Mario vs Donkey Kong: il ritorno di una rivalità storica

Il grande ritorno di un titolo, remake, di Mario contro Donkey Kong. Il videogioco sarà distribuito da oggi sul Nintendo eShop.

Da oggi è disponibile il nuovo titolo remake di Mario vs Donkey Kong, i due rivali tornano a farci emozionare sui dispositivi Nintendo.

Il ritorno dei due personaggi più famosi di Nintendo

Mario e Donkey Kong sono due personaggi iconici della storia dei videogiochi, che hanno dato vita a una rivalità che dura da oltre 40 anni. Il loro primo incontro risale al 1981, quando Donkey Kong rapì la fidanzata di Mario, Pauline, e il coraggioso idraulico dovette sfidare il gorilla lanciando barili e saltando ostacoli. Da allora, i due si sono affrontati in diversi generi e modalità di gioco, dal platform al puzzle, dal minigolf al baseball.
 

Oggi, 16 febbraio 2024, è uscito su Nintendo Switch il remake di Mario vs Donkey Kong, un grande classico uscito su Game Boy Advance nel 2004. Si tratta di un gioco di logica e azione, in cui Mario deve guidare i suoi Minimario, dei giocattoli robotici a sua immagine e somiglianza, verso l'uscita di ogni livello, evitando le trappole e i nemici. Il cattivo di turno è ancora una volta Donkey Kong, che ha rubato tutti i Minimario dalla fabbrica di Mario e li tiene prigionieri nei suoi nascondigli.

Il videogioco introduce tante novità, tra cui:

  • Una grafica aggiornata e nuovi arrangiamenti per la musica
  • Due nuovi mondi con meccaniche uniche
  • Una modalità co-op per due giocatori
  • Stile relax per affrontare l'avventura al tuo ritmo
  • Nuovi livelli bonus fungo 1-UP
  • Modalità Contro il tempo

In alcuni livelli dovrai portare gruppi di Minimario al sicuro nel loro baule dei giocattoli prima di affrontare Donkey Kong in duelli in stile arcade alla fine di ogni mondo. In altri livelli, invece, dovrai collaborare con un altro giocatore, usando il Joy-Con o il controller Pro, per risolvere enigmi e superare ostacoli insieme. Potrai anche scegliere lo stile relax, che ti permette di giocare senza limiti di tempo o di vite, oppure lo stile normale, che ti mette alla prova con sfide più impegnative.

Mario vs Donkey Kong è un gioco che mette alla prova la tua intelligenza e la tua abilità, ma anche la tua creatività e il tuo senso dell'umorismo. Potrai infatti sbloccare nuove icone per il tuo profilo sull'app Nintendo Switch Online, spendendo i punti che guadagni completando i livelli. Infine potrai anche condividere le tue imprese con gli altri giocatori, usando la funzione di cattura dello schermo o del video per poi condividerle con loro e commentare la vostra esperienza.

Prezzo e disponibilità del prodotto Nintendo

Se sei un fan di Mario e Donkey Kong, o se semplicemente ami i giochi di logica e azione, non perderti questo titolo, disponibile da oggi sul Nintendo eShop a 49,99 euro. Mario vs Donkey Kong è un gioco compatibile con le funzioni di Nintendo Switch Online, che ti permette di accedere a contenuti esclusivi, salvare i dati di gioco online e giocare online con gli amici

Consigliati