Saldi su Steam: ecco i giochi più interessanti da non farsi sfuggire

Sono finalmente arrivati i saldi primaverili di Steam, ecco alcuni dei giochi che riteniamo più interessanti per i vostri acquisti a tema gaming

Sono finalmente iniziati i saldi primaverili su Steam, uno dei periodi preferiti dai gamer per i propri acquisti e perchè no anche per iniziare a portarsi avanti con i regali per una Pasqua ormai alle porte. Vediamo insieme quali sono le offerte migliori divise per categorie di giochi.

I nostri preferiti, i giochi di ruolo

Non potevamo non partire con i giochi che più amiamo e che sono stati votati più e più volte tra i giochi dell'anno al The Game Awards. Per questa categoria come al solito andremo ad inserire alcuni dei giochi più blasonati in sconto su Steam per i saldi primaverili, fino al 21 marzo alle ore 18, e poi inseriremo qualche piccola chicca da rigiocare o da scoprire:

 

  • Il più amato del 2023, il gioco che ha cambiato il concetto di videogiocare di ruolo e che forse più di tutto ha spianato la strada al mondo di D&D ad un mondo più vasto, stiamo indubbiamente parlando di Baldur's Gate 3. Un gioco letteralmente infinito, capace di offrire tantissimo in termini di emozioni e di far divertire sia in gruppo che in giocatore singolo. Lo sconto non è mozzafiato, stiamo parlando di un 10% ma è pur sempre uno sconto interessante per qualche idea regalo o anche solo per togliervi uno sfizio.
  • Non potevamo non inserire un gioco di CD Project Red, è in sconto anche The Witcher 3, ma essendo altamente probabile che non lo abbiate già giocato, il titolo che vi consigliamo è il fantastico Cyberpunk 2077, in questa occasione un gioco che ha avuto delle criticità in passato, ma che ora con l'uscita dell'ultimo aggiornamento ha visto la casa di sviluppo comunicare che non ci saranno più grandi aggiunte e che il team è già al lavoro sul prossimo capitolo. Gioco base scontato al 50% e per chi fosse intenzionato a prendersi il DLC  anche Phantom Liberty ha un piccolo sconto del 15%.
  • Hogwarts Legacy, anche per chi non volesse ammetterlo, è un gioco che ha fatto la storia. Certo, i buffi bug presentati nella prima build hanno fatto sorridere tutti quanti, ma ad oggi resta l'esperienza di ruolo migliore mai creata nell'universo della Rowling. Noi ci sentiamo di consigliarvelo perchè è un gioco in grado di coinvolgere sia chi ama la saga dei libri/cinematografica sia chi magari non si è ancora approcciato al mondo di Harry Potter. Lo sconto è comunque di un buon 50%.
  • Sta per arrivare un secondo capitolo attesissimo capitolo e noi abbiamo giustamente pensato perchè non recuperarlo perchè non dare adito anche alla prima opera di questa grande saga, Dragon's Dogma Dark Arisen è pronto ad essere giocato e con uno sconto del 84% non avete  scuse per non recuperarlo in vista dell'uscita di un secondo capitolo già in lizza per il premio best gdr 2024.

FPS o com'è più comune chiamarli: Sparatutto

Gli FPS come i TPS, sparatutto sono una delle categorie di giochi che più ha tramutato il mercato dei videogiochi, con serie iconiche come Battlefield e Call of Duty su tutte che sono state in grado di far parlare molto di se sia nel mondo dei videogiocatori che al di fuori a volte per cose positive e a volte meno. però oggi su Steam possiamo trovare alcuni giochi davvero molto interessanti in questa categoria, andiamo a vedere insieme i più interessanti:

 

  • Il re indiscusso di questa categoria è sicuramente Call of Duty Modern Warfare 3, ultimo sforzo di Activision Blizzard che non ha riscosso tanto successo, ma che a scapito di una modalità single player dimenticabilissima, vanta su un solido comparto multiplayer in cui le reintroduzioni di vecchie meccaniche hanno fatto innamorare i fan di lunga data, ma il clou resta sicuramente una modalità zombie tra le migliori della saga. Uno sconto del 35% che rende giustificabile l'esborso.
  • Rainbow Six Siege, è indubbiamente uno degli FPS tattici più amati e conosciuti degli ultimi dieci anni, il gioco è in continua evoluzione e per quanto in passato sembrasse ad un passo dal baratro il gioco ad oggi conta ancora centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno, riuscendo a ritrovare i fasti di un tempo che sembrava perduto. L'uscita recentissima di Deadly Omen nuova stagione di contenuti è arrivata portando con se una ventata d'aria fresca, il gioco si trova in sconto dell'80% a quel prezzo impossibile non acquistarlo.
  • Per chi cercasse un'esperienza meno impegnativa in termini di competizione con altri player, non possiamo non consigliarvi uno dei capolavori Indie dello scorso anno, Ready or Not è indubbiamente l'erede spirituale della serie S.W.A.T. e chiunque abbia mai avuto modo di approcciarsi al genere tattico pve questo gioco deve averlo. Lo sconto è del 33% rendendo il titolo super appetibile per tutte le tasche.
  • Vi segnaliamo anche la piccola perla di GTFO uno sparatutto coop a tema Horror che vi saprà strappare un sacco di risate, un gioco in cui le vostre abilità di gioco di squadra saranno messe a dura prova ma sappiamo che potete farcela. Il gioco è davvero una grande scoperta e con uno sconto del 45% potreste ritrovarvi tra le mani ore di divertimento per voi e i vostri amici.

Segnalazioni importanti

vogliamo inserire questa terza categoria, per segnalarvi alcuni giochi incredibili a prezzi molto interessanti che però non rientrano in una singola categoria, ma che speriamo possano farvi scoprire qualcosa di più:

  • Remnant 2 ( 40% di sconto)
  • FC 24 (80% di sconto)
  • Sea of Thieves ( 50% di sconto)
  • Sekiro Shadow Die Twice ( 50% di sconto)
  • Red Dead Redemption 2 ( 67% di sconto )
  • Forza Horizon 5 ( 50% di sconto)

Consigliati