break , gioco di cui vi abbiamo parlato più volte sulle pagine di Libero Gaming, ma che finalmente ha visto la luce con la sua versione definitiva il 22 agosto, in piena estate per permettervi di dissetare la vostra sete di tennis anche quando si fermerà.
Consigliati
Villain o eroe? Viaggio nella mente di The Punisher
Hades: il roguelike d'azione arriva gratis su Netflix
Ubisoft: XDefiant sta per chiudere? Ecco la risposta del team di sviluppo
La serie tv su Robocop ha finalmente un regista
La doppiatrice Jennifer Hale condivide le sue paure sull’IA: “Sta arrivando per tutti noi”
Tek Trek: Endgamegear OP1 8K, il miglior Mouse Cablato
Villain o eroe? Viaggio nella mente di The Punisher
Hades: il roguelike d'azione arriva gratis su Netflix
Ubisoft: XDefiant sta per chiudere? Ecco la risposta del team di sviluppo
La serie tv su Robocop ha finalmente un regista
La doppiatrice Jennifer Hale condivide le sue paure sull’IA: “Sta arrivando per tutti noi”
Tek Trek: Endgamegear OP1 8K, il miglior Mouse Cablato