Il gigante di streaming mette a disposizione dei suoi abbonati quasi 100 giochi, da titoli indipendenti a grandi franchise
Netflix Games, nonché ovviamente la sezione della piattaforma che offre una vasta gamma di videogiochi esclusivi, sembra essere inarrestabile. I dati di AppMagic mostrano infatti come il gigante di streaming abbia generato oltre 210 milioni di download complessivi in tutto il suo portafoglio di giochi. Tra i titoli che hanno contribuito maggiormente a questo risultato, spicca chiaramente la serie di Grand Theft Auto.
Come accennato poco sopra, tra i titoli che hanno contribuito maggiormente al successo di Netflix Games troviamo GTA: San Andreas, che rimane il leader in termini di download con un numero pari a 25,2 milioni. Vice City vanta 7,7 milioni di download, mentre GTA III ha superato di poco i 3,6 milioni.
È Storyteller, però, il secondo titolo più scaricato in assoluto dagli abbonati a Netflix, con oltre 15 milioni di download (a partire da settembre 2023). Si tratta di un pluripremiato puzzle game in cui ideare storie, creato dallo sviluppatore indie Daniel Benmergui e pubblicato originariamente da Annapurna Interactive lo scorso anno.
Senza ulteriori indugi, ecco qui di seguito la classifica completa dei dieci giochi più scaricati su Netflix Games:
Se continuiamo a guardare ad altri giochi popolari nel portafoglio di Netflix, troviamo anche Sonic Prime Dash, che vanta oltre 3,2 milioni di download, mentre Twelve Minutes conta 3,1 milioni di download.
Tra i titoli con più di 2 milioni di installazioni ci sono anche TMNT: Shredder's Revenge (2,9 milioni), Sonic Mania Plus (2,2 milioni), Into the Dead 2 (2,9 milioni), Hello Kitty Happiness Parade (2,4 milioni) e Oxenfree (2 milioni).
A proposito di Oxenfree, lo sviluppatore Night School Studio ha recentemente informato i giocatori che il gioco sarà rimosso il 1° ottobre; gli utenti potranno continuare a giocare solo dai file scaricati. Lo studio non ha commentato la situazione, ma potrebbe avere a che fare con il suo rapporto con Netflix. Dopotutto, Netflix ha acquisito Night School Studio nel 2021, poco dopo aver annunciato la sua espansione nel settore dei giochi. Da allora ha acquisito diversi altri studi e ha stretto partnership con numerosi sviluppatori ed editori di terze parti.
In ogni caso, a causa della continua ed inarrestabile crescita del servizio, è molto probabile che Netflix darà sempre più spazio alla propria offerta di giochi, per attrarre un pubblico sempre più vasto. Basti infatti soltanto pensare come Netflix abbia attualmente in fase di sviluppo oltre 80 nuovi giochi, tra cui ovviamente spicca Squid Game Unleashed (che non ha ancora una data di uscita ufficiale). Il futuro di Netflix Games, stando ai risultati raggiunto fino ad oggi, sembra particolarmente promettente.
Consigliati
MultiVersus: il gioco di Warner Bros. sta per tornare
Nasce Radiant Roses, la prima academy femminile di Valorant Italia.
Jason Momoa arriva in moto con la figlia alla premiere di Bikeriders
Mondiali Pokémon VGC 2024: Luca Ceribelli è campione del mondo
Cosa sono i Platform Game
Academic Arena: la questione di genere negli Esport
MultiVersus: il gioco di Warner Bros. sta per tornare
Nasce Radiant Roses, la prima academy femminile di Valorant Italia.
Jason Momoa arriva in moto con la figlia alla premiere di Bikeriders
Mondiali Pokémon VGC 2024: Luca Ceribelli è campione del mondo
Cosa sono i Platform Game
Academic Arena: la questione di genere negli Esport