A differenza della Serie A regolare lo scudetto della stagione della eSerie A si assegnerà il 19 aprile a 3 giorni dal fischio d'inizio del derby tra Inter e Milan, che potrebbe assegnare lo scudetto reale
La stagione del campionato di calcio virtuale di Serie A entra nel vivo, la rincorsa alla Juventus è partita da ormai diverse settimane ma entro fine mese avremo il verdetto, non solo su chi si porterà a casa il tricolore e la gioia della vittoria, ma anche su chi andrà a rappresentare il nostro campionato alla prossima eChampions League.
Sul campo da gioco reale della Serie A, l'Inter di Simone Inzaghi, assoluta dominatrice della rincorsa scudetto di quest'anno sembra pronta a cucirsi sul petto, non solo il tricolore ormai lasciato dal Napoli aritmeticamente dopo solo un anno, ma anche la tanta agognata seconda stella a rappresentare l'unica altra squadra, dopo la Juventus ad aver superato quota 20 scudetti. Nel calcio virtuale l'Inter come anche il Napoli, non sono presenti ed anzi le pretendenti al titolo di "Campioni D'Italia" della eSerie A Tim sono squadre che non possono più lottare per lo scudetto reale.
Attualmente Monza, Torino, Juventus e Udinese, sembrano essere le 4 squadre più accreditate per cercare di centrare lo scudetto dell'edizione 2024. Solamente Torino e Juventus dei quattro nomi sopracitati, conoscono la formula per vincere eppure entrambe le squadre già scudettate non sono riuscite ad imporsi come prime potenze del proprio girone. La sorpresa più grande resta l'Udinese di Gabriel Antonini che ha dimostrato grande esperienza, nonostante la giovanissima età, anche all'interno dell'ambito internazioanale del Fc Pro open.
La strada per lo scudetto di eSerie A è ancora lunga, ma si parte il 18 aprile 2024, con il primo step verso le finali in cui il Monza e l'Udinese si affronteranno per decretare da quale lato del bracket partiranno, mentre le altre 12 squadre si affronteranno, in match testa a testa per accedere alla top 8 di questa edizione. Le prime 4 squadre andranno direttamente alla prossima eChampions League, mentre invece le prime due squadre avranno anche accesso al FC Pro 24 World Championship.
La fase finale per assegnare il titolo di campioni d'Italia si terrà il 19 aprile in live su twitch, sul canale ufficiale della eSerie A. Le possibilità di avere più player italiani alla eChampions League sembra una cosa fattibile grazie alle incredibili prestazioni in Francia anche di Montaxer con l'FC Lorient.
Consigliati