Fortnite presenta la nuova stagione OG "Chapter 2 Remix," ispirata alla musica, con collaborazioni esclusive di Snoop Dogg, Eminem, Ice Spice, e Juice WRLD. Scopri le nuove location musicali e l'evento finale
Fortnite ha annunciato oggi una nuova stagione Battle Royale chiamata Chapter 2 Remix, creata in collaborazione con grandi icone della musica come Snoop Dogg, Ice Spice, Eminem e il compianto Juice WRLD. La stagione si svilupperà per tutto il mese di novembre, introducendo nuove aree della mappa ispirate agli artisti, con un evento finale che chiuderà in grande stile questa edizione musicale.
La presentazione di Chapter 2 Remix è avvenuta con una spettacolare sorpresa a Times Square, New York. Durante la serata, Ice Spice e Snoop Dogg si sono esibiti in alcuni dei loro successi, tra cui "Princess Diana" e "Drop It Like It's Hot". Il concerto è stato trasmesso in diretta anche su Fortnite, permettendo ai giocatori di assistere virtualmente all'evento.
La prima settimana vedrà Snoop Dogg mettere il suo tocco unico su "The Agency," trasformandola in The Dogg Pound, un'area ispirata al suo iconico stile e alla sua immensa proprietà vicino a Los Angeles. I giocatori potranno usare la mitica "boogie bomb" che attiverà l’iconica traccia "Drop It Like It's Hot". "
Volevo portare l’atmosfera del mio mondo in Fortnite," ha dichiarato Snoop, raccontando di come il suo complesso a Los Angeles abbia ispirato la nuova location.
La seconda settimana porterà la firma di Eminem, con il ritorno di The Grotto, che sarà trasformato nello Spaghetti Grotto, ispirato al ristorante "Mom's Spaghetti" a Detroit. I giocatori potranno ottenere l’arma speciale "Rap God" che, al momento del lancio, rilascerà frasi iconiche del brano del 2013 "Rap God."
La terza settimana vedrà il rilancio della Shark Island in stile Y2K con influenze della cultura newyorkese, una creazione di Ice Spice. Gli elementi visivi della location renderanno omaggio alla moda e all’estetica degli anni 2000.
Infine, la quarta settimana sarà dedicata al rapper Juice WRLD, scomparso nel 2021. Epic Games ha lavorato a stretto contatto con la famiglia e il team di Juice WRLD per creare un omaggio unico.
"Jarad amava Fortnite – era per lui più che semplice intrattenimento; era un modo per connettersi" ha dichiarato la madre Carmela Wallace.
Il nuovo Chapter 2 Remix sarà rilasciato in tre fasi: il 1° novembre con The Prelude, il 2 novembre con il lancio ufficiale della stagione e infine il 30 novembre con The Finale, che si concluderà con un evento speciale ancora da annunciare. Tutti i giocatori che parteciperanno all’evento finale riceveranno una skin in stile cel-shaded in omaggio.
Consigliati
Valorant: TenZ dice addio al mondo del competitivo
Nerd Weekend: Wolfenstein the new order
Esport Stories: IconStitch e i cosplay nel mondo esport
Valorant: I 20 stars vincono il Tormenta
Addio a Bernard Hill, l’ultimo saluto a Re Thèoden, signore di Rohan
Dragon Ball Sparking Zero: Dramatic Showdown - Come partecipare
Valorant: TenZ dice addio al mondo del competitivo
Nerd Weekend: Wolfenstein the new order
Esport Stories: IconStitch e i cosplay nel mondo esport
Valorant: I 20 stars vincono il Tormenta
Addio a Bernard Hill, l’ultimo saluto a Re Thèoden, signore di Rohan
Dragon Ball Sparking Zero: Dramatic Showdown - Come partecipare