La serie è attualmente in produzione e secondo un rumor una nota attrice potrebbe interpretare il ruolo di Kureha
One Piece, l’adattamento live action del celebre manga/anime si appresta a tornare con grandi aggiunte al cast originale. Questa seconda parte della storia potrebbe infatti portare sul piccolo schermo i personaggi di Tony Tony chopper e Nico Robin e, pare, anche la dottoressa Kureha.
Secondo le prime voci il ruolo della dottoressa sarebbe dovuto andare, anche su grande richiesta dei fan della serie, l'attrice Jamie Lee Curtis. Ma l’interprete di Freaky Fridey è impegnata sul set del sequel del film, oltre a quello della serie dei record, da poco in streaming su Disney+ con la terza stagione, The Bear, in cui la Curtis interpreta il ruolo della madre del protagonista, donna. accantonata l’ipotesi Curtis dunque, si è pian piano insinuato il nome dell’attrice, nota per i suoi ruoli in Sons of Anarchy, Katey Sagal. Non è arrivata ancora la conferma ufficiale, ma in un’intervista la stessa Sagal rilasciò una dichiarazione che ha acceso le speranze dei fan che la notizia sia vera:
“Ho una cosa davvero buona, ma ho firmato un [NDA], quindi non posso dirlo. Non posso dire cosa farò. Molto presto, andrò molto lontano, in un posto di cui non posso parlare”
Pur non citando il nome di alcun progetto, la dichiarazione della Segal contiene un indizio prezioso: quel molto lontano è stato interpretato come un chiaro riferimento a One Piece, le cui riprese si svolgono a Città del Capo e sono attualmente in corso, il che richiederebbe la presenza dell'attrice sul set decisamente a breve. A breve sappiamo che il mistero verrà risolto proprio da Netflix quando condividerà le prime immagini dal set che, a quel punto, sveleranno anche il volto di Kureha.
Altra attesissima rivelazione riguarda il volto di Tony Tony Chopper, uno dei nuovi personaggi che si aggiungeranno al cast della seconda stagione di One Piece. L’adattamento live action del celebre manga sarà anche nella seconda stagione, come confermato dalla produzione, fedele al materiale originale, ed era quindi scontato che prima o poi altri personaggi sarebbero apparsi sullo schermo. I nuovi episodi dovrebbero dunque portare la ciurma di Rufy in luoghi come Loguetown, Alabasta, Little Garden e quasi certamente Drum Island, proprio il luogo in cui l’equipaggio incontra il dottore delle renne che a quel punto decide di unirsi alla ciurma e viaggiare con i cappelli di paglia.
Il personaggio di Chopper sarà però svelato in anteprima nel numero 39 della rivista Weekly Shonen Jump che stampa il manga originale e che fornirà ai lettori del Giappone un primo sguardo sul nuovo personaggio del live action. Ovviamente quando l’immagine inizierà a girare sul web, anche noi potremo scoprire l’aspetto di Chopper nella seconda stagione. I fan si chiedono infatti come farà Netflix ad adattare il personaggio nel live action dato che in molto momenti ha l’aspetto di una renna gigante e ci si chiede quanto inciderà la CGI sul personaggio in caso in cui scelgano di non usare delle protesi.
Dopo il successo della prima stagione di uno dei live action più amati dal pubblico di Netflix, i fan erano certi del rinnovo della serie per la seconda stagione che, per quanto sappiamo, uscirà nel 2025. La serie è attualmente in produzione e anzi, molto episodi pare siano già stati girati e siano in fase di montaggio. La trama da adattare offre moltissimo materiale per i nuovi episodi e gli incastri tra le storyline dei diversi e numerosissimi personaggi sono tutt’altro che semplici, ma l’altissima qualità della prima stagione ci fa ben sperare. Il montatore della serie ha dichiarato infatti che:
“Sono costantemente impegnato a tagliare il girato. Io taglio le scene mentre loro continuano a girare roba. Parliamo in continuazione di ciò che abbiamo girato... Fortunatamente, con One Piece, tutto funziona sempre alla grande! È tutto fantastico. Il girato, con One Piece, è semplicemente di un altro livello"
Mentre la produttrice Becky Clements ha spiegato che:
“Chi conosce l'anime originale e il manga avrà già un'idea abbastanza chiara di ciò che tratteremo in questa nuova stagione, basta guardare i capitoli della storia. Gli showrunner Matt Owens e Joe Tracz, che è il nostro nuovo co-showrunner, sono ottimi partner, molto affiatati e allineati in tutti gli aspetti della serie e prima di iniziare i lavori ho pianificato tutto con Oda, che è stato molto coinvolto anche in questa stagione, il che è stato fantastico”
Consigliati
Valorant: Le prime impressioni sul VCT 2024 America e Pacific
Day 4 Night: il nuovo studio di Davide Soliani e Christian Cantamessa
Baldur's Gate 3 non arriverà mai su Game Pass.
Logan Paul parla della vicenda Carini-Khelif ed è polemica su X
Mercato: ecco il re degli acquisti nei videogiochi
Valve: fuga di notizie su Deadlock prima dell'annuncio ufficiale
Valorant: Le prime impressioni sul VCT 2024 America e Pacific
Day 4 Night: il nuovo studio di Davide Soliani e Christian Cantamessa
Baldur's Gate 3 non arriverà mai su Game Pass.
Logan Paul parla della vicenda Carini-Khelif ed è polemica su X
Mercato: ecco il re degli acquisti nei videogiochi
Valve: fuga di notizie su Deadlock prima dell'annuncio ufficiale