Elodie e Manara protagonisti del Napoli Comicon dopo la collaborazione per il nuovo album

La cantante sarà sul palco del Comicon insieme a Milo Manara il 26 aprile

elodie-e-manara-protagonisti-del-napoli-comicon-dopo-la-collaborazione-per-il-nuovo-album-main
CREDITI: Dreamstime

Elodie e Milo Manara saranno tra i protagonisti del Napoli Comicon e, c’è da supporre, che porteranno sul palco del festival anticipazioni e inediti sulla loro recente collaborazione per il clubtape di Elodie Red light.

Elodie e Manara, ecco come raccontare la donna e l’erotismo

Le prime immagini del sodalizio tra la cantante e Milo Manara, fumettista e illustratore tra i più famosi al mondo, sono apparse già l’anno scorso sulla pagina Instagram di Elodie. Nel ritratto di Manara vediamo una Elodie sensuale ed elegante nella sua nudità, una scelta che, a detta della stessa artista, vuole esprimere la consapevolezza di sé, del proprio corpo e della libertà di esprimere la propria personalità, diritto che rivendica per sé e per ogni donna. 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

È il corpo come arte, è la potenza del corpo femminile, la libertà del corpo femminile. È incredibile sapere che un artista come lui capisce quel che sto facendo. Che non è esibizionismo, è consapevolezza di quel che si è, del proprio corpo, della propria libertà".

 

L’immagine creata da Manara è ispirata al videoclip A fari spenti, Elodie viene ritratta dall'illustratore come una sirena mediterraneo su uno sfondo infuocato che simboleggia la passione. E proprio sul un nuovo modo di comunicare la donna, l’erotismo e la sensualità femminile, verterà il dibattito tra il fumettista e la cantante al Napoli Comicon. Manara a quanto pare dà scandalo col suo ritratto ma l’artista non è nuovo al suscitare polemiche con la sua opera ed è pronto a raccontare la sua arte ai partecipanti della kermesse napoletana dedicata al fumetto. L’incontrò si terrà venerdì 26 aprile al teatro Mediterraneo e sarà moderato dalla scrittrice Valeria Parrella.

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

Riot Games e il Cosplay Grand Tour

Il Grand Tour di Riot Games quest’anno partirà dal Napoli Comicon e coinvolgerà l’intera comunità dei cosplayer italiani. La partecipazione è completamente gratuita e saranno accettati tutti i cosplay ispirati al mondo Riot Games e cosplay innovativi ispirati ai personaggi di Valorant e League of Legends.

Napoli Comicon, chi incontreremo

Il Comicon a Napoli è un evento attesissimo e imperdibile, quest’anni si terrà a partire dal 25 aprile fino a domenica 28 aprile e, oltre alla già anticipata presenza di Elodie e Milo Manara, sono stati annunciati nomi come Casty, storico fumettista Disney e protagonista della mostra Csty, oltremondi disneyani. E ancora JOHN ROMITA JR, Hitoshi Sakimoto, Igort, Davo LLoyd, Katsuya Iwamuro e Yasumi Matsuro e tantissimi altri protagonisti del mondo dei videogame e dei fumetti.

Consigliati