Da Dune II a Principessa Disney, Anya Taylor Joy vuole diventare Elsa in Frozen

Anya Taylor Joy non riesce a resistere e dichiara di essere più che disponibile ad interpretare la principessa nel live action di Frozen

da-dune-ii-a-principessa-disney-anya-taylor-joy-vuole-diventare-elsa-in-frozen-main
CREDITI: Dreamstime

Prima Regina degli Scacchi, poi principessa - si fa per dire - di Dune II, Furiosa nella saga di Mad Max e ora...Elsa. Certo, nessuno fa fatica ad immaginare Anya Taylor Joy regina dei ghiacci, ma riuscirà l'attrice che al momento è tra le favorite di Hollywood e una delle più amate dal pubblico a tramutarsi nella principessa Elsa nel live action di Frozen?

Anya Taylor Joy vuole interpretare Elsa di Frozen

Capelli lunghi e biondissimi, allure da diva, pelle diafana e portamento da vera principessa. È il ritratto di Anya Taylor Joy e se davanti alla bravissima attrice ci fosse uno specchio, probabilmente vedremo nel suo riflesso l'immagine della principessa Elsa di Frozen, il celebre film Disney+ amatissimo da grandi e piccoli. 

 

Dell'ipotesi di realizzare un live action del classico Disney se ne è parlato durante il D23, l'evento in cui la casa di Topolino ha comunicato tutte le prossime uscite Marvel, Star Wars e Disney. E oltre agli annunciati sequel Frozen 3 e 4 che usciranno tra il 2027 e il 2028, i fan e la storica azienda sembrano già essere proiettati al live action, la cui protagonista potrebbe essere proprio lei, la principessa Anya Taylor Joy.

 

In una recente intervista l'attrice ha dichiarato che:

"Penso che sarebbe fantastico. Lanciare cubetti di ghiaccio dalle mani sarebbe davvero divertente. E saresti la preferita ad ogni festa di compleanno. Tutti i miei fratelli hanno dei figli adesso, quindi mi piacerebbe che potessero dire: Mia zia è Elsa. Sarebbe grandioso!".

Ma Frozen è molto più che una favola, il celebre film Disney ha raggiunto un successo straordinario anche grazie ad una colonna sonora eccezionale guidata dalla magnifica voce di Idina Menzel che, nella versione originale, presta le sue doti canore proprio alla principessa Elsa. Tutti ricordiamo le note di Let it go o di Into the Unknown che, nella versione doppiata in italiano, sono cantate dalla nostra Serena Autieri. Come se la caverebbe dunque Anya nel canto? Anche su questo aspetto l'attrice si è detta entusiasta di mettersi alla prova:

 

"Voglio davvero fare un musical perché sono un po' troppo ossessionata con il mio lavoro di ora. Mi piace la sfida del portare a termine compiti impossibili. Credo che sia incredibilmente motivante per me, quindi l'idea di essere in grado di cantare, ballare e recitare nello stesso momento è davvero emozionante"

 

 

Purtroppo non esistono ad oggi conferme ufficiali sulla realizzazione del live action, Disney ne ha decisamente molti in cantiere e i prossimi ad arrivare in sala dovrebbero essere quelli dedicati alla storia hawaiana di Lilo & Stich, Hercules e Oceania. Quello legato a Frozen però, è un franchise che attualmente gode di ottima salute tra film, sequel, merchandising e videogame. Avete capito bene. Esiste anche il videogioco di Frozen ed è anche un titolo dal discreto successo, a dirla tutta, sono diversi i titoli in commercio legati alle ambientazioni e ai personaggi di Frozen: da Olaf alle distese innevate di Arendelle. Insomma, quello con Frozen sarà un viaggio ancora decisamente lungo e sorprendente.

Anya Taylor Joy da Furiosa, al matrimonio, alla nuova serie tv

Come anticipato, Anya Taylor Joy è una delle attrici più amate di Hollywood e la sua carriera, tra film e sere tv, sembra procedere a gonfie vele. Dopo la sua performance in Furiosa: A Mad Max Saga, l'attrice sarà protagonista della serie tv adattamento del best seller How To Kill You Family, che la riporterà su Netflix, la piattaforma che ha sancito il suo successo con La Regina degli Scacchi.

"Appena ho finito di leggere l'ultima pagina, ho capito che dovevo far parte di questo progetto. Dopo un po' di (leggero) stalking nei confronti dell'inimitabile Bella Mackie, non potrei essere più entusiasta di collaborare con il team composto dai produttori esecutivi Sally Woodward Gentle, Lizzie Rusbridger, ed Emma Moran. Non vedo l'ora di sporcarci ancora di più le mani!"

L'autrice del romanzo, dal canto suo, ha dichiarato invece che:

"È stato emozionante vedere i personaggi che ho scritto prendere vita sotto questa magnifica squadra creativa. Anya è la scelta perfetta per interpretare Grace: spesso penso che lei la capisca meglio di me".

 

 

Oltre alla carriera, anche la vita privata dell'attrice sembra essere in un momento di particolare serenità dopo il matrimonio, tenuto segreto a tutti, con lo storico compagno musicista Malcom McRae. Il gran segreto è stato rivelato addirittura due anni dopo le nozze avvenute nel 2022. Insomma, se c'è un'attrice regina delle sorprese, quella è Anya Taylor Joy.

Consigliati