I migliori giochi da regalare gratis, o quasi, a Natale

A Natale piace sempre fare regali ai propri amici, ma quando bisogna farne tanti, viene sempre la voglia di risparmiare. Ecco cinque giochi che potete regalare ai vostri amici spendendo meno di 20 euro.

15/12/2023

Si avvicina Natale ed è ora di iniziare a pensare a quali regali fare ai propri amici e parenti appassionati di videogiochi, ma spesso e volentieri i giochi più recenti tendono ad essere molto costosi, fortunatamente però grazie a Steam è possibile trovare dei videogiochi di ottima qualità a prezzi contenuti, ecco 5 idee regalo per i PC Gamer

Dredge di Black Salt Games

Questo videogioco candidato ai Game Awards nella categoria di Miglior Gioco Indie è il regalo di Natale perfetto per i vostri amici appassionati di film dell'orrore

Dredge è un gioco di pesca con elementi gestionali in cui interpreteremo un pescatore che appena arrivato in un sinistro arcipelago dovrà guadagnarsi da vivere cacciando numerosi tipi di pesce. 

 

Nel corso della storia inizieremo a vedere eventi sempre più inquietanti succedere di notte, strani pesci finiranno nelle nostre reti e sotto l'acqua vedremmo delle ombre enormi, che minacciano di azzannare la nostra barchetta e trascinarci nel fondale.

 

Dredge mescola benissimo elementi di relax, con i suoi minigiochi di pesca, a momenti horror e di tensione, con pesci mostruosi che ci daranno la caccia ed NPC inquietanti che ci commissioneranno delle strane missioni, per solo 25 euro su Steam, questo videogioco è un ottima scelta per rendere felice che ama essere spaventato.

Dave The Diver di MINTROCKET

Un altro gioco candidato ai Game Awards, Dave The Diver è un gioco in cui interpreteremo Dave, un robusto subacqueo che procura pesce per un ristorante di sushi, nel corso delle nostre immersioni esploreremo il Blue Hole, una misteriosa fossa sottomarina in cui si possono trovare pesci da tutto il mondo e che contiene dentro di sè tantissimi segreti.

Il gioco non si basa solo sulle immersioni, durante la sera dovremmo aiutare Dave e i suoi amici a gestire il ristorante, preparando i menù, reclutando lo staff e servendo i clienti di persona, creando un loop di gameplay molto vario e che diverte mentre si scoprono tutti i misteri del videogioco, un gioco eccellente con tantissimi contenuti da regalare per solo 20 euro.

Vampire Survivors di poncle

Se si vuole risparmiare senza dimenticare la qualità, il nostro consiglio è assolutamente Vampire Survivors dello sviluppatore italiano poncle, un gioco in pixel art apparentemente semplice, in cui dovremmo cercare di sopravvivere a orde di nemici mentre saliamo di livello e sblocchiamo armi e potenziamenti.

 

Nonostante la sua formula semplicissima, Vampire Survivors è un videogioco con una rigiocabilità incredibile, soprattutto con la nuovissima aggiunta delle avventure, che per solo 5 euro non può mancare nella collezione dei vostri amici appassionati di roguelike.

I videogiochi da giocare in compagnia

Per finire due superclassici a prezzo stracciato perfetti per le serate in compagnia, entrambi su Steam per solo 10 euro.

 

Il primo è Portal 2 di Valve, il leggendario gioco rompicapo da giocare sia da soli che con un amico, per delle fantastiche serate in cui affrontare assieme i puzzle sui portali creati dal developer propietario di Steam.

 

Il secondo è Terraria, il gioco di survival e crafting in 2D con un delizioso artstyle in pixel art, con tantissime possibilità di gioco, fra costruzioni, dungeon da esplorare, boss da sconfiggere ed equipaggiamenti leggendari da trovare, il tutto giocabile insieme ai propri amici.

Consigliati