Il gioco sviluppato da Bandai Namco arriverà il primo febbraio su tutte le console e PC ed offrirà la possibilità di rivivere la storia dell'anime e del prequel Jujutsu Kaisen 0
Si avvicina sempre più la data d'uscita di Jujutsu Kaisen Cursed Clash, il primo gioco per console del manga creato da Gege Akutami e che negli ultimi anni è stato uno dei titoli di punta di Shonen Jump. Il gioco sviluppato da Bandai Namco continua la tradizione iniziata da Naruto e Dragon Ball, con un gameplay picchiaduro ad arena che ricorda molto i popolarissimi giochi della serie Ultimate Ninja Storm o Budokai Tenkaichi.
Il gioco offrirà una modalità storia che permetterà ai fan di rivivere i momenti più importanti dell'anime. Oltre alla storia principale, inoltre, si potranno rivivere anche gli avvenimenti di Jujutsu Kaisen 0, il film che segue le avventure di Yuta Okkotsu qualche anno prima dell'inizio della serie.
Il gioco presenterà un roster di dimensioni contenute, ma ogni personaggio sarà caratterizzato in maniera unica rispetto agli altri, con meccaniche passive esclusive che differenziano molto il gameplay, a differenza di picchiaduro simili che tendono ad avere moltissimi personaggi, ma con poca varietà di playstyle.
La lista completa dei personaggi annunciati finora è:
Jujutsu Kaisen Cursed Clash è un picchiaduro ad arena tradizionale, un genere che secondo molti è abbastanza stagnante per via della volontà di essere accessibile anche ai giocatori più casual, tuttavia Bandai Namco, ormai esperta in materia di "giochi anime", ha deciso di rischiare con Jujutsu Kaisen e portare qualche cambiamento al sistema di combattimento, anche se le meccaniche di base saranno familiari agli appassionati del genere.
Saranno presenti infatti, le famose auto-combo, ma con una grande differenza. come nell'anime gli attacchi normali non causano alcun danno e per poter scalfire le difese dei nostri avversari bisognerà accumulare Energia Malefica ed utilizzare le proprie mosse speciali.
Il gioco inoltre verrà giocato principalmente a squadre, con la modalità principale 2v2 che richiederà una buona dose di cooperazione con il proprio compagno di squadra per poter battere gli avversari.
Fra le meccaniche più interessanti c'è l'Espansione del Dominio, un abilità esclusiva ad alcuni personaggi come Gojo, che permetterà di trasformare il campo di battaglia a proprio favore.
Oltre alla modalità storia e le battaglie libere in locale ed online che ci si aspetta in ogni picchiaduro, Jujutsu Kaisen Cursed Clash include anche altri contenuti bonus per gli appassionati.
Il primo è il negozio, in cui possiamo usare la valuta ottenuta vincendo le battaglia per comprare nuovi capi d'abbigliamento per i nostri personaggi, che potranno essere completamente customizzati per le battaglie online, oltre ai costumi si potranno acquistare elementi di personalizzazione per la propria scheda giocatore (visibile da avversari e compagni nelle battaglie online).
Per il futuro del gioco è già stato annunciato il DLC Hidden Inventory Arc, che aggiungerà un nuovo capitolo alla modalità storia, in cui seguiremo Gojo e Geto da giovani, mentre cercano di difendere una ragazza dagli incredibili poteri dal mercenario Toji Fushiguro.
Oltre alla nuova storia ci possiamo aspettare l'aggiunta dei nuovi personaggi giocabili, i più probabili sono Toji Fushiguro (uno dei personaggi più amati dal fandom), Gojo liceale e Geto liceale.
Consigliati
Xbox Game Pass: Addio ai titoli dal Day-One
Oggi iniziano gli Europei 2024: chi vincerà secondo FC 24?
Valorant: ecco i team che hanno venduto più skin
League of Legends: una star del Tottenham sfida Faker per il trono del Sud Corea
Dallo schermo alla carta, 3 fumetti imperdibili da leggere quest’estate
Sony brevetta un sistema di intelligenza artificiale per gli accessori dei videogiochi
Xbox Game Pass: Addio ai titoli dal Day-One
Oggi iniziano gli Europei 2024: chi vincerà secondo FC 24?
Valorant: ecco i team che hanno venduto più skin
League of Legends: una star del Tottenham sfida Faker per il trono del Sud Corea
Dallo schermo alla carta, 3 fumetti imperdibili da leggere quest’estate
Sony brevetta un sistema di intelligenza artificiale per gli accessori dei videogiochi