Il Game Pass si aggiorna con nuovi titoli in arrivo a partire dal 4 Novembre
Con l'arrivo di novembre, Microsoft svela la lineup della prima ondata di giochi disponibili su Xbox Game Pass per il mese. Tra ritorni esplosivi e nuovi arrivi, ci sono molti titoli attesi dai fan, pronti a intrattenere sia i nostalgici che i nuovi giocatori. Ecco i dettagli sulle principali novità in arrivo su Xbox Game Pass a novembre 2024.
A partire dal 5 novembre, Metal Slug Tactics approda su Game Pass Ultimate e PC Game Pass con un lancio in day-one. Questo gioco tattico a turni reinterpreta la celebre serie Metal Slug in un’avventura strategica a tema roguelite. Con una grafica colorata e lo spirito “run’n’gun” dell’originale, i giocatori potranno formare una squadra per affrontare l'iconico esercito ribelle. È una nuova sfida per i fan di Metal Slug, pronta a offrire ore di divertimento e azione tattica.
Il 5 novembre segna anche l’arrivo di StarCraft: Remastered e della StarCraft II: Campaign Collection su PC Game Pass. L’entrata di StarCraft nella libreria Game Pass è un effetto della recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e il ritorno del classico RTS porta con sé l’intera saga fantascientifica amata da milioni di giocatori. Con StarCraft, i fan della strategia in tempo reale potranno immergersi nuovamente nelle battaglie intergalattiche che hanno segnato la storia dei videogiochi.
Il 6 novembre si arricchisce ulteriormente l’offerta di Game Pass con quattro nuovi titoli su Game Pass Standard. Tra questi troviamo Go Mecha Ball, un frenetico gioco d’azione su console; Harold Halibut per Xbox Series X|S, un’avventura narrativa con un particolare stile grafico realizzato interamente a mano; The Rewinder, un intrigante puzzle game ispirato alla mitologia cinese; e Turnip Boy Robs a Bank, un’avventura unica dove i giocatori controllano un improbabile rapinatore di banche. Con questa selezione diversificata, Game Pass accontenta un pubblico vasto e con gusti differenti.
Il 7 novembre, preparatevi per il ritorno del Goat Simulator in una veste completamente rinnovata. Goat Simulator Remastered sarà disponibile su Game Pass Ultimate e PC Game Pass, permettendo ai giocatori di immergersi in un mondo di caos e divertimento con grafica aggiornata, fisica migliorata e inclusione dei DLC originali. I giocatori potranno esplorare e manipolare questo sandbox caotico impersonando la capra più irriverente del mondo dei videogiochi.
Un altro attesissimo lancio arriverà il 19 novembre con Microsoft Flight Simulator 2024, in day-one su Game Pass Ultimate e PC Game Pass. Questa nuova versione del celebre simulatore di volo permetterà ai giocatori di esplorare il mondo con un livello di realismo senza precedenti. Grazie a missioni dinamiche e a una vasta flotta di velivoli, i piloti virtuali potranno mettersi alla prova in un’esperienza autentica e immersiva, arricchita dai dettagli di ogni angolo del pianeta con il nuovo Flight Simulator.
Come ogni mese, ci sono anche alcuni titoli che lasciano il catalogo. Il 15 novembre 2024, alcuni giochi usciranno dal Game Pass, tra cui Dicey Dungeons, Dungeons 4, Goat Simulator (PC), e i titoli della serie Like a Dragon, tra cui Like a Dragon: Ishin! e Like a Dragon: The Man Who Erased His Name. Anche Persona 5 Tactica e Somerville lasceranno il servizio. Per chi volesse concludere o esplorare ancora questi titoli, conviene approfittare del tempo rimanente.
Consigliati
Emis Killa porta personalmente una PlayStation al vincitore di un'asta di beneficenza
Nerd Weekend: Days Gone è un unicum nei videogiochi
Arcane stagione 2: nuovo trailer, data d'uscita e contenuti In-game
Il videogioco preferito di Neil Patrick Harris, padre di una famiglia di videogiocatori
Ghali, Sanremo 2024: il mio videogioco preferito? Metal Gear Solid 2
Recensione di Detective Pikachu: il ritorno
Emis Killa porta personalmente una PlayStation al vincitore di un'asta di beneficenza
Nerd Weekend: Days Gone è un unicum nei videogiochi
Arcane stagione 2: nuovo trailer, data d'uscita e contenuti In-game
Il videogioco preferito di Neil Patrick Harris, padre di una famiglia di videogiocatori
Ghali, Sanremo 2024: il mio videogioco preferito? Metal Gear Solid 2
Recensione di Detective Pikachu: il ritorno