Il noto scrittore statunitense ha lanciato qualche piccola illusione, suscitando immediatamente la curiosità dei fan. Ma anche Hidetaka Miyazaki sarebbe interessato all’adattamento…
Stando a più di una fonte, George R. R. Martin avrebbe praticamente confermato che in futuro ci sarà un adattamento - cinematografico o televisivo - di Elden Ring. L'autore di 'Game of Thrones', in un nuovo paragrafo del suo blog, avrebbe infatti lasciato intendere (con un po’ di sottintesa ironia) che qualcosa, in effetti, si starebbe muovendo. Queste le sue parole: "Oh, e riguardo a quelle voci che potreste aver sentito su un film o una serie televisiva basati su Elden Ring... non ho nulla da dire. Non una parola, no, niente di niente, non so niente, non avete mai sentito una parola da me, bla bla bla. Quali voci?".
Forse non tutti sanno che non è George R. R. Martin il creatore del videogioco Elden Ring. Il titolo action RPG è in verità diretto da Hidetaka Miyazaki, ma è stato realizzato in collaborazione con il sopracitato autore statunitense di romanzi fantasy, noto soprattutto per le “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (vi dice qualcosa?).
Tuttavia, la creazione del mondo del gioco viene spesso attribuita a Martin che, in ogni caso, ha comunque contribuito alla realizzazione della storia di fondo oltre che ad amplificare il mito del videogioco. Pertanto, qualora fosse effettivamente in lavorazione un adattamento cine-televisivo (cosa che sembra ormai più che probabile) Martin sarà probabilmente coinvolto in modo massiccio, data la sua profonda conoscenza del mondo stesso del titolo.
Elden Ring ha ricevuto elogi universali fin dal suo arrivo, con critici e fan che lo hanno acclamato come un capolavoro moderno. Data l'attuale serie di fortunati adattamenti videoludici, anche per Elden Ring si tratterebbe di un passo logico da compiere, soprattutto se consideriamo il possibile coinvolgimento di George R. R. Martin.
Dati i forti consensi che ruotano attorno Elden Ring, le richieste per un possibile adattamento televisivo o cinematografico sono state consistenti. A suscitare l’interesse delle case di produzione, grandi o piccole che siano, ci pensa in particolare la possibilità, insita del videogioco, di creare un universo seriale ambizioso ma al tempo stesso concreto.
Nel corso di un'intervista con The Guardian, il regista Hidetaka Miyazaki ha commentato le voci che lo vedrebbero molto interessato a un potenziale adattamento (ne parliamo qui nel dettaglio). Il medesimo Miyazaki ha infatti dichiarato:
"Non vedo alcun motivo per negare un'altra interpretazione o adattamento di Elden Ring, ad esempio un film. Ma non credo che io stesso, o FromSoftware, abbiamo la conoscenza o la capacità di produrre qualcosa in un mezzo diverso. Quindi è qui che entrerebbe in gioco un partner molto forte"
Chi sia esattamente questo "partner molto forte" è ancora da vedere, ma, visti i commenti di Miyazaki e ora di Martin, i fan possono tranquillamente supporre che la macchina sia quantomeno in movimento. Il prossimo grande adattamento videoludico, pertanto, potrebbe non tardare poi così tanto.
Consigliati
Italia vince l'oro alla staffetta 4x100: Quali personaggi dei videogiochi potrebbero batterli?
Quali sono le migliori cavalcature su Palworld?
5 Bites of Gaming: I videogiochi più volgari di sempre
Tutti gli annunci dei The Game Awards
Israele-Italia: Dopo l'ottima prestazione, Tonali torna anche su FC 25
Hideo Kojima: la storia del maestro dietro Metal Gear e Death Stranding
Italia vince l'oro alla staffetta 4x100: Quali personaggi dei videogiochi potrebbero batterli?
Quali sono le migliori cavalcature su Palworld?
5 Bites of Gaming: I videogiochi più volgari di sempre
Tutti gli annunci dei The Game Awards
Israele-Italia: Dopo l'ottima prestazione, Tonali torna anche su FC 25
Hideo Kojima: la storia del maestro dietro Metal Gear e Death Stranding