Fedez è stato sostituito: Muschio Selvaggio riparte con Luis Sal e Homyatol

Dopo l’addio definitivo di Fedez e Marra, la conduzione del podcast torna nelle mani dello youtuber insieme ad uno dei più importanti streamer italiani

CREDITI: Dreamstime

Per giorni si è discusso del destino di Muschio Selvaggio, il podcast nato nel 2020 dalla collaborazione tra Luis Sal e Fedez. Le prime crepe tra lo youtuber e il rapper risalgono circa a un anno fa, quando le vite dei conduttori avevano cominciato a prendere due strade diverse. A partire da maggio 2023, infatti, l’ex giudice di X Factor viene affiancato da Davide Marra. La vicenda si è poi trascinata fino a lunedì 25 marzo, data dell’ultima puntata del podcast più famoso d’Italia. Secondo quanto riportato da Davidemaggio.it, dopo oltre un anno di assenza e non poche diatribe giudiziarie più o meno ironiche (“Dillo alla mamma, dillo all’avvocato”) lo youtuber bolognese è pronto a riprendere le redini del progetto. Accanto a lui, uno degli streamer più famosi in circolazione: Andrea Hakimi, in arte Homyatol. 

Homyatol in veste di co-conduttore 

In attesa che la Magistratura si pronunci sulle sorti di Muschio Selvaggio, il podcast riparte nelle mani di Luis Sal. Al suo fianco ci sarà il collega Homyatol, classe 1993. I due, infatti, hanno già collaborato per un’iniziativa commerciale di una nota marca di caffè. Per non parlare del fatto che Homyatol ha più volte partecipato a dirette con il medesimo Fedez

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Tra i primi gamer a raggiungere la fama su YouTube Italia, Homyatol è noto per i suoi video comici e le numerose interviste a personaggi famosi. A partire dal 2018, il famoso streamer ha cominciato a tenere live sulla piattaforma Twitch, ospitando spesso youtuber noti come Fabio Rovazzi o Koreshi. Ad oggi, la nuova spalla di Luis Sal conta circa 800 mila follower su Twitch e 573.000 gli iscritti sul canale YouTube.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Secondo le informazioni riferite da Davidemaggio.it, Luis sarebbe già al lavoro sui nuovi episodi del podcast, con le registrazioni programmate per una data imminente: mercoledì prossimo.

Fedez e Luis: cronologia di un divorzio

L’allontanamento tra Fedez e Luis Sal risale a maggio 2023, quando i fan del podcast cominciano (ovviamente) a notare l’assenza dello youtuber. Il rapper, pochi giorni dopo, ha infatti annunciato pubblicamente che da quel momento avrebbe portato avanti il progetto da solo, a seguito di una complessa discussione tra i due. Ad abbandonare la barca ci aveva già pensato anche Martin Sal, fratello di Luis. La vicenda si è evoluta a fine febbraio 2024, con la svolta giudiziaria comunicata da una nota dell'ufficio stampa dello youtuber:

“La società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast”

 

Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società Muschio Selvaggio s.r.l.., e non nell’interesse di Luis Sal”, aveva dichiarato Fedez in tutta risposta. Dopo tale affermazione, le puntate hanno continuato ad andare in onda fino lunedì 25 marzo, quando Federico e Davide Marra hanno annunciato l’addio. Ora, forte del parere della magistratura, Luis Sal è pronto a riprendere la guida del podcast.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

Consigliati