Ecco la versione native per Ps5 con interessanti miglioramenti e le anticipazioni del DCUO
Il Dc Universe Online è tra i titoli più giocati degli ultimi 10 anni andando ben oltre le aspettative degli sviluppatori e, a quanto pare, la versione native per PS5 dovrebbe introdurre importanti novità e risolvere i problemi di framerate riscontrati dai giocatori nelle versioni per PS4, XBOX e Switch.
Ad annunciare le novità della nuova versione del gioco è stato Kenn White, Lead Producer per DCUO che, in una lettera ai giocatori, ci ha tenuto innanzitutto a scusarsi per il ritardi nel rilascio del gioco, specificando che all’interno dell’azienda sono stati fatti numerosi cambiamenti e che il team si sta espandendo tanto quanto il DCU. Ma quali sono le principali novità del DCUO native per PS5? Rispondiamo con le parole di Kenn White
“Potrai provare il tuo MMO DC preferito sull’hardware di ultima generazione, che include potenti miglioramenti delle prestazioni e funzionalità native di PS5 per completarlo lungo il percorso!”
Quando il DCUO è stato lanciato per la prima volta nel 2011, nessuno si sarebbe aspettato il successo che ha ottenuto negli anni. La tipologia di gioco ibrida tra il free to play e il pay to play, ha soddisfatto pienamente i fan storici del DC Comics che hanno ritrovato nel gioco eroi e villain più amati. L’esperienza di gioco è buildable, per chi non si accontenta della versione free sono state rilasciate diverse estensioni che aggiungono stratificazioni all’end game e una versione in abbonamento che introduce missioni nuove e nuove ambientazioni oltre che un season pass. La Storyline del gioco prevede una scelta iniziale su schieramenti e alleanze che, secondo quanto anticipato da Kenn white, potrebbero ribaltarsi nel corso del 2024.
Una prima anticipazione è stata data sull’episodio 47 che vede il ritorno di Brainiac intento a mettere in campo nuove strategie di attacco contro i simbolo della speranza e della giustizia presenti sulla Terra, la Sala della Giustizia e la Sala del Destino.
“Con il mondo in bilico, la Justice League e la Società segreta di Lex Luthor sono costrette a unire i loro poteri e le loro risorse per contrastare il piano ingegnosamente malevolo di Brainiac”.
Il 18 aprile ricorrerà l’anniversario di Superman e, per augurare buon compleanno al più celebre super eroe DC, sono state previste novità dedicate proprio all’uomo d’acciaio.
“Siamo particolarmente lieti di condividere che il team concluderà i lavori sulla nostra prossima base, la Fortezza di Pietra del Sole. Questa nuova base (e il nuovo layout della base) si ispira alla Fortezza della Solitudine di Superman e include la nostra prima, molto richiesta area esterna con una vista unica nel suo genere. Il lancio della base è previsto per questo aprile per celebrare l'anniversario di Superman”.
Proprio come la Marvel anche la DC si sta dedicando completamente al rinnovo del suo universo. Con James Gunn alla guida sono attese diverse novità sul piccolo e grande schermo. Oltre ai sequel di The Batman e Jocker, sono state annunciate anche serie tv dedicate ai personaggi del DCU come The Penguin e Teen Titan di cui, per ora non sono state ancora condivise le date di uscita.
Consigliati
Super Mario Party Jamboree: il Party Game più grande di sempre è finalmente disponibile
USB: la postazione di Papone
FC PRO Open: trionfa PHZIN
Giornata mondiale del gioco: i videogiochi più iconici di sempre
The Esports Awards, ecco tutti i vincitori della cerimonia del 30 novembre
Horizon Zero Dawn Remastered: tutto ciò che c'è da sapere sulla versione PS5 e PC
Super Mario Party Jamboree: il Party Game più grande di sempre è finalmente disponibile
USB: la postazione di Papone
FC PRO Open: trionfa PHZIN
Giornata mondiale del gioco: i videogiochi più iconici di sempre
The Esports Awards, ecco tutti i vincitori della cerimonia del 30 novembre
Horizon Zero Dawn Remastered: tutto ciò che c'è da sapere sulla versione PS5 e PC