Ispirata al celebre capolavoro di Garcia Marquez, la serie sta per fare il suo debutto in streaming
Manca pochissimo al debutto in streaming della serie tv targata Netflix 100 Anni di Solitudine, ispirata al celebre romanzo di Gabriel Garcìa Marquez. La storia è una delle più amate dai lettori e lo stesso romanzo è considerato uno dei libri più belli di sempre ma, ormai lo sappiamo, non è detto che la qualità della storia possa essere trasposta con altrettanta efficacia in un prodotto seriale. E anche se ciò accadesse, la parola finale resta al pubblico. Quindi proviamo a scoprire cosa ci aspetta con il nuovo show.
Dopo aver condiviso lo scorso aprile il primo trailer della serie 100 Anni di Solitudine, ora Netflix ha deciso di rivelare quando potremo vedere lo show in streaming. Il debutto è fissato per l'11 dicembre 2024, manca dunque pochissimo a quando potremo dare uno sguardo più approfondito alle ambientazioni iconiche create da Garcìa Marquez ma, nell'attesa, proviamo ad ipotizzare come sarà costruita la serie. Intanto la piattaforma di streaming ha già ipotizzato almeno due stagioni per dare spazio alla complessa trama del romanzo ma, dopo quanto successo a Kaos, uno dei piccoli capolavori apparso in streaming e ora falciato da colosso, è possibile che i piani cambieranno in corso d'opera. Lo show dovrebbe però seguire le vicende della famiglia Buendia fino alla fondazione della città di Macondo.
Gli episodi sono stati girati in Colombia con il supporto della famiglia Marquez. Nel primo teaser trailer abbiamo visto Aureliano Babilonia mentre legge il mitico diario di Melquiades prima di condurre gli spettatori a Macondo alla presenza del colonnello Aureliano Buendía davanti a un plotone di esecuzione, mentre ricorda il pomeriggio in cui suo padre lo portò alla scoperta del ghiaccio.
Netflix ha affermato che "è uno dei progetti più ambiziosi fino ad oggi realizzati in America Latina, portato in vita dagli artisti più talentuosi della Colombia e dell'America Latina" e che fino ad ora non ha subito alcun tentativo di adattamento cinematografico, configurando il progetto del colosso dello streaming come ben più di ambizioso, oseremmo dire quasi rischioso. 100 Anni di Solitudine ha venduto più di 50 milioni di copie e ha portato il suo autore ad aggiudicarsi il Premio Nobel per la letteratura. il romanzo è considerato uno dei più belli di sempre e la serie dovrà misurarsi con un'eredità di non poco conto.
Non solo Garcia Marquez ma anche Emily Brönte con il suo Cime Tempestose che diventerà presto un nuovo film con protagonisti Margot Robbie e Jacob Elordi. Il mondo dei classici entra a pieno titolo nel mondo delle produzioni seriali e cinematografiche e, ovviamente, anche dei videogame, come ben dimostra il successo di un videogioco come Black Myth: Wukong, ispirato al celebre romanzo Viaggio in Occidente. La produzioni pop diventano così il principale strumento di divulgazione dei grandi classici avvicinando il grande pubblico, e soprattutto quello più giovane, ad opere illustri e immortali.
Consigliati
Lavora nel Gaming con InfoJobs e UNIVERSITY Esports
Salvini a Belve, virale il Fuorionda del Ministro protagonista di un videogame shock
Maxi sequestro di videogiochi: 12mila console e 47milioni di titoli piratati
R6: I Fnatic lasciano il Giappone
Amazon Games punta a diventare “il miglior editore di videogiochi in circolazione”
Assetto Corsa EVO: ecco il trailer e la data di lancio
Lavora nel Gaming con InfoJobs e UNIVERSITY Esports
Salvini a Belve, virale il Fuorionda del Ministro protagonista di un videogame shock
Maxi sequestro di videogiochi: 12mila console e 47milioni di titoli piratati
R6: I Fnatic lasciano il Giappone
Amazon Games punta a diventare “il miglior editore di videogiochi in circolazione”
Assetto Corsa EVO: ecco il trailer e la data di lancio