Discord: il video del primo aprile ottiene il record mondiale di visual in 24 ore

Discord, ha lanciato un video per il primo aprile che ha raggiunto il record di visual per un video non musicale, ecco come.

CREDITI: Dreamstime

Il primo aprile, Discord ha stupito il mondo con un incredibile exploit nel campo delle visualizzazioni online in meno di 24 ore. Il loro video del Pesce d'Aprile ha fatto scalpore, superando di gran lunga persino le visualizzazioni del trailer di GTA 6 e le prestazioni di MrBeast. Ma come ha fatto Discord a ottenere un tale risultato in un video di appena 17 secondi? 

Come ha fatto Discord a superare il record di GTA 6 e MrBeast?

Il video del Pesce d'Aprile di Discord, intitolato "Discord Loot Boxes are here", ha catturato l'attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo. La cosa curiosa di questo semplice video di 17 secondi è di aver generato un'incredibile quantità di interesse, ottenendo oltre 1,4 miliardi di visualizzazioni in poco più di due giorni e superando, nelle 24 ore, il grado d' interesse del primo attesissimo trailer di GTA 6. Ma sarà tutto oro ciò che luccica?

View post on Twitter
View post on Twitter

Sembra infatti che Discord abbia involontariamente creato un "view bot", che riproduceva in loop il video del Pesce d'Aprile sullo sfondo di una notifica in-app, generando visualizzazioni su visualizzazioni. Questo aumento straordinario delle views, ha superato qualsiasi previsione, stabilendo un nuovo record mondiale anche se non "propriamente legale". Molti fans della piattaforma hanno notato la cosa, che ha regalato un momento esilarante e curioso a tutti coloro che hanno seguito la vicenda durante il primo aprile, data famosa per gli scherzi e le prese in giro.

 

Il video record di visual, è dedicato al lancio delle Loot Box all'interno della piattaforma. Nient'altro che casse con all'interno un bottino generato casualmente, per una totalità di 9 oggetti, tratti da videogiochi famosi come Metroid e Final Fantasy VII. Con l'ottenimento di tutti gli oggetti presenti nell'inventario è possibile riscattare la decorazione per l'avatar da clown, disponibile per un periodo limitato.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

Cosa è Discord?

Discord è una piattaforma di comunicazione online che unisce chat testuale, chat vocale e servizi di comunità. Originariamente sviluppato per la comunità videoludica, Discord si è evoluto in una risorsa essenziale per una vasta gamma di attività, inclusi lavori collaborativi, formazione e discussioni online.

 

La sua versatilità e le sue funzionalità avanzate di moderazione lo rendono una scelta popolare per la creazione di spazi virtuali dedicati a specifici argomenti o gruppi di persone. La sua unicità risiede nel suo ampio ventaglio di utilizzo, in quando è possibile creare server dedicati (chiusi o aperti), dove le persone possono parlare, scrivere, condividere lo schermo o vedere video in contemporanea, rendendolo un'applicazione veramente versatile sia per PC che per mobile.

 

Il record di visualizzazioni del video del Pesce d'Aprile di Discord è stato un evento senza precedenti che ha catturato l'attenzione di tantissimi utenti in tutto il mondo. Anche se ottenuto in modo accidentale, la vicenda ha fatto parlare di se e ha regalato un momento esilarante ai fans.

 

Con oltre 1,4 miliardi di visualizzazioni in meno di 24 ore, il video del Pesce d'Aprile di Discord ha stabilito un nuovo standard per le performance online che, probabilmente, presto sarà resettato in quanto risultato di un bot e non di interazioni vere da parte degli utenti.

Consigliati