Fortnite: Absolute Doom è la nuova stagione

Come di consuetudine anche quest'anno la season di fine estate di Fortnite si rivela a pallettoni, con l'arrivo di una nuova collaborazione con Marvel e Disney

fortnite-absolute-doom-e-la-nuova-stagione-main

Fortnite è pronto ad aggiornarsi, come già preannunciato da alcuni leaker nelle settimane scorse e ieri finalmente annunciato da Epic insieme a Disney, la stagione 4 del capitolo 5 sarà nuovamente a tema Marvel, come nell'estate del 2020, Epic incentrerà un intera stagione su i super eroi Marvel, per creare un evento pubblicitario al lancio del nuovo film degli Avengers: Doomsday.

Fortnite ecco la nuova stagione Absolute Doom  

Quando Disney e Marvel, annunciarono qqualche settimana fa che Robert Downey Jr, sarebbe tornato a vestire i panni di un personaggio Marvel, tutti avevano iniziato a drizzare le orecchie, per quello che sicuramente sarebbe stato un mega investimento da parte di Disney, per tornare alla ribalta con i super eroi dopo un netto calo degli ultimi anni. La collaborazione, indetta per pubblicizzare Deadpool e Wolverine ha colpito nel segno, ma per un nuovo film degli Avengers, ci voleva qualcosa di più, un'intera stagione di Fortnite.

 

La nuova stagione, la 4° del capitolo 5 per l'esattezza, denominata Absolute Doom, torna a tratteggiare un tema fortemente Marvel centrico, come durante il 2020, con la stagione 4 del secondo capitolo, dove non solo l'intera mappa di gioco fu brandizzata insieme al relativo Battle Pass, ma ogni elemento era studiato per canalizzare l'attenzione al brand Marvel. Come si è potuto evincere dal trailer, l'isola di Fortnite cambierà nettamente aspetto e l'apertura da parte del Dr Doom, dello scrigno di Pandora avrà un netto effetto su tutta la mappa.

Il primo trailer della nuova season

 

Durante il brevissimo, primo teaser trailer della nuova stagione di Fortnite, che ricordiamo uscirà il 16 agosto in seguito alla solita manutenzione, porterà tantissime novità, tra cui nuovi poteri e skin a tema Marvel a sfondo Epic, ad esempio abbiamo visto non solo una Bananita a tema Wolverine, ma anche una skin base a tema Cap America. In oltre sono stati mostrati nuovi poteri: lo scudo di Cap. America, gli artigli di Black Panther, un pezzo dell'esoscheletro di Iron Man, l'armatura di War Machine e i poteri del Dr Doom, per una stagione esplosiva, che vuole cercare di cancellare in fretta gli errori commessi con la stagione precedente.

Consigliati