Avatar - The Last Airbender: la serie live action disponibile su Netflix e un salto nel celebre videogioco

Fuori ora la nuova serie live action dedicata ad Avatar: The Last Airbender, ispirato alla precedente versione anime

Netflix ci riprova. Dopo il grande successo della serie TV "One Piece" (di cui è stata già confermata una seconda stagione) è disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma la prima stagione di "The Last Airbender". Il serial si ispira a La Leggenda di Ang del 2005, celebre serie anime americana del marchio Nickelodeon, attualmente al lavoro sul sequel del film "Tartarughe Ninja - Caos Mutante". Prima del grande colosso dell'intrattenimento, ci aveva già provato il regista thriller/horror M. Night Shyamalan (Signs, Il Sesto Senso, Split) a trasporre al cinema un lungometraggio tratto dalla serie animata e distribuito 2010. Il live action non è stato apprezzato da pubblico e critica e insieme a causa di una promozione pubblicitaria un po' carente, non è stato un grande successo in termini di guadagni.

Avatar: The Last Airbender: arriva su Netflix il live tratto dalla famosa serie animata

La serie è già disponibile su Netflix - e su YouTube l'adrenalinico trailer ufficiale - da oggi 22 febbraio 2024, quindi il pubblico potrà trarre da sé le proprie conclusioni sul risultato offerto dalla società d'intrattenimento. Adattamento in live-action dell'amata serie animata di Nickelodeon, Avatar: The Last Airbender segue Aang, il giovane Avatar, mentre impara a padroneggiare i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco e Aria) per riportare l'equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco. Lungo il cammino, Aang farà squadra con i fratelli della tribù dell'Acqua, Katara e Sokka, e con molti altri personaggi indimenticabili.
 

"Il live action di Avatar: The Last Airbender credo che riporterà in vita tutto ciò che conoscete e amate della serie originale", ha dichiarato Gordon Cormier, che interpreta Aang:

"E speriamo che porti in questo universo un gruppo di nuovi fan che non hanno mai sentito parlare della serie, e per me questo è molto eccitante. Personalmente sono un fan della serie e sono emozionato quanto voi".

Il cast di attori selezionato è costituito da Gordon Cormier nel ruolo di Aang Kiawentiio Tarbell (Katara), Ian Ousley è Sokka, Dallas Liu interpreta Zuko.

Avatar: The Last Airbender - PlayStation 2 (Trama)

La trama del videogioco "Avatar: The Last Airbender" per PlayStation 2 segue una storia originale ambientata tra il Libro 1 e il Libro 2 della serie animata.  Il gioco offre la possibilità al gamer di controllare con uno dei quattro personaggi ovvero Aang, Katara, Haru o Sokka - in un'adrenalinica avventura in single player. La modalità storia del gioco non segue la serie ma presenta una storia inedita e creata appositamente per il videogioco, ambientata dopo l'invasione di Zhao della Tribù dell'Acqua del Nord. Il racconto è considerato non canonico ma i personaggi sono ritratti in modo totalmente fedele alle loro personalità originali, avendo collaborato a più mani gli ideatori della serie. Il gioco include dialoghi tra i personaggi e consente ai giocatori di esplorare vari luoghi, tra cui Omashu e un Tempio dell'Aria.  In termini di gameplay, il titolo presenta una varietà di elementi come combattimento, esplorazione e minigiochi. Tra le critiche sollevate le mosse di combattimento limitate e l'assenza di abilità di piegament per Aang.

Consigliati